> Corso Istruttori di pesca in apnea - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Corso Istruttori di pesca in apnea


Messaggi raccomandati

A Egì, sei un fenomeno, sei riuscito in 11 righe a concentrare tutto l'opposto di quello che intendevo dire e fare col mio intervento, ti riconosco una capacità di sintesi paurosa!! :laughing: :laughing:

 

evvabbé!! io c'ho provato!!

 

Piuttosto venite il 31 alla gara?? :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@davide

 

L'insegnamento dell'apnea è stato fino ad oggi, troppo spesso, una barzelletta e si dovrebbe continuare così?

 

--------a me piu' che barzelletta mi sembra una piena mancanza di rispetto x chi finora ha insegnato apnea.

 

VEDREMO PIU' in là sti fenomeni di onniscenza.

 

@x caio

 

no purtroppo al momento siamo tutti nn tesserati ed il 31 c'è tanta neve a terminillo(almeno per me)

preferisco farmi un giornaliero e beccarmi un po' di sole montano :thumbup:

 

cmq in bocca al lupo a te x le gare lo meriti perchè ci stai mettendo lo stesso impegno

di un fessacchiotto

che conosco che anni fa si faceva un m.. .o:whistling: ed ora\si domanda... a che pro?

 

altro che presunzione raga' il mondo non è solo apnea e pescasub :thumbup:

la vita continua e serenità a tutti!!

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
--------a me piu' che barzelletta mi sembra una piena mancanza di rispetto x chi finora ha insegnato apnea.

 

VEDREMO PIU' in là sti fenomeni di onniscenza.

Non mi risulta che gli istruttori abbiano insegnato e insegnino apnea per beneficienza, mi sbaglio?!

 

E allora non vedo dove sia la mancanza di rispetto nell'affermare che, in un panorama formato da svariate decine di istruttori di tutte le didattiche, c'erano e ci sono soggetti impresentabili e ignoranti al limite del ridicolo?

 

Non ho fatto di tutta l'erba un fascio e sò bene che esistono anche tanti istruttori capaci, come esistono le capre che mettono in guardia dal taravana in piscina o che parlano di iperventilazione da evitare dopo le apnee tirate e tante altre corbellerie simili...il pezzo di carta ce l'hanno, come è indubbio che queste due (tra le tante in giro per il web) siano delle immani fesserie ancora più gravi se dette da un istruttore.

 

Come ha saggiamente e ironicamente fatto notare Walter, lui e Tiveron hanno la stessa qualifica, non lo stesso peso didattico. E come lui tanti, troppi istruttori in giro per l'Italia.

 

Se questa è una mancanza di rispetto tu hai la coda di paglia, a te la scelta...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAVIDE caro,

 

se il peso è diverso CAIO DEVE appendere il brevetto al chiodo!! :laughing:

 

a me piace far capire che barzelletta era è e sarà se nn si hanno risposte precise prima dalla fisiologia

 

poi dalla medicina sportiva . ciao tanti tesseratiiiiii :frustry:

 

se permetti vado a fare un corso pagando pure bene il doppio dal mitico peloooooooooooooooo :laughing:

 

 

lui qualcosa vera la insegna :whistling::thumbup:

 

 

buona notte raga' e... buon corso,ricordate pero' che nn son solo io l'unica nota stonata

 

mi ha appena telefonato un ottimo agonista ora.. dire che è imbufalito è poco

 

 

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DAVIDE caro,

 

se il peso è diverso CAIO DEVE appendere il brevetto al chiodo!! :laughing:

Magari mi sbaglio, ma credo che Caio abbia già chierito pubblicamente in altre discussioni che non ha mai inteso prendere il brevetto da isruttore per mettersi a fare corsi e rilasciare brevetti...

a me piace far capire che barzelletta era è e sarà se nn si hanno risposte precise prima dalla fisiologia

 

poi dalla medicina sportiva . ciao tanti tesseratiiiiii :frustry:

Sbaglio o tante ce ne sono già state dagli albori dell'apnea?

