> Crema per le mani per indossare la muta..... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Crema per le mani per indossare la muta.....


Messaggi raccomandati

Io un po' di tempo fa ho letto una discussione su questo argomento sul forum "attrezzature" e da piu' utenti veniva specificato che L'olio per bambini rovina il neoprene delle mute...... ;)

La crema mani non lo so'..... :bye:

Rovina no, tranne per il fatto che se poi si deve riparare và sgrassato con la trielina e quella si che può rovinarlo, però può far cedere i collaggi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto la fate complicata: saponata preparata a casa prima di uscire con tre-quattro spruzzate di sapone liquido in un litro d'acqua tiepida, agitate bene prima dell'uso perchè faccia schiuma e la versate nella muta ; costo praticamente zero , velocissima e vista la quantità minima di sapone presente nella soluzione nessun fastidio; deve essere la schiuma a far scivolare il neoprene, non l'olio o la glicerina.

 

Diamoci 'na mossa! C'è gente che per vestirsi, bagnarsi, preparare la muta ecc ecc ci mette 40 minuti .

 

L'importante è non fare come quel cretino dell'Isola d'Elba che nella soluzione ci mise il VIAKAL ( ve lo giuro purtroppo è vero!!) e si ustionò tuttto: dopo 10 min. cominciò a sentire prudere, sempre più forte , poi a bruciare, uscì dall'acqua come un razzo e si spogliò al volo m ail danno ormai era fatto. Era anche proprietario di una bellissima barca cabinata che chissà quanto gli era costata ma... non aveva il sapone a bordo e gli venne la bella pensata del Viakal :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le ho provate praticamente tutte, d'estate metto la muta direttamente in acqua, ma quando viene l'autunno iniziano i "problemi" (si fa per dire). Io odio l'acqua saponata, non la sopporto sulla pelle, mi disturba moltissimo il profumo del bagnoschiuma quando indosso la muta (mi fa girare la testa), ed ho sempre cercato dei metodi alternativi.

 

Olio per il corpo: va bene ma anche diluito scivola tantissimo e rende difficili eventuali riparazioni.

 

Crema idratante: la maggioranza delle creme per il corpo non è abbastanza untuosa ed anche mettendone parecchia la vestizione rimane difficoltosa.

 

Poi un bel giorno (l'altro ieri :lol: ) m'è venuta l'idea di provare con una crema per la mani ( a base di glicerina)che ha maggiora consistenza di quelle per il corpo ed unge molto di più.

Un sogno, anche se la muta è perfettamente asciuta, basta mettere un pò di crema in una mano, infilare la mano nella muta ed impasticciarla per bene, ci vuole qualche secondo non di più, e la muta scivola che è una meraviglia. Non solo, una volta a contatto con la pelle la crma viene quasi totalmente assorbita e la muta non si sposta di un millimetro. Ragazzi per quel che mi riguarda è stata una manna dal cielo, provate e mi direte. Tra l'altro, a quanto ne so, alcuni componenti chimici presenti in quasi tutti i bagnoschiuma in commercio pare siano cancerogeni, pare.

 

L'unico dubbio che mi viene (blando) è: può far male una crema studiata per le mani a contatto per lunghe ore con la pelle del corpo? Io credo proprio di no, ma un parere medico sarebbe ben accetto.

 

Ho aperto questo trhead per quelli che come me detestano la saponata, ragazzi se la provate difficlmente tornerete indietro.

 

Dimenticavo, basta sciacquare la muta con acqua dolce e della crema non c'è più traccia.... B)

 

 

Ciao marco, sono il cugino di marco albano (ci siamo visti una volta al faro ad augusta),io ho provato la glisolid sciogliendone un po' in una bottiglia di acqua calda e mi sono trovato bene ,è quasu come metterla con l'acqua saponata! Ciao!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà,io tutti stì problemi non li vedo......acqua calda,sotto la doccia,al coperto! Olii vari,creme,talco ecc..... :laughing: :laughing: :laughing:

