> Geronimo pro vs Omer hf - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Geronimo pro vs Omer hf


Ospite MANCUTTERO

Messaggi raccomandati

davvero dici che son giocattoli :P:P:P

 

Ciao Mares, ma sono io che vedo male o hai montato l'elastico sul primo foro della testata?

no no vedi benissimo,l'ho montato si sul primo foro.

ho sbagliato? :huh:

 

E' che io ho sempre usato l'altro foro, ho sempre avuto l'idea che usando un monoelastico sul foro più avanzato, con una trazione obliqua rispetto al fusto, si possa creare una leva maggiore tra testata e fusto stesso. Probabilmente se tratta solo di pippe mentali all'ennesima potenza, non essendo io un esperto di fisica, e del resto se i pesci li prendi tranquillamente anche con questa configurazione, a quel punto le chiacchere valgono meno di zero! P.s. ma hai notato differenze nella gittata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok ares grazie, penso che però al momento rimarrò in configurazione originale, per la mia pivellaggine mi sembra più che potente!

poi più avanti proverò a fare delle modifiche sullo stile delle foto che sono state postate più su (circolare).

a proposito qualcuno ha provato ad allestire il geronimo pro originale aggiungendo agli elastici in dotazione anche un circolare?!

 

qui

 

A dire la verità non solo in Sudafrica..........anche in Croazia :lol::lol::lol: Geronimo Pro 95 asta da 7 mm e doppio elastico da 18 Omer Power

 

Questa l'ho sparata davvero lontana B) .......però anche molto precisa :D

 

 

 

è allestito come chiedi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
davvero dici che son giocattoli :P:P:P

 

Ciao Mares, ma sono io che vedo male o hai montato l'elastico sul primo foro della testata?

no no vedi benissimo,l'ho montato si sul primo foro.

ho sbagliato? :huh:

 

E' che io ho sempre usato l'altro foro, ho sempre avuto l'idea che usando un monoelastico sul foro più avanzato, con una trazione obliqua rispetto al fusto, si possa creare una leva maggiore tra testata e fusto stesso. Probabilmente se tratta solo di pippe mentali all'ennesima potenza, non essendo io un esperto di fisica, e del resto se i pesci li prendi tranquillamente anche con questa configurazione, a quel punto le chiacchere valgono meno di zero! P.s. ma hai notato differenze nella gittata?

 

l'hf monta, di serie, elastici lunghissimi, quindi, conservando i power o li accorci lo sposti il circolare nel foro + avanzato per guadagnare qualche cm (in pratica fucile "+ lungo" ed elastici "+ corti")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
davvero dici che son giocattoli :P:P:P

 

Ciao Mares, ma sono io che vedo male o hai montato l'elastico sul primo foro della testata?

no no vedi benissimo,l'ho montato si sul primo foro.

ho sbagliato? :huh:

 

E' che io ho sempre usato l'altro foro, ho sempre avuto l'idea che usando un monoelastico sul foro più avanzato, con una trazione obliqua rispetto al fusto, si possa creare una leva maggiore tra testata e fusto stesso. Probabilmente se tratta solo di pippe mentali all'ennesima potenza, non essendo io un esperto di fisica, e del resto se i pesci li prendi tranquillamente anche con questa configurazione, a quel punto le chiacchere valgono meno di zero! P.s. ma hai notato differenze nella gittata?

 

l'hf monta, di serie, elastici lunghissimi, quindi, conservando i power o li accorci lo sposti il circolare nel foro + avanzato per guadagnare qualche cm (in pratica fucile "+ lungo" ed elastici "+ corti")

 

Infatti ho tenuto gli elastici di serie solo alla prima pescata, poi li ho accorciati di alcuni cm. Comunque ora devo cambiare elastici, in effetti potrei anche provare a vedere cosa succede montandoli sul secondo foro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
davvero dici che son giocattoli :P:P:P

certo! i geronimiiii sò giocattoli!quello invece è un 'arbalete x la pescasub o me sbajo? :D

 

che misura deve essere il circolare?

non l'ho ancora messo in acqua e lo voglio già modificare!!!! :lamo:

cmq fa piacere sentire i vostri pareri soddisfatti...così se sono scarso non me la potrò più prendere col fucile!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GLI OMER SONO I TIPICI FUCILI SPARALUCERTOLE.... ELASTICI ORRENDI MECCANISMO DI SCATTO NO COMMENT....IL GERONIMO E' UN DISCRETO PRODOTTO.... NON GUARDARE TROPPO LE RIVISTE LA PUBBLICITA' E' APPUNTO PUBBLICITA'. CI SONO MOLTISSIMI, FUCILI, MOLTO MENO PUBBLICIZZATI MA VERAMENTE BEN FATTI....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
davvero dici che son giocattoli :P:P:P

certo! i geronimiiii sò giocattoli!quello invece è un 'arbalete x la pescasub o me sbajo? :D

