> orate giganti - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

orate giganti


Ospite davizsub89

Messaggi raccomandati

Comunque, vado OT ma neanche tanto....

Secondo voi sono veri i pesi che dichiarano in questo filmato?????

Secondo me hanno esagerato un filo......e dentici da 10 kg ne ho visti ancora......non presi da me purtroppo :rolleyes:

A meno che non siano strapieni di metalli pesanti di dubbia provenienza...dubito! :whistling:

 

:bye:

Forse, il più grande è una decina di kg...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Comunque, vado OT ma neanche tanto....

Secondo voi sono veri i pesi che dichiarano in questo filmato?????

Secondo me hanno esagerato un filo......e dentici da 10 kg ne ho visti ancora......non presi da me purtroppo :rolleyes:

A meno che non siano strapieni di metalli pesanti di dubbia provenienza...dubito! :whistling:

 

:bye:

Forse, il più grande è una decina di kg...

 

Eh....anch'io, avendone visto di persona qualche mese fa uno da 10,5 kg, avevo stimato il più grande attorno ai dieci e il più piccolo sui sei sette.......

Un dentice da 15 chili non l'ho mai visto nemmeno in foto (Se magari qualcuno ha qualcosa da "linkare".....) lo immagino come un qualcosa di spaventoso.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Io metto la foto il peso si guarda se lo indovinate voi :devil: non vale la gara per chi mi conosce e conosce il peso dell'oratona ;)

 

Io direi 4,8 Kg l'orata ....... 22,5 Kg quell'altro pesce con le mutande celesti !!!!! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho visto le foto di una delle piu grandi orate mai documentate in meditarraneo, ad olbia in una pescheria , citata anche da mariano satta alcuni anni fà proprio qui sul forum è esibita la foto di un orata di 14 kg, presa da "zio mario spano" con le reti diversi anni fà,pazzesca, sembra una ricciola da quanto è grande

 

Riesci a mettere il Link?????

Perchè sarei curiosissimo di vederla.... :o

 

 

non trovo il post di mariano in cui ne parlava, forse lui personalmente aveva un immagine di quella foto od un ritagtlio di giornale......se trovo qualcosa posto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La foto di "zio mario spano" è stata pubblicata diversi anni fà da Pesca in apnea in un articolo di Marco Bardi sulla pesca all'orata e il pesce della foto pesava

11,8 kg, se ricordo bene. é stata comperata dalla scorta dell'allora presidente Pertini, in visita a Olbia...

Il dentice qua a lato pesava più di 11kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La foto di "zio mario spano" è stata pubblicata diversi anni fà da Pesca in apnea in un articolo di Marco Bardi sulla pesca all'orata e il pesce della foto pesava

11,8 kg, se ricordo bene. é stata comperata dalla scorta dell'allora presidente Pertini, in visita a Olbia...

Il dentice qua a lato pesava più di 11kg.

 

Wa che mostro!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La foto di "zio mario spano" è stata pubblicata diversi anni fà da Pesca in apnea in un articolo di Marco Bardi sulla pesca all'orata e il pesce della foto pesava

11,8 kg, se ricordo bene. é stata comperata dalla scorta dell'allora presidente Pertini, in visita a Olbia...

Il dentice qua a lato pesava più di 11kg.

PORCAZOZZA!!!! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La foto di "zio mario spano" è stata pubblicata diversi anni fà da Pesca in apnea in un articolo di Marco Bardi sulla pesca all'orata e il pesce della foto pesava

11,8 kg, se ricordo bene. é stata comperata dalla scorta dell'allora presidente Pertini, in visita a Olbia...

Il dentice qua a lato pesava più di 11kg.

 

si hai ragione, allora era 12 kg, mi ricordavo male io, cmq è sempre mostruosa, ha delle labbra che sembra la parietti ! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La foto di "zio mario spano" è stata pubblicata diversi anni fà da Pesca in apnea in un articolo di Marco Bardi sulla pesca all'orata e il pesce della foto pesava

11,8 kg, se ricordo bene. é stata comperata dalla scorta dell'allora presidente Pertini, in visita a Olbia...

Il dentice qua a lato pesava più di 11kg.

