> STAFFA PER FOTOCAMERA - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

STAFFA PER FOTOCAMERA


Messaggi raccomandati

stilet senti una cosa ma le baionette ad incastro dove si trovano e qualè il nome preciso?? poi un altra cosa con quella atttaccata all'elsa come fai a caricare ???

 

Quella attaccata all'elsa si riesce a caricare anche se con MOLTA cautela, perchè la tacca dell'asta è molto più avanti della camera che è all'altezza del grilletto e quindi non ci si arriva del tutto col polso.

 

La slitta invece è quella dei mulinelli omer in dotazione per i fucili excalibur ( la trovi on line a 2 Euro c.u. circa) la trovi col nome "KIT AGGANCIO PER MULINELLI" il "maschio" della slitta ovvero quello sulla staffa, lo fai con un pezzo di alluminio e molto olio di gomito per limarlo e sagomarlo a misura dopo averlo sgrossato con la mola.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti! :clapping:

 

Questa è la mia.

 

Solo per Leo vado in garage alle 22 a fare le foto alla staffa! :wub:

 

Visto che è la prima e di fatto non l'ho ancora provata sono graditi suggerimenti.

 

post-11-1258582362_thumb.jpg

 

post-11-1258582289_thumb.jpg

 

post-11-1258582320_thumb.jpg

 

post-11-1258582342_thumb.jpg

 

 

 

 

 

anche tu non scherzi Pepu... :thumbup: bel lavorone :clapping:

 

ragazzi se a natale mi arriva lo scafandrino per la digitale :D gli amici in aiuto per ottenere una bella staffetta vedo non mancano :whistling: ...quindi preparatevi a consigliarmi su che fuciletto è consigliabile montarla per facilità e comodità ;)

 

 

Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti! :clapping:

 

Questa è la mia.

 

Solo per Leo vado in garage alle 22 a fare le foto alla staffa! :wub:

 

Visto che è la prima e di fatto non l'ho ancora provata sono graditi suggerimenti.

 

Bella idea la tua, poi con il dado a farfalla anche questa staffa dovrebbe montarsi immediatamente in acqua e con i guanti. ( mi piace l'idea) :clapping::clapping:

 

 

Aldo metti al lavoro, i suggerimenti non mancano.. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie sia a Pepu che va in garage a tarda ora per fare gli utoscatti :devil: che a Stilet che ha proposto una soluzione molto interessante.

Penso che per il Cayman la adotterò anche io.

Per ora sto realizzando una staffa simile a quella di Peppe che nella mia versione prevede sia la rimozione che la conversione di lato in modo raido, oltre a prevedere la correzione di asse dell'inquadratura.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O.K. Ragazzi, visto che ormai è di moda produrre filmini amatoriali.

Considerato che le richieste di consigli aumentano come anche le illustrazioni delle varie soluzioni adottatte dai lettori ho raccolto i tre thread che mi ricordavo (se dosse essermene sfugito qualcuno segnalatemelo che provvedo subito ad inserirlo) in un unico raccoglitore, che è questo.

In oltre il presente è likato in testa alla sezine del Forum Attrezzature, precismente al punto 7, del secondo messaggio contenuto nel Thread in evidenza intitolato Argomenti Ricorrenti, raccolte di informazioni

Non meravigliatevi se, con il tempo, vedrete sparire i complimenti alle varie realizzazioni e i commenti che non arricchiscono l'argomento, servirà a rendere il Thread più leggero e leggibile, nonchè più facile da aggiornare.

Grazie dei contributi già forniti e di quelli futuri.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto via E-Mail le Foto e le impressioni di Cristiano Battagliarin (CB72)

che mi scrive:

Ciao Leo. Ti mando queste foto per farti vedere come ho deciso di

posizionare la camera subacquea. Ho provato entrambi i lati, ma mi

trovo malissimo con la staffa a sx quando pesco in acqua torbida e

devo mettre il viso all' altezza del grilletto. Comenque ho fatto un

sistema che può essere posizionato sia a dx che a sx a seconda. Quegli

snodi sono in dotazione con la camera che ho acquistato, inoltre

possono essere acquistati separatamente da Acquasport. Mi ci trovo

bene perché leggermente negativi ma non tanto da far affondare il

fucile. Infatti come hai notato nel video del cefalo il legno non si è

capovolto e neppure impennato.

È rimasto leggermente inclinato dove l'avevo lasciato e mi ha ripreso perfettamente.http://img203.imageshack.us/img203/9194/staffacb01.jpg

http://img203.imageshack.us/img203/3158/staffacb02.jpg

http://img4.imageshack.us/img4/4898/staffacb03.jpg

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
ragazzi ho comprato anche io la fotocamera INTOVA CP8 col suo scafandrino...

 

only problem...n so cm fare la staffa!!!! e poi la filettatura sotto sarà per un perno da 6 forse 4 mm n è che mi si tronca col rinculo?? mi date qlk idea per favore???

Ciao, Ivan! :P

 

Proprio ieri ho acquistato in un market dei cinesi un micro cavalletto per fotocamere al quale ho smontato il perno con la vite che ha il passo giusto e dovrebbe funzionare anche con la staffa, anche se non ho avuto modo di provarlo.

 

L'investimento è di meno di 3 €, ma credo che si possa fare ancora di meglio, solo che non ho trovato la vite giusta.

 

Per precauzione, ti converrà avvolgere il laccio della fotocamera attorno alla staffa e fermarlo in qualche modo così che se si dovesse staccare dalla staffa non la perdi.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pepuzzzoooo il problema principale...è che n so cm fare la staffa!!!

 

di viti penso se ne trovino....(poi bisogna vedere se regge col rinculo...)

Non ti bastano tutte quelle che trovi in questo post? :fish:

 

Oppure sei un patito del "fai da lui"? :devil:

 

Lavora, lavora!

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco la mia semplicissima fatta con alluminiomed_gallery_11798_665_606961.jpg

med_gallery_11798_665_66521.jpg

 

una per l'oleo e l'altro per gli arba

 

 

Potresti postare qualche foto della staffa montata sui fucili???

 

Una staffa fissa come questa non ti infastidisce durante il caricamento dell'arbalete???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente mi pare un pò rozza non tanto per la staffa ma per le viti di collegamento potevi almeno meterle inox, spero in oltre che tu abbia resinato due boccole filettate metalliche, nel fusto in modo da non far prendere il filetto della vite direttamente sul legno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...