 

che misura deve essere il circolare?

non l'ho ancora messo in acqua e lo voglio già modificare!!!! :lamo:

cmq fa piacere sentire i vostri pareri soddisfatti...così se sono scarso non me la potrò più prendere col fucile!!!

chiedi ad ARES :robot::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GLI OMER SONO I TIPICI FUCILI SPARALUCERTOLE.... ELASTICI ORRENDI MECCANISMO DI SCATTO NO COMMENT....IL GERONIMO E' UN DISCRETO PRODOTTO.... NON GUARDARE TROPPO LE RIVISTE LA PUBBLICITA' E' APPUNTO PUBBLICITA'. CI SONO MOLTISSIMI, FUCILI, MOLTO MENO PUBBLICIZZATI MA VERAMENTE BEN FATTI....

indubbiamente

ma settato a dovere non ha nulla da invidiare

ha un fusto che ti pemette vari settaggi dal sparalucertole al sparacacchi.....e poi si che son cacchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che misura deve essere il circolare?

non l'ho ancora messo in acqua e lo voglio già modificare!!!!

cmq fa piacere sentire i vostri pareri soddisfatti...così se sono scarso non me la potrò più prendere col fucile!!!

 

mi hanno detto di chiedere a te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che misura deve essere il circolare?

non l'ho ancora messo in acqua e lo voglio già modificare!!!!

cmq fa piacere sentire i vostri pareri soddisfatti...così se sono scarso non me la potrò più prendere col fucile!!!

 

mi hanno detto di chiedere a te...

 

 

Provalo prima senza fare modifiche e vedi come Ti trovi...

 

son di fretta non so di che misura parliamo, cm riferiti al power18, o a dei 16mm. per i 19/20 non vanno bene:

CM 48 per il 75

52 per il 90

54 per il 95

56 per il 100

60 per il 110

 

Ciao

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul hf 90 esce di serie lungo 56, che va bene ma 50/52 va meglio ;)

 

sul geronimo pro 95 (che con asta beuchat triscupide da 140, e circolare è in realtà un 98) direi che 60/62cm sono la sua misura (elastico antolas da 19,5), ovviamente puoi anche farlo 5/6cm + corto ma preferisco non esagerare con il fattore di allungamento e, poi, ad accorciare si fa sempre in tempo

 

NB: misure nette, da boccola a boccola o da legatura a legatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che misura deve essere il circolare?

non l'ho ancora messo in acqua e lo voglio già modificare!!!!

cmq fa piacere sentire i vostri pareri soddisfatti...così se sono scarso non me la potrò più prendere col fucile!!!

 

mi hanno detto di chiedere a te...

 

 

Provalo prima senza fare modifiche e vedi come Ti trovi...

 

son di fretta non so di che misura parliamo, cm riferiti al power18, o a dei 16mm. per i 19/20 non vanno bene:

CM 48 per il 75

52 per il 90

54 per il 95

56 per il 100

60 per il 110

 

Ciao

ciao mi interessa sapere quelli per i 19/20 grazie ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicoramente geronimo.Io tifo per gli indiani. :clapping:

Provato tre giorni fa e ti posso dire:bilanciato bene,inpugnatura per tutti ottima,elastici spettacolari.Forse personalmente migliorerei il mulinello,ma per il resto e OK.Pregi che con la omer, ho trovato solo sui primissimi modelli tanti anni fa..Oggi sforna tanti modelli ma sinceramente poco curati,per iniziare dal bilanciamento e finire dove vuoi tu.Comprato il x gold o come si chiama e rivenduto immediatamente,direi osceno.

Se hai la possibilità provalo prima di spendere dei soldoni.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che misura deve essere il circolare?

non l'ho ancora messo in acqua e lo voglio già modificare!!!!

cmq fa piacere sentire i vostri pareri soddisfatti...così se sono scarso non me la potrò più prendere col fucile!!!

 

mi hanno detto di chiedere a te...

 

 

Provalo prima senza fare modifiche e vedi come Ti trovi...

 

son di fretta non so di che misura parliamo, cm riferiti al power18, o a dei 16mm. per i 19/20 non vanno bene:

CM 48 per il 75

52 per il 90

54 per il 95

56 per il 100

60 per il 110

 

Ciao

ciao mi interessa sapere quelli per i 19/20 grazie ciao

 

52 per 75

56/58 x 90

62/66 x 100

66/70 x 110

 

queste son le "mie" misure.

Nella tabella dei power ho dimenticato di dire che sono misure per asta da 6 ma vanno bene anche con la 6.5

Non amo elastici esasperati, se devo aumentare il carico preferisco la doppia gomma (che per la mia solita pesca non uso mai..)

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...