> Selettive Siciliane - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Selettive Siciliane


Ospite Vincenzo Marino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao ragazzi, ho due domande da porvi per quanto riguarda le selettive.

 

1) Il regolamento dice che le gare sono 6, ma se si dovessero fare più di 6 gare, dato che a Catania, Palermo e Siracusa e Trapani di solito si fanno 2 gare selettive per città, che succede se uno partecipa ad 8 gare, vale sempre il discorso dei migliori 4 piazzamenti?

 

2) Come mai non si fanno gare selettive in città come Messina, Ragusa ed Agrigento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ho capito si faranno: 2 gare a Siracusa; 2 gare a Palermo; 1 gara a Trapani; 1 gara a Catania. Tot 6 gare in tutto. Le altre date dovrebbero essere per eventuali recuperi. Si contano le migliori 4 gare disputate.

 

Per quel che riguarda Messina, Agrigento e Ragusa dovresti chiedere ai circoli del luogo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ho due domande da porvi per quanto riguarda le selettive.

 

1) Il regolamento dice che le gare sono 6, ma se si dovessero fare più di 6 gare, dato che a Catania, Palermo e Siracusa e Trapani di solito si fanno 2 gare selettive per città, che succede se uno partecipa ad 8 gare, vale sempre il discorso dei migliori 4 piazzamenti?

 

2) Come mai non si fanno gare selettive in città come Messina, Ragusa ed Agrigento?

 

Ma se il regolamento dice che le gare 2009/2010 sono solamente 6 come fai a partecipare a 8 selettive?

 

Ragazzi i recuperi sono considerati per quelle selettive che non si potranno disputare causa condi meteo avverse e/o altro e quindi già è stabilito la date dell'eventuale recupero.

 

Le selettive saranno solo 6 ogni atleta può farle tutte, ma solo i migliori 4 piazzamenti verranno presi in considerazione, ma ci vuole tanto a capirlo?

 

Se fate 5 selettive sempre e solo i migliori 4 piazzamenti saranno presi in considerazione, una delle 5 gare vi verrà scartata, ciò vuol dire che se volete potreste migliorarvi fino all'ultima selettiva e quindi decidere di fare la sesta.

 

Le gare sono 2 a palermo 2 a siracusa 1 a catania 1 a trapani TOTALE 6 selettive l(a dove leggete recupero è qualora la giornata ufficile saltasse per una qualsiasi condizione che porta la società organizzatrice a rinviare la data ufficiale).

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda Messina, Agrigento e Ragusa dovresti chiedere ai circoli del luogo...

 

Giusto Marco come vi ho scritto prima molti Presidenti dormono e quindi le gare sono sempre negli stessi posti da anni.

Quando vi tesserate chiedete tutto ciò che vi è dato sapere e motivateli ad organizzare gare regionali, trofei e gare sociali.

Modificato da Salvatore Natoli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ho due domande da porvi per quanto riguarda le selettive.

 

1) Il regolamento dice che le gare sono 6, ma se si dovessero fare più di 6 gare, dato che a Catania, Palermo e Siracusa e Trapani di solito si fanno 2 gare selettive per città, che succede se uno partecipa ad 8 gare, vale sempre il discorso dei migliori 4 piazzamenti?

 

2) Come mai non si fanno gare selettive in città come Messina, Ragusa ed Agrigento?

 

Ma se il regolamento dice che le gare 2009/2010 sono solamente 6 come fai a partecipare a 8 selettive?

 

Ragazzi i recuperi sono considerati per quelle selettive che non si potranno disputare causa condi meteo avverse e/o altro e quindi già è stabilito la date dell'eventuale recupero.

 

Le selettive saranno solo 6 ogni atleta può farle tutte, ma solo i migliori 4 piazzamenti verranno presi in considerazione, ma ci vuole tanto a capirlo?

 

Se fate 5 selettive sempre e solo i migliori 4 piazzamenti saranno presi in considerazione, una delle 5 gare vi verrà scartata, ciò vuol dire che se volete potreste migliorarvi fino all'ultima selettiva e quindi decidere di fare la sesta.

 

Le gare sono 2 a palermo 2 a siracusa 1 a catania 1 a trapani TOTALE 6 selettive l(a dove leggete recupero è qualora la giornata ufficile saltasse per una qualsiasi condizione che porta la società organizzatrice a rinviare la data ufficiale).

________________________________________________________________________________

________________

 

Salvo, non ti agitare per così poco. Visto che lo scorso anno a Catania si sono fatte 2 selettive, pensavo che anche quest'anno si sarebbero fatte 2 gare, e visto che il calendario dice:

21/03/2010 Recupero CATANIA (Presuppongo S.G.Li Cuti)

e il 25/04/2010 (Libera per altri recuperi) pensavo fosse riferita al recupero di Santa Tecla.

E per quanto riguarda le gare che non si fanno nelle altre città, mi stupisce sopratutto come mai i circoli di città come Messina e Ragusa organizzano gare, dato che hanno dei bellissimi fondali? I fondali Agrigentini, non li conosco e vorrei sapere come sono.

Dimmi una cosa invece, che muta stai usando in questo periodo a Palermo?

Ciao e ci vediamo presto!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ho due domande da porvi per quanto riguarda le selettive.

 

1) Il regolamento dice che le gare sono 6, ma se si dovessero fare più di 6 gare, dato che a Catania, Palermo e Siracusa e Trapani di solito si fanno 2 gare selettive per città, che succede se uno partecipa ad 8 gare, vale sempre il discorso dei migliori 4 piazzamenti?

 

2) Come mai non si fanno gare selettive in città come Messina, Ragusa ed Agrigento?

 

Ma se il regolamento dice che le gare 2009/2010 sono solamente 6 come fai a partecipare a 8 selettive?

