> Figli di P….oseidone. - Pagina 217 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Figli di P….oseidone.


Messaggi raccomandati

Robe' cambia filari ;) ci sono poche meduse anzi rare e l'acqua e limpida :rolleyes:

 

 

Ragà non per fare il pignolo ma pescare nei filari sarebbe vietato :huh: qui siamo visibili a tutti

 

 

Veramente??? e perchè? non lo sapevo ma per legge? ma sempre oppure con l'autorizzazione del gestore si può?

spiegatemi un pò...vorrei capire...

 

La normativa sulla PIA (pesca in apnea) fa divieto di praticarla nel raggio di 100mt dagli impainti di allevamento.

 

Ti linko l'articolo di AM a cui faccio riferimento Paolo Normativa pesca sub

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Robe' cambia filari ;) ci sono poche meduse anzi rare e l'acqua e limpida :rolleyes:

 

 

Ragà non per fare il pignolo ma pescare nei filari sarebbe vietato :huh: qui siamo visibili a tutti

 

 

Roberto non si fà......ma come non lo sai è vietato.........come è vietato l'attraversamento con i natanti, la pesca con la canna, le bombe, le nasse, le reti, la traina......lo so che questo è il costume....ma noi non dobbiamo farlo.

Poi se leggi il post di Alessandro fai presto a capire che non ha potuto catturare il pezzo da 90 altrimenti sforava i 5 kg.

Dobbiamo essere pescatori etici, anche se ti cercano di ammazzare con le eliche, o rischiamo di finire in una rete non segnalata.......se magari uscendo dall'acqua trovi il vetro dell'auto rotto e non hai i panni per cambiarti....non devi desiderare la morte altrui......non si fa.........la bibbia dice porgi l'altra pacca......ma l'importante è farli mettere in coda perchè il foro è uno solo.

 

X Paolo......vedi Francesco ti ha postato la normativa.....lo so che ti meravigli perchè nei filari ci fanno anche i frutti di mare e di tanto in tanto qualcuno si fotte le cozze......ma è solo un malcostume partenopeo......la legge è chiara......bisogna tenere una distanza di almeno 100 metri dalle boe che delimitano il campo dei filari.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di alcune persone mi sono fatta una certa idea e sono sempre più convinto di non essermi sbagliato!

Se qualcuno si comporta peggio di te non sei autorizzato a comportarti un tantino meno peggio e sentirti a posto.

Qui non si discute del rispetto delle regole in maniera assoluta si discute del fatto che come ospiti di questo forum dobbiamo attenerci alle regole che vigono in esso.

Poi ognuno fuori da qui fa quello che gli pare, chi deve controllare c'è poi di come faccia il proprio lavoro sono affari suoi.

Dal punto di vista personale essendo chiamato in causa sono disponibile ad ogni tipo di confronto in tutti i sensi.

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di alcune persone mi sono fatta una certa idea e sono sempre più convinto di non essermi sbagliato!

 

 

Alessandro hai proprio ragione....grazie ad alcune persone su questo forum ho imparato delle cose importanti.....ad essere un pescatore etico, a rispettare sempre la legge, a professare ciò in cui credo, ma soprattutto a non curarmi dell'invidia e dei giudizi altrui, oramai l'ipocrisia non mi tange.

Grazie a questi per la luce sul mio cammino.

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di alcune persone mi sono fatta una certa idea e sono sempre più convinto di non essermi sbagliato!

Se qualcuno si comporta peggio di te non sei autorizzato a comportarti un tantino meno peggio e sentirti a posto.Qui non si discute del rispetto delle regole in maniera assoluta si discute del fatto che come ospiti di questo forum dobbiamo attenerci alle regole che vigono in esso.

Poi ognuno fuori da qui fa quello che gli pare, chi deve controllare c'è poi di come faccia il proprio lavoro sono affari suoi.

Dal punto di vista personale essendo chiamato in causa sono disponibile ad ogni tipo di confronto in tutti i sensi.

 

 

Quanto è vero quello che scrivi...........più gli altri si comportano peggio......maggiore è la soddisfazione nel comportarsi nel giusto.

E poi diffido anch'io degli assolutismi, la relatività si adatta meglio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga ma sempre per capire....

Il "motivo" per vietare la pesca nei filari qual'è? perchè è pericoloso? o altro?

mi chiarite questo punto? lo chiedo per curiosità....nel frattemmpo mi vado a leggere la normativa....

 

Ciao

 

 

E tu vorresti comprendere i motivi del legislatore?.....di una legge del 1968?

Prendilo come un dogma......così....o pomì.......questa è democrazia.

