> foto del pescato-minutaglia - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

foto del pescato-minutaglia


Messaggi raccomandati

Tra l'altro i detrattori della disciplina non puntano mai il dito su questi carnieri, ma lo fanno su quelli con le cernie grosse (accusandoci [ovviamente a torto] di averle decimate) e/o superiori al max consentito (accusandoci [ovviamente a torto] di essere troppo impattanti),quindi chi posta i carnieri precedentemente menzionati,può e deve farlo con assoluta tranquillità.

 

....infatti stranamente a molti estranei alla nostra disciplina non fa nessun'effetto vedere un carniere di pescetti mentre dicono poverina se vedono catturata una bella bestia.

 

Comunque penso che Gianluca abbia fatto bene a postare su un argomento come questo almeno si discute su qualcosa di costruttivo.

 

La relatività, spesso legata all'assenza di paragoni ed adeguati insegnamenti, è proprio la discriminante.

 

Penso che questo sia un fattore essenziale per poter giudicare la pescata di qualcuno

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' giusto!!!!

Basta con questi carnieri striminziti.

Si pubblichino foto di donne nude, preferibilmente bone :lol::lol::lol::lol:

 

 

...Ecco questa mi sembra un'ottima idea... cerchiamo di evolverci con foto di donne nude, bone e possibilmente giovani :D:D

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Piero dovresti comincare a farlo tu, non posti pesci ma passere!! Forza venghino!! :D

Poi il forum lo rinomineremo Avanti Mignotte! :laughing::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece sono profondamente daccordo con wigheb, all'inizio ho pensato ad un generico sfogo, poi invece scorrendo i vari post ho capito.

Qui non si tratta di processare neofiti, è solo che certe pescate danno proprio l'idea di qualcuno che va sott'acqua e spara a tutto quello che si muove. E non ci sono giustificazioni.

 

quoto!!!

mi fanno anche ridere molti di quelli di fanno le foto ai pesci tenendoli a braccia tese verso la fotocamera per far sembrare il pesciotto un pescione.... o chi regala qualche kilo in più a prede palesemente più "leggere".... mi aveva colpito molto una spigola sui 4,5kg diventata magicamente di 7..... <_<

 

d'altra parte come i moderatori insegnano il forum è una piazza e nelle piazze si parla, racconta, a volte si cazzeggia.... è così prendere o lasciare... :D

 

ma wighed.... due foto di pescate?!?!?!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' giusto!!!!

Basta con questi carnieri striminziti.

Si pubblichino foto di donne nude, preferibilmente bone :lol::lol::lol::lol:

 

 

...Ecco questa mi sembra un'ottima idea... cerchiamo di evolverci con foto di donne nude, bone e possibilmente giovani :D:D

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

bravi apro le danze

se volete vi racconto la cattura

ero in piscina a circa 1metro da sottacqua vedo una f**a in mezzo due roccie (gambe)armo il mio 20 con doppio preservativo mi nascondo dietro un materassino appena lei si piega bammmm lasta entra tutta,non vi dico lemozione

incomincia una lotta pazzesca dopo circa 45 minuti la tiro fuori striminzita dalla lotta lelastico si era quasi consumato.

pero ragazzi vi dico che piacere.

per i appassionati di peso sulla bilancia la f**a 3 kili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' giusto!!!!

Basta con questi carnieri striminziti.

Si pubblichino foto di donne nude, preferibilmente bone :lol::lol::lol::lol:

 

 

...Ecco questa mi sembra un'ottima idea... cerchiamo di evolverci con foto di donne nude, bone e possibilmente giovani :D:D

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

bravi apro le danze

se volete vi racconto la cattura

ero in piscina a circa 1metro da sottacqua vedo una f**a in mezzo due roccie (gambe)armo il mio 20 con doppio preservativo mi nascondo dietro un materassino appena lei si piega bammmm lasta entra tutta,non vi dico lemozione

incomincia una lotta pazzesca dopo circa 45 minuti la tiro fuori striminzita dalla lotta lelastico si era quasi consumato.

pero ragazzi vi dico che piacere.

per i appassionati di peso sulla bilancia la f**a 3 kili

 

 

non per sminuire le tua tue capacità "apneaistiche" ma con una pelagica così... :D risolvi tutto in pochi minuti... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.