 

Si può fare e insegnare a fare apnea con giudizio, la barzelletta è che gente che difficilmente sà badare alla sua di pelle sia messa in condizione di mettere a rischio quella degli altri.

se permetti vado a fare un corso pagando pure bene il doppio dal mitico peloooooooooooooooo :laughing:

 

 

lui qualcosa vera la insegna :whistling::thumbup:

Ecco, adesso dimostri che qualcosa l'hai capita, abbiamo e ho sempre detto che è l'uomo ad essere importante e non la didattica. Ergo un istruttore valido, a prescindere dalla parrocchia, sà fare il suo lavoro.

buona notte raga' e... buon corso,ricordate pero' che nn son solo io l'unica nota stonata

 

mi ha appena telefonato un ottimo agonista ora.. dire che è imbufalito è poco

Deo Gratias e salutaci l'agonista inviperito...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ergo un istruttore valido, a prescindere dalla parrocchia, sà fare il suo lavoro.

 

 

 

bhè peccato allora che chi dirige nn abbia mai capito il iusto dovè, sia per questi corsi aggiornamenti$$$$$$$$$$$

 

 

sia perchè non ha mai preso contatti con uomini come il PELO che san fare il proprio lavoro.

 

Vedi che c'è di sicuro un po' di ragione anche da parte nostra? :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No mi rifaccio solo a cio' che hai scritto.

 

In base ad esperienze personali SOLO GRAZIE A LUI nel convegno da noi organizzato

ci fu il record di presenze 456!!! :laughing:

 

 

Sai che impennate di tesseramenti(cosa a cui ambisce ogni federazioni) ci sarebbe con una SUA presenza!!

 

purtroppo pero' cio' nn accade ed i risultati sono visibili a tutti.

 

MAZZARRI PELO ecc ecc e la federazione secondo me lieviterebbe in notorietà e competenza.

 

NON voglio assolutamente infierire su chi c'è ora ma

........ ONORE AL MERITO E REALTA' DINANZI AGLI OCCHI.

 

UN corso di specializzazione con MAZZARRI E PELO SAREBBE IL TOP PER ogni pescsub

(anche quelli scarsi come me) e lì i 350 euro sarebbero anche una spesa.....possibile.

 

Non si offendessero chi organizaza ma purtroppo la realtà è così secondo me.

 

D'altra parte lo hai ammesso anche tu ... o no? :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione,ma se avete ritenuto opportuno prendere un brevetto 2-3-4-5-10 anni fà,affrontando dei costi e sacrifici in termini di tempo,per ottenere un abilitazione che permette di insegnare ad altri la pesca in apnea,e poi non lo avete sfruttato che vi frega di perderlo?un timbro in meno sul biglietto da visita?quando avete seguito il corso,non lo avete forse fatto con la convinzione che fosse utile per aumentare le vostre conoscenze,capacità sportive e didattiche nell'insegnare agli altri?quindi credendo nel valore dei corsi e della didattica:certo se lo fate per hobby potevate farne a meno allora come potete farne a meno oggi,se stavolta ritenete troppo oneroso il costo di un corso che magari a un istruttore professionista permette di vantare sul proprio biglietto da visita di vantare un brevetto aggiornato che solo altri 39 hanno conseguito.

che poi,il sacrificio economico:regali un corso a un amico e prendi due piccioni con una fava,anche in una provincia di 10.000 abitanti a 300km dal mare:certo se anche gli amici preferisco brevettarsi pagando da uno degli altri due istruttori della provincia,magari un pensierino a rinnovare le proprie conoscenze lo potreste fare.

diversamente,se ritenete di avere delle conoscenze da condividere,nessuno vi impedirà di farlo magari durante le prossime olimpiadi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ciappuzzo la mia celta l'ho fatta...ma ho esternto semplicemente il mio pensiero..

 

 

ora scio.. :rolleyes: e stasera ballo di beneficenza unitalsi .... :band:

questo per ricordare cio' che avevo già scritto in precedenza

 

la vita continua anche senza brevetto giusto?

 

senza polemica e libero di scegliere il mio futuro facendo sentire le mie idee.

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON voglio assolutamente infierire su chi c'è ora ma

........ ONORE AL MERITO E REALTA' DINANZI AGLI OCCHI.

 

UN corso di specializzazione con MAZZARRI E PELO SAREBBE IL TOP PER ogni pescsub

(anche quelli scarsi come me) e lì i 350 euro sarebbero anche una spesa.....possibile.

 

Non si offendessero chi organizaza ma purtroppo la realtà è così secondo me.

 

D'altra parte lo hai ammesso anche tu ... o no? :thumbup:

Certo che l'ho ammesso io, ma tu parli di numeri che però sembri non conoscere.

 

Parli giustamente di Pelizzari e non noti che come docenti ci sono due tra gli istruttori più validi e conosciuti di quella didattica...

 

E poi, Pelizzari e giustamente, impone gli stessi standard ai suoi istruttori, niente aggiornamenti obbligatori niente corsi con il suo nome.