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in qualità di presidente vi comunico che mi sono rotto i co***oni,gradirei che questo post tornasse ad essere il cazzeggio che è sempre stato,e quindi vorrei chiarire alcune cose basilari per coloro che ci scrivono.

ognuno do noi ogni tanto fa una pescata fuori norma,quando dico ognuno di noi non mi riferisco solo ai fdP,ma a tutti,distanza dalla costa,senza pallone, troppo vicino ad un porto,i filari,se non ti accorgi di una rete sei tu in difetto(ahahahahahaha),quindi è praticamente impossibile non sbagliare.

anche chi predica sbaglia e quindi non dovrebbe predicare,chi sbaglia,sapendo di sbagliare, qui è pregato di non dirlo,e di non prendere in giro chi la pensa diversamente o chi per motivi organizzativi chiede che certe cose vadano rispettate.lo so basta scrivere babbo o zio invece di enfisema,per essere nel giusto,altri lo fanno e si beccano i complimenti dei moderatori, questo è il gioco se non vi va non è mica obbligatorio.

il discorso è stato fatto un' infinità di volte,ci sono delle leggi,ma non è AM che deve farle rispettare,quindi fatto quello che caxxo vi pare,basta che non lo scrivete qui,è così difficile?per evitare che qualcuno possa credere che io mi dipinga da santo,ripeto cambiando un verbo,facciamo quello che vogliamo,assumendoci le nostre responsabilità,con la preghiera di non scriverlo su AM.grazie a tutti Dario

ah, chiaramente "in qualità di presidente" è uno sfottò.ma tutto il resto è ciò che penso.

Modificato da dariocappa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in qualità di presidente vi comunico che mi sono rotto i co***oni,gradirei che questo post tornasse ad essere il cazzeggio che è sempre stato,e quindi vorrei chiarire alcune cose basilari per coloro che ci scrivono.

ognuno do noi ogni tanto fa una pescata fuori norma,quando dico ognuno di noi non mi riferisco solo ai fdP,ma a tutti,distanza dalla costa,senza pallone, troppo vicino ad un porto,i filari,se non ti accorgi di una rete sei tu in difetto(ahahahahahaha),quindi è praticamente impossibile non sbagliare.

anche chi predica sbaglia e quindi non dovrebbe predicare,chi sbaglia,sapendo di sbagliare, qui è pregato di non dirlo,e di non prendere in giro chi la pensa diversamente o chi per motivi organizzativi chiede che certe cose vadano rispettate.lo so basta scrivere babbo o zio invece di enfisema,per essere nel giusto,altri lo fanno e si beccano i complimenti dei moderatori, questo è il gioco se non vi va non è mica obbligatorio.

il discorso è stato fatto un' infinità di volte,ci sono delle leggi,ma non è AM che deve farle rispettare,quindi fatto quello che caxxo vi pare,basta che non lo scrivete qui,è così difficile?per evitare che qualcuno possa credere che io mi dipinga da santo,ripeto cambiando un verbo,facciamo quello che vogliamo,assumendoci le nostre responsabilità,con la preghiera di non scriverlo su AM.grazie a tutti Dario

ah, chiaramente "in qualità di presidente" è uno sfottò.ma tutto il resto è ciò che penso.

 

Quando fai così mi fai arrapare!!! :wub::wub::wub:

Sei grande Presidente!!! :clapping::clapping::clapping:

Lezioni di vita by Barone Cappabianca!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno...ieri ho provato un bel calaluna :D :D sono entrato in acqua alle 22.30 con la bombola carica a 220 atm. e due bei torcioni....le meduse dormivano beate e le barche non c'erano...mi sono girato un paio di AMP, ovviamente zona "A", ho fatto 5-6 cernie sui 400 gr, una ventina di polpetti, 4 aragoste, 25 cicale di mare, seppie, e un pò di spigole e saraghi.....ho visto uno bello spacco profondo zeppo di corvine, ma col 5 punte e il medisten non ci arrivo bene a tiro, e si nascondono subito...però ho pensato come prendere tutta la famigliola: un bel pacco di tritolo :D:D solo ke la scorsa settimana l'ho finito tutto...non è che qualcuno me ne potrebbe prestare un pò, in attesa che il mio talebano di fiducia mi rifaccia il carico!!??? :lol::lol: Lo sò..molti di voi penseranno, che non sono evoluto, ancora con il tritolo, oggi si pesca con il potassio, non fà rumore, brucia tutto.....ma io resto delle vecchie maniere...e poi i fuochi mi sono sempre piaciuti :lol::lol::lol:

 

 

Ma quello che dico io, come si dice in Napoletano: "'A Maronn 'o sap, e gesù 'o vede" come più o meno "ci concedono" ancora di pescare e devo leggere ancora di cosa ci si può fare o non ci si può fare!!!?????? Qui bene o male, come dice il Presidente, siamo tutti fuorilegge...perchè se volessimo rispettare le leggi "sopratutto quelle assurde", noi potremo pescare solo le mosche!!!! Grosso modo tutta la nostra costa, tra impianti di coltivazione, zone portuali, divieti di frana, zone INTERDETTE ( senza motivo), ZONE CON DIVIETO DI BALNEAZIONEEEEEE, zone industriali, reti, e AMP, noi la pescasub la potremmo solo seguire solo ON LINE!!!!

