> situazione Liguria - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Complimenti.... :clapping::clapping::clapping::clapping:

Ieri ho bagnato la muta a Riva Trigoso ma per le mie doti la visibilità era davvero troppo tragica....

 

Anche io ero a riava trigosa che lato hai battuto io verso punta baffo e qualche coda nel bianco lo intravista.

Erano dei grossi cefali, credimi imprendibili schizzatissimi.

E la temperatura del acqua era proibitiva, BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

 

Il mio orologio segnava 12°....

Sono partito dalla Croce direzione levante, ma dopo poco sono uscito....non ci vedevo una cippa!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato in acqua sabato tra Moneglia e Bonassola. Acqua a 12 gradi verdolina biancastra con visibilità da zero a tre metri a seconda delle zone, (è l'acqua del Magra portata dalle correnti, si sente chiaramente che puzza di fiumana... ).

Eravamo in acqua in tre e solo io ho preso un orata di mezzo kg, un cefalo e uno scorfano pari peso e una Spigola di 1,7 kg, ma oltre all'esperienza sono stato fortunato a incocciare i pesci, in alcune zone era un vero deserto...

Altri amici del Forum zona Brescia hanno fatto un cefalo in 4 e un forte atleta delle mie parti a capottato. Non so che dire, quando l'acqua è così uccide veramente la poesia, bisogna aspettare che faccia un pò di corrente da ponente perchè si pulisca..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco un video girato venerdì, purtroppo la videocamera ha esaurito le batterie mentre recuperavo il pizzuto

ciao Andrea

l'unica cosa che ho visto è una gran bella tecnica nel muoversi fra i sassi :thumbup::thumbup::thumbup:

 

 

ma difatti secondo me andrea non ha preso niente,e che si sara' detto"io sparo un colpo a vuoto e poi dico che si e' scaricata la video camera quando lo recuperavo,tanto quelli che ne sanno" :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma le spigole nel torbido ci stanno ed anche orate e scorfani e pizzuti

tutto stà nel riuscire a fiutarli perché a vederli è dura

cmq mi tornano in mente i ricordi di trigoso, con maestro Robè eravamo sotto la madonnina che un branco di cefali continuava a passarci vicino(Robè ne aveva già presi un paio), quando dall'altra parte dello scoglio sentiamo gridare un sub al suo compagno "ho sparato ad una spigola, ce né un branco intero, saranno 200"

incredibile hi!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco un video girato venerdì, purtroppo la videocamera ha esaurito le batterie mentre recuperavo il pizzuto

ciao Andrea

l'unica cosa che ho visto è una gran bella tecnica nel muoversi fra i sassi :thumbup::thumbup::thumbup:

 

 

ma difatti secondo me andrea non ha preso niente,e che si sara' detto"io sparo un colpo a vuoto e poi dico che si e' scaricata la video camera quando lo recuperavo,tanto quelli che ne sanno" :laughing:

hai capito sto malfidato :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono appena arrivato dalla liguria,ho trovato mare buono, una splendida giornata di sole e acqua al limite della mia sopportazione....diciamo che ho passato piu tempo in gommone che in mare,ma vista la scoraggiante assenza di pesce ho deciso di bruciare un po di benzina...qualche tuffo a spotorno,noli,varigotti,finale,loano ,ma di pesci nemmeno l' ombra..va be che sono scarso ,ma almeno vedere una coda o un polpo,pensare che li ho anche cercati ,ma niente da fare....in compenso bella dormita dopo pranzo,a bordo e rilassamento portato a casa..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono appena arrivato dalla liguria,ho trovato mare buono, una splendida giornata di sole e acqua al limite della mia sopportazione....diciamo che ho passato piu tempo in gommone che in mare,ma vista la scoraggiante assenza di pesce ho deciso di bruciare un po di benzina...qualche tuffo a spotorno,noli,varigotti,finale,loano ,ma di pesci nemmeno l' ombra..va be che sono scarso ,ma almeno vedere una coda o un polpo,pensare che li ho anche cercati ,ma niente da fare....in compenso bella dormita dopo pranzo,a bordo e rilassamento portato a casa..

ciao

 

 

a ci fai proprio ben sperare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi un bagnetto l'ho fatto

dalle parti di GE Pegli, acqua sui 6 di visibilità in alcune zone, mare calmo, profondità max sui 10m

un'oretta e mezza in acqua sia perchè c'erano solo peschetti, qualche saraghetto, sia per il congelamento ai piedi

....il bello?

il tuffo in mutande alla fine per sciacquare via il sapone della muta, mink che sballo e che fresco :laughing:

Modificato da Tango
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le castagnole schiacciate sul fondo?

Poi esco dall'acqua e vedo uno stormo di gabbiani che si raggruppa nel mare a fare il bagno poco kantamo?

È da ieri che ci penso? Forse avevo fiutato bene!!!

Al primo momento pensavo che le castagnole avessero freddo ed era per quello che stavano lì,,,he! pur io avevo freddo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...