 

Ragazzi i recuperi sono considerati per quelle selettive che non si potranno disputare causa condi meteo avverse e/o altro e quindi già è stabilito la date dell'eventuale recupero.

 

Le selettive saranno solo 6 ogni atleta può farle tutte, ma solo i migliori 4 piazzamenti verranno presi in considerazione, ma ci vuole tanto a capirlo?

 

Se fate 5 selettive sempre e solo i migliori 4 piazzamenti saranno presi in considerazione, una delle 5 gare vi verrà scartata, ciò vuol dire che se volete potreste migliorarvi fino all'ultima selettiva e quindi decidere di fare la sesta.

 

Le gare sono 2 a palermo 2 a siracusa 1 a catania 1 a trapani TOTALE 6 selettive l(a dove leggete recupero è qualora la giornata ufficile saltasse per una qualsiasi condizione che porta la società organizzatrice a rinviare la data ufficiale).

________________________________________________________________________________

________________

 

Salvo, non ti agitare per così poco. Visto che lo scorso anno a Catania si sono fatte 2 selettive, pensavo che anche quest'anno si sarebbero fatte 2 gare, e visto che il calendario dice:

21/03/2010 Recupero CATANIA (Presuppongo S.G.Li Cuti)

e il 25/04/2010 (Libera per altri recuperi) pensavo fosse riferita al recupero di Santa Tecla.

E per quanto riguarda le gare che non si fanno nelle altre città, mi stupisce sopratutto come mai i circoli di città come Messina e Ragusa organizzano gare, dato che hanno dei bellissimi fondali? I fondali Agrigentini, non li conosco e vorrei sapere come sono.

Dimmi una cosa invece, che muta stai usando in questo periodo a Palermo?

Ciao e ci vediamo presto!

 

La gara di catania doveva disputarsi il 25 ottobre, quindi la scorsa domenica, ma per motivi di tempo non'è stato possibele organizzarla e quindi è andata subito a recupero e cioè verrà disputata 21/03/2010, per qunanto riguarda la decisione di effettuare 2 o 1 selettiva nella stessa città penso si dato sempre dalla disponibilità dei circoli.

E' veramente un peccato che alcune città come Messina e agrigento sono fuori da anni nell'organizzare gare e non so dirti nemmeno il perchè.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sà qual'è la società organizzatrice di Palermo per la gara di giorno 8/11/09, per inviare le iscrizioni, oppure si fanno direttamente sul luogo il giorno stesso della gara ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si sà qual'è la società organizzatrice di Palermo per la gara di giorno 8/11/09, per inviare le iscrizioni, oppure si fanno direttamente sul luogo il giorno stesso della gara ?

 

Bisogna formalizzare il tutto a questo numero

FIPSAS PALERMO

via Pietro Nenni 24, 90146 Palermo

091/6727300

 

comunque le iscrizioni si effettuano anche in loco

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altra domanda...se volessi partecipare a 4 gare solamente, posso tyenere in considerazione i recuperi?

mi spiego..disputo solo quelle di Palermo (2) + i 2 recuperi..valgono come 4 gare?

 

o devo necessariamente farne altre 2 fuori palermo?

I recuperi stanno ad indicare date in cui svolgere gare che siano state rinviate, ad esempio, a causa delle condizioni meteo marine.

Stando così il calendario devi andarti a fare due gare fuori Palermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ho notato che in alcune regioni d'italia, addirittura, hanno preso parte alle gare selettive anche 60 concorrenti e che azzo, le gare non solo sono motivo per confrontarsi, stare assieme, scambiarsi opinioni etc,ma sicuramente arricchiscono la nostra esperienza venatoria.

Il metro con cui misurare la "vitalità" di uno sport come il nostro ritengo che sia dato dal numero dei praticanti (o dei partecipanti, nel caso dell'agonismo), ed in base a questo metro mi sembra chiaro che l'agonismo siculo sia in crisi...

Occorre più partecipazione , ma per questo bisogna prima chiarire ai potenziali agonisti le caratteristiche della disciplina in cui potrebbero cimentarsi.

Caratteristiche = regole

A questo scopo occorrono dunque regole che siano chiare e cristalline sin dall'inizio della stagione agonistica.

Non solo, occorre anche che queste regole vengano fatte rispettare.

In altre parole nella gestione dell'agonismo occorre serietà, perchè se venisse a mancare questa, il numero dei partecipanti non crescerebbe ma al contrario si ridurebbe, e ciò costituirebbe un danno per la pesca in apnea siciliana...

Speriamo che con le nuove regole comunicateci in questo mese, la situazione possa migliorare.

Sarebbe anche cosa buona avere un'idea (anche vaga) della zona in cui si svolgeranno ste gare, perchè è vero che generalmente i campi gara sono sempre gli stessi...ma è anche vero che esistono gli imprevisti (che ne so...un meteorite cade su un campo gara rendendolo impraticabile, la Capitaneria non autorizza la competizione in un dato campo gara, etc.), per cui sarebbe forse il caso di parlare anche dei campi gara "alternativi".

Ad esempio, per quanto riguarda l'unica gara che quest'anno si svolgerà a Catania, posso dire sin da ora che le alternative sono sempre le solite due (S.ta Tecla-S. Giov. Li Cuti).

Cosa potete dirmi di Siracusa, Palermo e Trapani?

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi in attesa che vi inserisco lo spaccato del campo gara, in fase di approvazione dalla C.P. una cosa importante è che telefoniate in federazione FIPSAS PALERMO chiedendo di Franco Orlando 091/6727300 e confermate la vostra iscrizione per le selettive ciò significa che se non si raggiungerà il numero degli iscritti la selettiva non si farà.

Modificato da Salvatore Natoli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...