Misura Italia Sardegna

Cefalo 20 25

Cernia 20 25

Corvina 15 20

.

........

 

sarà che sono un tecnico....ma ci vogliono le UNITA' DI MISURA cxxxo !!!

 

Chili, ovviamente.....:-)

 

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Roma

 

No, METRI CUBI!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- anche io sono per una "taglia morale" sotto la quale mi infastidisco nel vedere i ripetuti carnieri di 10 o più pesciolini, magari accanto a qualche pesce di media taglia (se sei capace di prendere quelli, concentrati su quelli!).

 

 

:siiiii:

prendo spunto da questo post per una piccola riflessione, riconducendomi tra l'altro a quanto già detto da Davide.

Il pesce che per tizio o caio rappresenta la media taglia potrebbe rappresentare (per vari motivi) la preda eccezionale per qualcun altro.

La relatività, spesso legata all'assenza di paragoni ed adeguati insegnamenti, è proprio la discriminante.

Inoltre non tutti i pescatori si possono/vogliono approcciare alla disciplina allo stesso modo. C'è chi si accontenta e chi vuole crescere, c'è chi non preme il grilletto e chi lo terrebbe premuto a raffica denticione o saraghetto che sia. Quest'ultimo aspetto non è legato alla bravura del pescatore. Anch'io ho visto campioni uscire dall'acqua col pesce che paragonato alla loro capacità è indecente tanto quanto quello del raschiascogli...se non addirittura uguale.

Ed allora, il vero fantasma contro il quale battersi è quello delle taglie minime.

 

 

Per quello che vedo io, il forum mi sembra frequentato sopratutto da pescatori "seri" e/o da aspiranti tali. Chi va la domenica di ferragosto a fare minestra non viene su AM a pubblicare le foto.

Neofita o pescatore avviato che sia, se qualcuno apre un post con carnieri si legali (quando lo sono...) ma palesemente "sottotaglia sportiva", sarebbe dovere di tutta la community invitare il protagonista a catture migliori. Se invece, come succede si sprecano applausi e congratulazioni, il risultato sarà il ripetersi di post e catture analoghi.

 

In sostanza:

ne :clapping:

ne :angry:

ma :fish:

 

 

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- anche io sono per una "taglia morale" sotto la quale mi infastidisco nel vedere i ripetuti carnieri di 10 o più pesciolini, magari accanto a qualche pesce di media taglia (se sei capace di prendere quelli, concentrati su quelli!).

 

 

:siiiii:

prendo spunto da questo post per una piccola riflessione, riconducendomi tra l'altro a quanto già detto da Davide.

Il pesce che per tizio o caio rappresenta la media taglia potrebbe rappresentare (per vari motivi) la preda eccezionale per qualcun altro.

La relatività, spesso legata all'assenza di paragoni ed adeguati insegnamenti, è proprio la discriminante.

Inoltre non tutti i pescatori si possono/vogliono approcciare alla disciplina allo stesso modo. C'è chi si accontenta e chi vuole crescere, c'è chi non preme il grilletto e chi lo terrebbe premuto a raffica denticione o saraghetto che sia. Quest'ultimo aspetto non è legato alla bravura del pescatore. Anch'io ho visto campioni uscire dall'acqua col pesce che paragonato alla loro capacità è indecente tanto quanto quello del raschiascogli...se non addirittura uguale.

Ed allora, il vero fantasma contro il quale battersi è quello delle taglie minime.

 

 

Per quello che vedo io, il forum mi sembra frequentato sopratutto da pescatori "seri" e/o da aspiranti tali. Chi va la domenica di ferragosto a fare minestra non viene su AM a pubblicare le foto.

Neofita o pescatore avviato che sia, se qualcuno apre un post con carnieri si legali (quando lo sono...) ma palesemente "sottotaglia sportiva", sarebbe dovere di tutta la community invitare il protagonista a catture migliori. Se invece, come succede si sprecano applausi e congratulazioni, il risultato sarà il ripetersi di post e catture analoghi.

 

In sostanza:

ne :clapping:

ne :angry:

ma :fish:

 

 

:laughing:

La cattura del pesce grosso (che per la maggior parte dei pescatori rappresenta una sorta di punto di arrivo) passa per la cattura del pesce piccolo, perchè quest'ultima spesso è una tappa del processo di crescita di un pesatore.

