> Selettive Siciliane - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Selettive Siciliane


Ospite Vincenzo Marino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per Salvo, ci potresti evidenziare in questa mappa, il punto preciso della riunione e partenza della gara?

post-14701-1257329817_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto che domenica è previsto fortissimo ponenete...si parla di 29 nodi...mi sa che la gara potrebbe seriamente saltare!

In questi casi quanto tempo prima viene comunicato se si rinvia la gara?

 

NON VORREI dire una stronzata, ma mi sa la mattina stessa vedendo le condizioni..giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto che domenica è previsto fortissimo ponenete...si parla di 29 nodi...mi sa che la gara potrebbe seriamente saltare!

In questi casi quanto tempo prima viene comunicato se si rinvia la gara?

 

NON VORREI dire una stronzata, ma mi sa la mattina stessa vedendo le condizioni..giusto?

E dimmi chi viene da fuori,arriva li e e poi la gara non si fa,chi li rimborsa i soldi del viaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Salvo, ci potresti evidenziare in questa mappa, il punto preciso della riunione e partenza della gara?

 

Le coordinate del punto di ritrovo:

 

(Google Earth)

 

38°10'57.36"N

13° 8'38.99"E

 

Ragazzi venerdi sera o sabato sera chiamatemi al (mandatemi un MP che vi invierò il mio telef.) e vi darò conferma se la gara si farà o no, più di questo non so che dirvi...

Modificato da Salvatore Natoli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ho notato che in alcune regioni d'italia, addirittura, hanno preso parte alle gare selettive anche 60 concorrenti e che azzo, le gare non solo sono motivo per confrontarsi, stare assieme, scambiarsi opinioni etc,ma sicuramente arricchiscono la nostra esperienza venatoria.

Il metro con cui misurare la "vitalità" di uno sport come il nostro ritengo che sia dato dal numero dei praticanti (o dei partecipanti, nel caso dell'agonismo), ed in base a questo metro mi sembra chiaro che l'agonismo siculo sia in crisi...

Occorre più partecipazione , ma per questo bisogna prima chiarire ai potenziali agonisti le caratteristiche della disciplina in cui potrebbero cimentarsi.

Caratteristiche = regole

A questo scopo occorrono dunque regole che siano chiare e cristalline sin dall'inizio della stagione agonistica.

Non solo, occorre anche che queste regole vengano fatte rispettare.

In altre parole nella gestione dell'agonismo occorre serietà, perchè se venisse a mancare questa, il numero dei partecipanti non crescerebbe ma al contrario si ridurebbe, e ciò costituirebbe un danno per la pesca in apnea siciliana...

Speriamo che con le nuove regole comunicateci in questo mese, la situazione possa migliorare.

Sarebbe anche cosa buona avere un'idea (anche vaga) della zona in cui si svolgeranno ste gare, perchè è vero che generalmente i campi gara sono sempre gli stessi...ma è anche vero che esistono gli imprevisti (che ne so...un meteorite cade su un campo gara rendendolo impraticabile, la Capitaneria non autorizza la competizione in un dato campo gara, etc.), per cui sarebbe forse il caso di parlare anche dei campi gara "alternativi".

Ad esempio, per quanto riguarda l'unica gara che quest'anno si svolgerà a Catania, posso dire sin da ora che le alternative sono sempre le solite due (S.ta Tecla-S. Giov. Li Cuti).

Cosa potete dirmi di Siracusa, Palermo e Trapani?

Ciao

 

Ciao Siccia so chi sei ma scusa non ricordo il tuo nome :D , devo dirti che sicuramente lo sai meglio di me, a fare le selettive siamo sempre gli stessi se non qualche ragazzo nuovo di tanto in tanto, quello che noto è che da parte dei circoli non c'è nessun coinvolgimento che riunisca tutti i tesserati al fine unico, quello di avvicinare i ragazzi neo tesserati all'agonismo.

Ti faccio un esempio pratico, un carissimo amico mio oggi trasferito a Roma per lavoro si è tesserato nel circolo di Fabio Antonini, il carissimo Fabio immediatamente, con pochissimo gli ha fatto prendere il brevetto coinvolgendolo a partecipare tassativamente alle garette, che gran cosa. Vedi che differenza qui da noi per un brevetto non ti chiedono meno di 250€ per uno due giorni di corso e con i tempi che sono sai sono tanti soprattutto per i giovani che tra l'altro non sono coinvolti dai presidenti dei circoli e quindi come vedi il cerchio si stringe. Allora che fare? chi sono questi giovani che oggi hanno tutti i requisiti, tesseramento, brevetto, tessera atleta e cert agonistico, per partecipare? Chi siamo i tesserati siculi e quanti siamo? perchè non fare un censimento e capire perchè molti non gareggiano? non saprei che dire forse come diceva mio nonno "tutto cambia affinchè nulla cambi" ciao

 

Approfitto di questo post per salutare tutti gli agguerritissimi agonisti siciliani con i quali ho deciso di condividere la battaglia per la semifinale. Io che sono di Trieste ma che da qualche mese mi sono trasferito a Palermo.

Rispondo citando Salvatore Natoli perchè io sono da anni un istruttore di pesca in apnea ed ho all'attivo una 40ina di brevettati. Ovviamente li facevo a Trieste i corsi. Ma ora che sono qui a Palermo ho intenzione di dedicare un pò di tempo alla didattica anche nella vostra meravigliosa terra.

Ho già 3 persone che sono interessate ad un corso che quindi inizierò questa settimana per cui se qualcuno volesse unirsi ne sarei più che contento. Ho deciso di ridurre quanto possibile i costi proprio perchè questa è una passione e non un lavoro.

Ho letto di cifre attorno alle 250 euro per 3 giorni e mi sembrano eccessive. La federazione parla di un tetto di 150 euro.

Cifra alla quale mi sono adeguato. Il corso durerà circa 1 mese con una decina di lezioni.

 

Per maggiori dettagli scrivetemi pure per mail : coversad@libero.it

 

A scanso di equivoci dico chiaramente che la mia non è una corsa al ribasso ma solo una presa di posizione. Penso sia giusto fare i corsi solo se si ama davvero quello che si fa. Nei limiti del possibile farò anche un pò di pubblicità nei negozi di Palermo.

 

Ci vediamo a Cinisi l'8/11...sperando che non salti.

 

Bisulli Igor

 

Sicuramente avrai un riscontro, spero che sia l'occasione che tanti aspettavano......ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei proporre un sondaggio per capire quanti atleti (iscritti al forum e non "se si conoscono e si è certi che verranno") parteciperanno alla selettiva di domenica.

Per quanto mi riguarda, dello Sporting Club Airone di Catania parteciperemo io (Giorgio Cavallaro) e Massimiliano Principato e voi?

 

 

Un altra cosa, quando costa l'iscrizione a questa selettiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gara di Catania era stata messa in calendario il 25 ottobre, ma s'è saputo solo una settimana prima di tale data e per la società organizzatrice è stato impossibile mettere in moto tutto in così poco tempo. Di conseguenza la gara si farà nella data prevista come recupero cioè il 21-03-10.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...