Quindi piuttosto di mordersi la propria coda, cerchiamo di essere più coerenti con noi stessi e con gli altri , comportarci da buoni cittadini come abbiamo fatto fin'ora, rispettando tutte le leggi vigenti in merito, denunciando tutti gli abusi che vediamo sotto i nostri occhi quando ci rechiamo sulle nostre amate zone di pesca, così da avere la coscienza a posto, rilassarci con una bella pescata, ovviamente nei 5 kg ( senza esclusione di polpi, seppie, prede uniche etc. ) e sopratutto senza ROMPERE GLI ZEBEDEI AL prox!!! E tutto questo sempre che a qualke ragazzino non venga in mente qualke bella bravata!!!!!

 

Buona Pesqua!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in qualità di presidente vi comunico che mi sono rotto i co***oni,gradirei che questo post tornasse ad essere il cazzeggio che è sempre stato,e quindi vorrei chiarire alcune cose basilari per coloro che ci scrivono.

ognuno do noi ogni tanto fa una pescata fuori norma,quando dico ognuno di noi non mi riferisco solo ai fdP,ma a tutti,distanza dalla costa,senza pallone, troppo vicino ad un porto,i filari,se non ti accorgi di una rete sei tu in difetto(ahahahahahaha),quindi è praticamente impossibile non sbagliare.

anche chi predica sbaglia e quindi non dovrebbe predicare,chi sbaglia,sapendo di sbagliare, qui è pregato di non dirlo,e di non prendere in giro chi la pensa diversamente o chi per motivi organizzativi chiede che certe cose vadano rispettate.lo so basta scrivere babbo o zio invece di enfisema,per essere nel giusto,altri lo fanno e si beccano i complimenti dei moderatori, questo è il gioco se non vi va non è mica obbligatorio.

il discorso è stato fatto un' infinità di volte,ci sono delle leggi,ma non è AM che deve farle rispettare,quindi fatto quello che caxxo vi pare,basta che non lo scrivete qui,è così difficile?per evitare che qualcuno possa credere che io mi dipinga da santo,ripeto cambiando un verbo,facciamo quello che vogliamo,assumendoci le nostre responsabilità,con la preghiera di non scriverlo su AM.grazie a tutti Dario

ah, chiaramente "in qualità di presidente" è uno sfottò.ma tutto il resto è ciò che penso.

Ottimo esercizio di automoderazione. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in qualità di presidente vi comunico che mi sono rotto i co***oni,gradirei che questo post tornasse ad essere il cazzeggio che è sempre stato,e quindi vorrei chiarire alcune cose basilari per coloro che ci scrivono.

ognuno do noi ogni tanto fa una pescata fuori norma,quando dico ognuno di noi non mi riferisco solo ai fdP,ma a tutti,distanza dalla costa,senza pallone, troppo vicino ad un porto,i filari,se non ti accorgi di una rete sei tu in difetto(ahahahahahaha),quindi è praticamente impossibile non sbagliare.

anche chi predica sbaglia e quindi non dovrebbe predicare,chi sbaglia,sapendo di sbagliare, qui è pregato di non dirlo,e di non prendere in giro chi la pensa diversamente o chi per motivi organizzativi chiede che certe cose vadano rispettate.lo so basta scrivere babbo o zio invece di enfisema,per essere nel giusto,altri lo fanno e si beccano i complimenti dei moderatori, questo è il gioco se non vi va non è mica obbligatorio.

il discorso è stato fatto un' infinità di volte,ci sono delle leggi,ma non è AM che deve farle rispettare,quindi fatto quello che caxxo vi pare,basta che non lo scrivete qui,è così difficile?per evitare che qualcuno possa credere che io mi dipinga da santo,ripeto cambiando un verbo,facciamo quello che vogliamo,assumendoci le nostre responsabilità,con la preghiera di non scriverlo su AM.grazie a tutti Dario

ah, chiaramente "in qualità di presidente" è uno sfottò.ma tutto il resto è ciò che penso.

Ottimo esercizio di automoderazione. ;)

 

:bye:

 

Alle prossime elezioni io lo voto come moderatore!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...