> orate giganti - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

orate giganti


Ospite davizsub89

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta

l orata piu grossa che ho mai visto sara stata piu di 10 kg di sicuro , ero alla maddalena precisamente a calafrancese, in un metro d acqua , con davanti un canaletto sui due metri , facevo senza saperlo all aspetto ai muggini a galla dietro uno scoglio affiorante , lei arrivo all improvviso era il 1986, prime uscite un po piu serie , con un oleo da 50 con fiocina 5 punte , non volevo credere ai miei occhi ma un mostro lungo piu di un metro e spesso una 15dicina di cm mi sfilo a un paio di metri dalla punta del fucile , pianissimo , era fine aprile , non ebbi il coraggio di tirare ,

la piu grande che ho preso era poco sopra i 4 kg in un metro e mezzo d acqua, la foto e sul blog

 

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pochi giorni fa ero in Croazia..è arrivato in porto un peschereccio che ha scaricato 52 quintali di orate..la più piccola 3kg ...la più grande 11kg.

non sono riuscito a fotografarla..col telefono..ma i miei occhi se la ricorderanno a lungo. :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia più grande, presa poco vicino casa, ha fatto fermare l'ago della bilancia a 5,2 kg., ne ho prese tante fra i 3 e i 4 chili, e credo di averne vista una prossima ai 7/8 chili.

Ricordo però, circa 5 anni fa di questo perodo, una vera e propria mattanza di orate fuori Capo Linaro in cui un peschereccio ne catturò qualcosa come un paio di tonnellate.

Fra quelle orate che vedemmo un pò tutti al rientro del peschereccio in porto ce ne stavano alcune, secondo me, molto vicine ai 13/15 chili.

Veri e propri mostri deformati dagli anni....peccato per come finirono.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cianciolare quando è periodo di riproduzione è peggio che buttare le bombe...penso alle cinque tonnellate in croazia, a capo linaro ecc.

 

La piu' grande vista a Lampedusa, davvero enorme, non so stimarla avrei detto almeno 5 chili ma forse ben di piu' perchè era lontana ma grande come una valigia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...