 

Sarà che fino ad oggi puntare sulla qualità, almeno sulla carta, è stata una mossa vincente?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide commme se rice a NAPULE

 

Nun ta' piglià

 

me fai spennere e sord mii comme rico io?? :laughing:

 

 

a me 350 euri cosi' so..... buttati

 

meglio 50 in beneficenza stasera e vado a balla' co la famiglia :clapping:

 

 

è un mio parere ,lo so , ognuno è differente dall'altro,qualcun altro riterrà indispensabile sto corso

io DECISAMENTE NO,perchè mi vuoi convincere x forza?

 

 

intanto vado a prepararmi

te l'ho detto vorrà dire che farò come mi hai consigliato tu precedentemente:

Faro' il fighetto con amici ed amiche di famiglia naturalmente senza brevetto.

UDITE UDITE GRAN FINALE!!

---------------------------------------

Il mare è grande, gente: chi pensa di poterne conquistare anche solo un centimetro di forza, ha perso.

 

Farsi acqua. Sentirsi a casa. Farsi dare il ritmo dal cuore. Chiudere gli occhi e farsi accogliere.

 

Tutto ciò che è forzato, è sconfitta.

-----------------------------------------

ho rubato una frase ad un amico e spero faccia riflettere tutti.

 

 

Un abbraccio e buona serata!! :thumbup:

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un mio parere ,lo so , ognuno è differente dall'altro,qualcun altro riterrà indispensabile sto corso

io DECISAMENTE NO,perchè mi vuoi convincere x forza?

Evidentemente sottovaluti le discussioni pubbliche, non mi sono mai sognato di convincerti di qualcosa, in quel caso non sarei nemmeno intervenuto...l'importante è che chi legge sia in grado di farsi un'opinione varia, pesare i pro e i contro di qualsiasi ragionamento e scegliere, tutto qui.

 

Non era obiettivo lasciarti lamentare, qualcuno avrebbe potuto pensare che veramente avessi tutte le ragioni del mondo per farlo, invece hai solo le tue, legittime forse ma molto personali, se permetti tu questa volta.

 

E poi dai, per chi giustamente prova piacere ad ostentare i titoli, qualcosa di nuovo si trova sempre...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho fatto di tutta l'erba un fascio e sò bene che esistono anche tanti istruttori capaci, come esistono le capre che mettono in guardia dal taravana in piscina o che parlano di iperventilazione da evitare dopo le apnee tirate e tante altre corbellerie simili...il pezzo di carta ce l'hanno, come è indubbio che queste due (tra le tante in giro per il web) siano delle immani fesserie ancora più gravi se dette da un istruttore.

E' proprio questo che non mi torna, le capre che ci sono in giro non sono scappate dall'ovile ma sono state sguinzagliate con entusiasmo dalla federazione (rileggetevi i post dell'epoca) e il pezzo di carta gliel'ha dato sempre chi adesso teme per la vita degli allievi, allora se si vuole riparare ad un errore fatto non sarebbe più giusto che venga fatto a spese di chi l'errore l'ha commesso? :bye:

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' proprio questo che non mi torna, le capre che ci sono in giro non sono scappate dall'ovile ma sono state sguinzagliate con entusiasmo dalla federazione (rileggetevi i post dell'epoca) e il pezzo di carta gliel'ha dato sempre chi adesso teme per la vita degli allievi, allora se si vuole riparare ad un errore fatto non sarebbe più giusto che venga fatto a spese di chi l'errore l'ha commesso? :bye:

 

ciao

Non sò per quale motivo ma ogni volta che qualcosa non funziona spunta il nome della federazione. Io ho fatto un discorso generale e, almeno la gran parte delle volte che si è avuto da discutere su qualche corbelleria di un istruttore, il marchio FIPSAS sul suo brevetto non c'era...rileggere con attenzione le polemiche degli anni passati.

 

Questo non perchè la federazione non sbagli mai, ma perchè il monopolio dei corsi di apnea è sempre stato e ancora è delle didattiche non federali, ce ne sono almeno 3 ufficiali più tanti corsi del campione di turno non meglio identificati...

 

Maggiore è il numero di istruttori e più larghe sono le maglie, più facile è che non siano tutti delle cime, è statistica. Poi non è mica detto che un istruttore scadente porti gli allievi a farsi del male, potrebbe anche solo non riuscire a farli migliorare sotto alcun aspetto sportivo...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...