Io me cambio all'aperto la mattina 15 minuti prima dell'alba (...costumino sleep...) anche a Dicembre\Gennaio!! Quest'anno sono andato verso la metà di Gennaio e fuori c'erano -3°, tanichetta da 5L di acqua tiepida con dentro un tappo di bagnoschiuma,5 minuti e già bello pronto pe entrà in acqua! ;)

Me devo fa 1 ora de macchina, se me metto la muta a casa divento sterile!!! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Con un tappo di bagnoschiuma in 5litri di acqua la muta entra da sola e non ho mai avuto problemi alla cute,con il bagnoschiuma da 2 litri ci faccio non meno di 25 pescate! ;) .......ho capito che volete esse belli profumati davanti a una bella regina,ma mica dovete annà a lavorà sulla Salaria!!!!! :P:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Comunque a parte gli scherzi,se avete proprio problemi di cute usate il talco.....anche se io l'ho provato per curiosità e preferisco tutta la vita il bagnoschiuma.....un tappo non ve fà nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente come molti di voi uso il sapone liquido e mi trovo alla grande. vorrei provare la crema, che mi sembra un'ottima idea, ma l'unico problema nel mio caso e' che a volte mi trovo ad andare a mare anche molti giorni di seguito. a gennaio quindi ( sopratutto la mattina) indossare la muta sciaqquata con acqua dolce del giorno prima, che rimane sempre un po bagnaticcia all'interno,vi assicuro che con la tramontana che soffia dopo che ti sei alzato dal letto caldo mezzo rincoglionito dal sonno e' molto fastidioso. quindi per me acqua calda sempre. vestirsi a casa? buona idea pure, io lo potrei fare nel garage dove tengo l'auto ( ideale no? cosi non combino un macello a casa) ma rimane il fatto che se devo fare tragitti brevi e' ok ma se devo stare 40 0 50 minuti in auto con la muta 7,5mm indossata impazzisco dal caldo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ormai da anni uso olio jonson (di sicuro non si scrive cosi')

ma d'inverno non ho problemi la muta la infilo sotto la doccia (bollente) , mi metto pure i calzari, e sto attento a non bagnare la fodera esterna della muta, poi 25 minuti di macchina, e mi tuffo! per me e' il metodo migliore.

 

Parti da Guspini con la muta indossata?! :P

 

si salvi, una volta a montevecchio mi fermano i carabinieri, (avevo la muta omer mimetic med)

erano le 6 di mattina e mi dicono, "buongiorno, con questa mimetica, sta andando a funghi?"

per me i funghi se li erano fumati loro!!! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ormai da anni uso olio jonson (di sicuro non si scrive cosi')

ma d'inverno non ho problemi la muta la infilo sotto la doccia (bollente) , mi metto pure i calzari, e sto attento a non bagnare la fodera esterna della muta, poi 25 minuti di macchina, e mi tuffo! per me e' il metodo migliore.

 

Parti da Guspini con la muta indossata?! :P

 

si salvi, una volta a montevecchio mi fermano i carabinieri, (avevo la muta omer mimetic med)

erano le 6 di mattina e mi dicono, "buongiorno, con questa mimetica, sta andando a funghi?"

per me i funghi se li erano fumati loro!!! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Crema idratante: la maggioranza delle creme per il corpo non è abbastanza untuosa ed anche mettendone parecchia la vestizione rimane difficoltosa.

 

 

io dopo tantissimi anni di bifoderate sono passato da pochissimo (3 pescate) alla muta in spaccato (su misura)

,Proprio per evitare irritazioni ho pensato di usare la crema per il corpo, ne avevo acquistato tre confezioni di quelle grandi pensando ne servisse tantissima, ma ho scoperto che ce ne vuole proprio poca, più o meno ne uso mezza tazzina da caffè (forse anche meno) in due tazzine d'acqua, spruzzo un pò di questa soluzione nella muta, e ne avanza pure.

La muta scivola che è una bellezza, addiritura due giorni fà l'ho spruzzata dentro la muta a casa e arrivato al mare (mezz'ora) la muta l'ho indossata benissimo! Dipenderà dalla marca della crema? Ora non ricordo quella che ho usato io , è pronta in macchina per domani :subg::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...