> STAFFA PER FOTOCAMERA - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

STAFFA PER FOTOCAMERA


Messaggi raccomandati

Premetto che non ho alcuna esperienza in video-foto ripresa, ho comperato da pochi gg la fotocamera e il mio primo relativo scafandro,

sto` consultando i forum x capire quale sfaffa costruire.

 

Leggo molti consigli che suggeriscono di realizzare la staffa e NON fissare lo scafandro a questa tramite la vite, usare altri sistemi, elastici, ecc.

Se lo scafandro e` vincolato alla staffa, schioppo tramite la vite, il forte rinculo, il movimento comunque non naturale x questa tipologia di atrezzo, potrebbe alla lunga creare problemi, piccole fratture alla struttura pastica, le due faccie che compongono lo scafandro e, grazie all'orig, garantiscono

l'impermeabilita`, potrebbero uscire di sede o comunque creare piccole infiltrazioni compromettendo il tutto.

 

Potete x favore commentare brevemente?

Sono solo paure infondate?

 

 

Grazie infinite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si beh, nella seconda release sono state usate viti inox.

Le boccole (che poi in realtà sono dei galletti inox) sono resinate completamente.

 

 

Avevo necessità di montare la fotocamera ed avevo 1 giorno di tempo per farlo, mi sono dovuto accontentare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
ragazzi ho comprato anche io la fotocamera INTOVA CP8 col suo scafandrino...

 

only problem...n so cm fare la staffa!!!! e poi la filettatura sotto sarà per un perno da 6 forse 4 mm n è che mi si tronca col rinculo?? mi date qlk idea per favore???

ciao Ivan se la telecamera in questione è quella "piccola" chiedi al Griso. Cià

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non ho alcuna esperienza in video-foto ripresa, ho comperato da pochi gg la fotocamera e il mio primo relativo scafandro,

sto` consultando i forum x capire quale sfaffa costruire.

 

Leggo molti consigli che suggeriscono di realizzare la staffa e NON fissare lo scafandro a questa tramite la vite, usare altri sistemi, elastici, ecc.

Se lo scafandro e` vincolato alla staffa, schioppo tramite la vite, il forte rinculo, il movimento comunque non naturale x questa tipologia di atrezzo, potrebbe alla lunga creare problemi, piccole fratture alla struttura pastica, le due faccie che compongono lo scafandro e, grazie all'orig, garantiscono

l'impermeabilita`, potrebbero uscire di sede o comunque creare piccole infiltrazioni compromettendo il tutto.

 

Potete x favore commentare brevemente?

Sono solo paure infondate?

 

 

Grazie infinite

 

Altro che infondato è tutto reale, appena posso vi posto le foto della mia staffa creata per il comanche!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non ho alcuna esperienza in video-foto ripresa, ho comperato da pochi gg la fotocamera e il mio primo relativo scafandro,

sto` consultando i forum x capire quale sfaffa costruire.

 

Leggo molti consigli che suggeriscono di realizzare la staffa e NON fissare lo scafandro a questa tramite la vite, usare altri sistemi, elastici, ecc.

Se lo scafandro e` vincolato alla staffa, schioppo tramite la vite, il forte rinculo, il movimento comunque non naturale x questa tipologia di atrezzo, potrebbe alla lunga creare problemi, piccole fratture alla struttura pastica, le due faccie che compongono lo scafandro e, grazie all'orig, garantiscono

l'impermeabilita`, potrebbero uscire di sede o comunque creare piccole infiltrazioni compromettendo il tutto.

 

Potete x favore commentare brevemente?

Sono solo paure infondate?

 

 

Grazie infinite

 

Altro che infondato è tutto reale, appena posso vi posto le foto della mia staffa creata per il comanche!! ;)

 

Le foto potete visionarle sul mio post: Staffa sul Comanche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che anche io possedevo una videocamera....si possedevo perché si è allagata :( però mi sono rimaste le staffe che ho fatto per i tre fucili che utilizzo un 75 Viper Black, un 90 Omer Excalibur ed un 90 monoscocca c4. Per il tipo di videocamera che avevo e che quanto prima ricomprerò, perché mi sono trovato bene, vi posto le foto così da poter facilitare chi comprerà questo tipo di videocamera nella realizzazione della staffa ;)

 

Sul 90 Omer ho utilzzato una staffa d'acciaio ed un tubo da idraulico e viti d'acciaio.

 

Sul 75 Viper Black ho utilizzato sempre gli stessi materiali, tutti di recupero ed è stata anche la prima staffa che ho fatto.

 

Guarda il Video per la staffa Gopro Hero

 

.......seguiranno altre immagini della staffa fatta per il monoscocca c4.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Visto che anche io possedevo una videocamera....si possedevo perché si è allagata :( però mi sono rimaste le staffe che ho fatto per i tre fucili che utilizzo un 75 Viper Black, un 90 Omer Excalibur ed un 90 monoscocca c4. Per il tipo di videocamera che avevo e che quanto prima ricomprerò, perché mi sono trovato bene, vi posto le foto così da poter facilitare chi comprerà questo tipo di videocamera nella realizzazione della staffa ;)

 

Sul 90 Omer ho utilzzato una staffa d'acciaio ed un tubo da idraulico e viti d'acciaio.