Non comprendo sta necessità che sentite di dover "riprendere" chi voglia condividere con gli altri le proprie tappe...

Tanti pescatori esperti,gente che ha cominciato a pescare 20-30 anni fa,quando il pesce era abbondante e ben visibile,se dovesse cominciare da zero al giorno d'oggi,molto probabilmente non si dedicherebbe proprio alla pesca in apnea per quanto il pesce è diventato difficile e poco visibile,per cui ritengo che la passione che traspare dalle foto di chi ha cominciato a pescare "oggi",andrebbe semplicemente applaudita.

Inoltre vorrei ricordare che ste "taglie sportive" sono variabili e spesso funzione del "livello" del pescatore,nel senso che un pesce per me sportivo e degno di essere pescato,potebbe risultare vergognoso per un pescatore molto più forte di me e,per questo,abituato a ben altri "numeri".

Questo vuole forse dire che non posso mostrare la mia preda perchè c'è gente più brava che non la ritiene sportiva e si infastidisce guardando le mie foto?

Se così fosse io inviterei serenamente questa gente a non guardare le mie foto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inoltre vorrei ricordare che ste "taglie sportive" sono variabili e spesso funzione del "livello" del pescatore,nel senso che un pesce per me sportivo e degno di essere pescato,potebbe risultare vergognoso per un pescatore molto più forte di me e,per questo,abituato a ben altri "numeri".

Io, alla luce di questa discussione, credo che la "taglia sportiva" non riguardi esattamente cosa è degno o meno di esser pescato, ma cosa è degno o meno di esser MOSTRATO agli altri...

 

Comunque sarei curioso di conoscerle queste taglie sportive, ovviamente ognuno elencherebbe le proprie, giusto per vedere quanto siano condivise...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 39 anni, pesco da quando ne avevo 13 e credo di essere un assoluto principiante della pesca sub anche se sono più di 25 anni che vado in acqua (gli ultimi 10 tutto l'anno). Le mie catture non sono certo sempre bellissime ma sono tutte per me emozionanti e divertenti. Per me la pesca è un divertimento, non un'attività che pratico in maniera agonistica. Esattamente come la corsa, la bici e il nuoto, che pratico con altrettanta, se non maggiore regolarità, ma sempre per divertimento e per tenermi in forma, non per farte tempi record o imprese memorabili. In un forum c'è di tutto, dall'agonista al neofita. Se in un forum di runners scrivessi che ieri ho fatto 10 km in 45 minuti e che l'emozione quando ho visto il cronometro è stata enorme, non credo che avrebbe molto senso vedermi censurare dall'agonista di turno o dal maratoneta che li fa passeggiando in 30. Questa dovrebbe essere una community in cui si scambiano esperienze, consigli, racconti e emozioni, e non continui inviti a postare solo cose che si vedono nei documentari.

 

Buona acqua a tutti

 

Filippo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho 39 anni, pesco da quando ne avevo 13 e credo di essere un assoluto principiante della pesca sub anche se sono più di 25 anni che vado in acqua (gli ultimi 10 tutto l'anno). Le mie catture non sono certo sempre bellissime ma sono tutte per me emozionanti e divertenti. Per me la pesca è un divertimento, non un'attività che pratico in maniera agonistica. Esattamente come la corsa, la bici e il nuoto, che pratico con altrettanta, se non maggiore regolarità, ma sempre per divertimento e per tenermi in forma, non per farte tempi record o imprese memorabili. In un forum c'è di tutto, dall'agonista al neofita. Se in un forum di runners scrivessi che ieri ho fatto 10 km in 45 minuti e che l'emozione quando ho visto il cronometro è stata enorme, non credo che avrebbe molto senso vedermi censurare dall'agonista di turno o dal maratoneta che li fa passeggiando in 30. Questa dovrebbe essere una community in cui si scambiano esperienze, consigli, racconti e emozioni, e non continui inviti a postare solo cose che si vedono nei documentari.

 

Buona acqua a tutti

 

Filippo

 

Migliora i tempi della corsa : :lol:

i 5000 19 minuti :P

Anche io ero molto contento !! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...