 

CE SENTI!! Dentex Monster

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un posto dalle mie parti molto battuto dai pescatori che però sconoscono l'esistenza di un paio di lastroni che calamitano inspiegabilmente (forse) bellissimi esemplari di orate!!! Personalmente ne ho beccate 3 tutte intorno ai 2,5 kg, ma un tranquillo pomeriggio di marzo, agguatando salpe e saraghi in pochi metr....centimetri d'acqua, acqua torbida e leggera risacca, completamente calamitato allo scoglio e parte integrante di esso, studiavo la maniera di avvicinare un paio di saraghi, quando, eccola comparire, scortata da un paio di saraghi maggiori da chilo, a pochi centimetri dal fondo con una coda che da sola aveva l'apertura di una quarantina di centimetri, andatura possente e maestosa occhio vigile e guardingo, non provai neanche a muovere il 90 che avevo, aspettavo solo che passasse lei davanti la tahitiana, trattenevo il respiro, cercavo invano di trattenere il cuore :) ....quando.... la solita maledetta risacca mi stacca dallo scoglio con tutti i 14 kg di zavorra che porto in cintura, e prima che potesse partire il colpo mi vede è scoda violentissima sollevando il pulviscolo dal fondo!!!! Fu l'inizio di una ricerca ossessiva per giorni ...niente sparita per sempre. Credo che fosse sopra gli 8/9kg. Avrei potuto centrarla? Tentare almeno il Tiro? Perchè rovinare un simile esemplare, magari l'avrei ribeccata più avanti mi ero detto. L'orata arpionata è una furia e si strappa se non la si fulmina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La foto di "zio mario spano" è stata pubblicata diversi anni fà da Pesca in apnea in un articolo di Marco Bardi sulla pesca all'orata e il pesce della foto pesava

11,8 kg, se ricordo bene. é stata comperata dalla scorta dell'allora presidente Pertini, in visita a Olbia...

Il dentice qua a lato pesava più di 11kg.

 

 

complimenti per il denticione in foto :clapping: semplicemente stupendo :thumbup:

 

compro la rivista di cui parli da tanto,mo faccio una ricerca visiva e se trovo l'articolo faccio una foto e la metto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, vado OT ma neanche tanto....

Secondo voi sono veri i pesi che dichiarano in questo filmato?????

Secondo me hanno esagerato un filo......e dentici da 10 kg ne ho visti ancora......non presi da me purtroppo :rolleyes:

A meno che non siano strapieni di metalli pesanti di dubbia provenienza...dubito! :whistling:

 

:bye:

Forse, il più grande è una decina di kg...

 

A occhiometro direi che il piu' grosso fara' 5-6 kg

 

In ogni caso non sono assolutamente "10 e 15 kg" Ma mi faccia il piacere! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La più grossa la presi a Capo Ferro (Sardegna) nel 1996. Ero in un punto dove c'era pochissima roccia, sfigato lle 14 del pomeriggio.

Mi metto a fare l'aspetto in 3 metri d'acqua nella posidonia per vedere se usciva qualche marvizzo o altro e dopo poco vedo sto capoccione che mi arriva di muso: tiro senza storia.

Qui a SP la più grossa che ho preso superava i 3kg.

Ma ne ho vista una presa da un conoscente che era 8.6kg.

 

a capo ferro, in un posto con poca roccia, pochissimi anni dopo ne vidi anche io una enorme.

ti racconto l'aneddoto, forse il punto è esattamente lo stesso. c'era uno scoglio che risaliva da un fondale di posedonia fino a 1mt circa dalla superfice... bè cmq mi affaccio e vedo due/tre orate che mangiano, un paio di saraghi etc tutti a mangiare contro sto scoglio, seleziono la più grande e la sparo, circa un kg.

 

senonchè uno dei pesci che avevo stimato minori altro non era che la coda di una enorme orata che brucava sul fondo e la cui coda si era allineata con gli altri pesci che mangiavano contro lo scoglio.

 

cmq dopo lo sparo il pescione si allontana ed io prendo dei riferimenti ad occhio, scendo sul fondo e comparo il fucile con i riferimenti. bè il pesce era lungo quanto il mio 90 ad elastici.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...