> foto del pescato-minutaglia - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

foto del pescato-minutaglia


Messaggi raccomandati

Vorrei fare presente che spesso si vedono foto di pescate eccedenti i 5kg, e tutti applaudono...invece la cattura del tonno di 150kg (per esempio) ha suscitato abbondanti critiche....siccome questo è incoerente meglio non mettere foto per non rischiare se non si è certi di essere in regola!!

 

Io penso che in entrambi i casi le critiche siano legittime,dato che entrambe le situazioni infrangono la normativa vigente.

Se uno pesca saraghi da 200g nel pieno rispetto della legge dubito che nessuno possa dirgli nulla...dato che la "taglia sportiva" è un concetto talmente soggettivo e astratto che ne scaturirebbe una diatriba infinita (come infatti è succcesso in questo caso)...perchè se per "taglia sportiva" si intende quella delle gare ho visto alcune foto con carnieri di gara non certo miracolosi,sia per prestigio delle prede che per dimensioni.

Non vedo quale altro metro di paragone possano utilizzare gli admin del forum se non la legge,unico assioma al di sopra delle parti.Noto che però talvolta (come nel caso del tonno) in tanti sono allergici a quel tipo di richiami...cioè ci si disgusta per un saraghetto da 200g e poi invece si pretende di aver ragione anche in palese violazione delle regole??? <_<

Non c'è molta coerenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...