 

Sul 75 Viper Black ho utilizzato sempre gli stessi materiali, tutti di recupero ed è stata anche la prima staffa che ho fatto.

 

Guarda il Video per la staffa Gopro Hero

 

.......seguiranno altre immagini della staffa fatta per il monoscocca c4.

:clapping::clapping::clapping:

 

Bravo dario, ne ho appena ordinata una di quelle nuove full hd, mi sa che per la staffa ti potrei anche copiare....

 

Un saluto e buon natale,

 

Matteo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che anche io possedevo una videocamera....si possedevo perché si è allagata :( però mi sono rimaste le staffe che ho fatto per i tre fucili che utilizzo un 75 Viper Black, un 90 Omer Excalibur ed un 90 monoscocca c4. Per il tipo di videocamera che avevo e che quanto prima ricomprerò, perché mi sono trovato bene, vi posto le foto così da poter facilitare chi comprerà questo tipo di videocamera nella realizzazione della staffa ;)

 

Sul 90 Omer ho utilzzato una staffa d'acciaio ed un tubo da idraulico e viti d'acciaio.

 

Sul 75 Viper Black ho utilizzato sempre gli stessi materiali, tutti di recupero ed è stata anche la prima staffa che ho fatto.

 

Guarda il Video per la staffa Gopro Hero

 

.......seguiranno altre immagini della staffa fatta per il monoscocca c4.

Ciao morgan, ho acquistato la stessa videocamera digitale e la tua soluzione sembra semplice ed efficace...il dubbio però mi resta per quanto riguarda il caricamento: sembra esserci un possibile impedimento nel caricare alla seconda tacca. Spero di sbagliarmi così copio "pari pari" :D dato che ancora devo cominciare i lavori.

ps. come mai si è allagata?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che anche io possedevo una videocamera....si possedevo perché si è allagata :( però mi sono rimaste le staffe che ho fatto per i tre fucili che utilizzo un 75 Viper Black, un 90 Omer Excalibur ed un 90 monoscocca c4. Per il tipo di videocamera che avevo e che quanto prima ricomprerò, perché mi sono trovato bene, vi posto le foto così da poter facilitare chi comprerà questo tipo di videocamera nella realizzazione della staffa ;)

 

Sul 90 Omer ho utilzzato una staffa d'acciaio ed un tubo da idraulico e viti d'acciaio.

 

Sul 75 Viper Black ho utilizzato sempre gli stessi materiali, tutti di recupero ed è stata anche la prima staffa che ho fatto.

 

Guarda il Video per la staffa Gopro Hero

 

.......seguiranno altre immagini della staffa fatta per il monoscocca c4.

Ciao morgan, ho acquistato la stessa videocamera digitale e la tua soluzione sembra semplice ed efficace...il dubbio però mi resta per quanto riguarda il caricamento: sembra esserci un possibile impedimento nel caricare alla seconda tacca. Spero di sbagliarmi così copio "pari pari" :D dato che ancora devo cominciare i lavori.

ps. come mai si è allagata?

 

ero così arrapato di entrare in mare che devo aver chiuso male lo scafandro :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

salve a tutti... appena mi arriva la somma di denaro che mi spetta,causa incidente in cui ho ragione,provvederò all'acquisto di uno snake 90 o 100 su cui monterò la staffa per fotocamera...

dato che non posso andare a mare vorrei anticiparmi il lavoro e prepararmi la staffa da adattare all'impugnatura del fucile che prenderò...

ecco la foto dell'impugnatura...

http://img245.imageshack.us/img245/6885/ddddddk.gif

QUALE SOLUZIONE MI CONSIGLIATE DI ADOTTARE???

vi prego aiutatemiiii

grazie a tutti...

ciaoooooooooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_0085.JPG

 

IMG_0086.JPG

 

Così ti piace?

 

Devi togliere la vite in fondo all'impugnatura e sostituirla con una vite inox con galletto.

 

Per la staffa usa una bacchetta d'alluminio per tenere le tende a pannello dritte.

 

La trovi facilmente e la pieghi come vuoi con una morsa, inoltre, la fori senza problemi per alleggerirla.

 

Si può fare di meglio, ma così è come ho fatto io e non mi sembra malaccio, usandola.

 

Anche se l'impugnatura è la vecchia, credo che si adatti ugualmente a quella nuova.

 

Una volta avvitata, puoi dare qulache giro di nastro isolante per tenere il tutto più solidale.

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehi ciao..innanzitutto grazie per le foto della staffa per videocamera...

credo proprio che la realizzerò come hai fatto tu... volevo chiederti gli ultimi particolari...

- a quella altezza la visuale in acqua risulta bella?? oppure inquadra troppo in basso o troppo in alto???

- con la videocamera montata rischio di far diventare il fucile impreciso???

- in quella posizione da fastidio al caricamento???

- che diametro di vite inox a galletto mi servirà?? esiste un diametro standard???

grazie mille ancora di cuore... ciao ciao

P.S. hai mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...