> STAFFA PER FOTOCAMERA - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

STAFFA PER FOTOCAMERA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi scusate lintrusione se queste immagini vi possono essere di aiuto sarei contento! io ho' appena fatto lo stesso lavoro con meno peso guardate le immagini.. se vi arrivan0 x sono inbranatissimo con sti link. ciao :D

x chiarimenti visivi . provata e funzionalissima.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.vimeo.com/6777057

consigli prego,il fucile è troppo laterale o va bene così?qualsiasi commento mi interessa,grazie.!

 

Mi sembra una bella inquadratura, credevo fosse troppo bassa ed invece rende bene. Bisognerebbe che tu la provassi con un pesce che ti arriva davanti al fucile per capire la validità dell'inquadratura e sparare per verificare se la staffa balla e quanto. Mi sembra molto buona anche la qualità di immagine, complimenti!!!!!! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non ho nulla da fare in quanto sono casa con l’influenza porca miseria #^x^#x#]&[ e vista la richiesta di Leonardo e altri su come realizzare una staffa per la camera, vi posto quelle che uso io sperando che possa darvi qualche suggerimento.

Le staffe per la digitale che mi sono fatto sono realizzate tutte in alluminio, una che uso sul thunder, viene fissata all’elsa e l’altra che uso sui miei tre cayaman ha un innesto a baionetta “maschio” che và posto nell’innesto “femmina” realizzato con delle slitte di mulinelli Excalibur e fissato con una piattina di alluminio a tutti i mulinelli dei miei fucili.

La praticità della staffa a slitta è altissima:

Pur cambiando fucile, in due secondi si innesta la staffa e telecamera nell’altro fucile senza svitare nulla, per caricare il fucile si toglie la staffa dalla slitta e poi si rimette, se non serve la camera perche è buio o perché è torbido o perche è finita la batteria, si toglie dalla slitta e si lega alla boa, insomma è veramente comoda una singola staffa per più fucili di immediata rimozione/montaggio.

Entrambe le ho montate a sinistra perche sono destro e cosi sono sulla proiezione del corpo e non debordano dalla sagoma per cui meno visibili e sono messe in modo che obiettivo sia più o meno complanare al fusto .

Metto delle foto per meglio spiegare

Misure staffe

 

Staffa fissa avvitata all'elsa

 

 

 

 

Staffa con innesto a baionetta o slitta fissata sul mulinello

 

 

 

 

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...