> Come Avete Iniziato? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Avete Iniziato?


Ospite Francescorata

Messaggi raccomandati

Ospite Francescorata

Mi è sorta questa domanda ieri notte mentre mettevo a posto la mia cameretta: mi è sbucato un vecchio diario delle elementari in cui scrivevo che non vedevo l'ora di andare a pesca con il mio papà :wub: ....all'ora era pesca con la canna! Poi man mano ho iniziato a pescare con la lenza sott'acqua :P Mi mettevo maschera e pinne, lenza in mano e cercavo di prendere qualche bavosa...

Poi passai alla nassa(che per un bambino vale come pescasub :lol: ) e presi na'bella murena!

Credo che la conversione però sia avvenuta quando andai in vacanza a Maiori, costiera amalfitana: mi comprai una bella fiocina di quelle manico lungo e 4 punte fastruggine :laughing:

 

Iniziai con il pescare delle sogliolette davanti la spiaggia...e si facevano prendere :P

Poi è andato tutto in discesa......olea SL star55, arba....ecc.ecc.

 

E voi? :rolleyes:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite jrgian

Credo che questa domanda sia meritevole di un'adeguato sondaggio.

I risultati potrebbero essere interessanti per noi tutti e per i club.

Tali notizie possono essere di notevole aiuto per la Federazione per le altre Associazioni e per le aziende.

 

Bravo Francescorata.

 

ps: la passione a me l'ha lasciata nel sangue papà :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::king::angel::(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...bambinetto pelle e ossa, 8 anni circa, iniziavo anch'io con la lenza sott'acqua e insidiavo i ghiozzoni (mi sembravano enormi cernie!!!) e gli scorfanelli (le bavose mi facevano schifo!!!), dopo il passo è stato quello di montare una forchetta alla fine di un'asta ma a parte qualche micro-sogliala non presi altro, pesci troppo veloci, così passai al primo arbalete autocostruito (giuro) fatto da una grossa canna di bamboo con all'interno un filo d'acciaio oppurtunamente limato e sagomato e caricato con camera d'aria usata di bicicletta...

fine terza media, premio promozione fucile oleo e le pinne plana della mares, e così forse finì anche la poesia della fanciullezza che però ha lasciato un doloroso amore per lo sconfinato blu del mare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. :o Quando il mio pianeta venne quasi distrutto dalla scelleratezza dei suoi abitanti, dovetti scappare e dopo aver girato in lungo e in largo per lo spazio, vidi vidi una palla blu e da quel momento che mi innamorai del mare e divenni un sub :rolleyes:. Spero che non siate razzisti sono del sud dello spazio :lol: .con simpatia ciao :lol::robot:;) ...... e la mia storia sintetica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io l'ho ereditata da mio padre la passione per la pesca sub. Adesso a 52 anni credo che sia troppo vecchio per questo sport (con grande rispetto per i 52enni che leggono e fanno carnieri da paura!!!), visto che comunque non si schioda più da sotto l'ombrellone. Fino a qualche decina di anni fa addirittura, ogni volta che eravamo in posti nuovi, andavamo a cercarci lo scoglio più alto per fare tuffi multicarpiativiolenti coefficiente 6.4...adesso nulla...legge il giornale e guarda il mare!

Oramai vado al mare solo, con la mia dolce metà :wub::wub::wub: , o con amici pescasubbi.

 

Ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi padre è stato un grandissimo della pesca sub e con il pirelli oleo riusciva a prendere solo le telline (se mi legge mi uccide) , ma vedendolo andare in acqua mi sono appassionato anche io e lo accompagnavo , poi ha iniziato a prestarmi il fucile , però io ero piccolo e non riuscivo caricarlo quindi ad ogni colpo (pesce o no) mi toccava uscire e farmelo ricaricare , polpi triglie sogliole ... mentre adesso ............ polpi triglie sogliole uguale :D:D:D:D:D:D:D

 

:whistling:

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cominciato semplicemnte con pinnette e maschera colore giallo fluorescente. La passione per la pesca è solo una conseguenza di quella per il mare. Mai pescato prima !! Ne con la canna nè con nient'altro. Dopo 1/2 ora a fare snorkeling in costume ti viene freddo. Allora compri una mutina. Con la mutina non scendi. Allora compri la cintina dei piombi. Poi vedi che le pinne non vanno. E allora pinnoni da apnea. Poi visto che scendi e vedi i pesci, xchè non provare a prenderli?? E via con arbalete. Poi vedi che stai poco. E allora corso A.A.. E così via da 7 anni a questa parte. Ciao a tutti :siiiii::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il Piecoro

Anche io ho ereditato da mio padre, mio padre piu' di 40 anni fa comincio' a pescare con le bombole quando ancora nn era vietato, pescava di tutto, poi quando l'hanno vietato ha dovuto smettere e adesso da 3 4 anni nn pesca piu' e si limita ad andare a cozze. Spero di diventare un bravo pescasubbo!!! B)B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho conosciuto mia moglie al mare ,in acqua ,a sorrento,....... :wub::wub:

la bellezza di 25 anni fa....... :rolleyes:

penso sia stata LA PIU' BELLA PESCATA DELLA MIA VITA!!! :robot::clapping:

 

..................................

ANCHE SE CON IL "RETINO"GIà A 5 ANNI CERCAVO DI INCASTRARE QUALCHE MOZZONE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho conosciuto mia moglie al mare ,in acqua ,a sorrento,....... :wub:  :wub:

la bellezza di 25 anni fa....... :rolleyes:

penso sia stata LA PIU' BELLA PESCATA DELLA MIA VITA!!! :robot:  :clapping:

 

..................................

ANCHE SE CON IL "RETINO"GIà A 5 ANNI CERCAVO DI INCASTRARE QUALCHE MOZZONE!!!

Ah.... facitemi sfottere nu poc al mio FRatellone EGGI

 

confermo ragazzi

è vero che erano 25 anni fa...

 

se fosse stato oggi Eggì, scassacazz come sei tu e a pescasubaquea e quann t'avess pigliat tua moglie!!! :D:D:D:D

 

confermo pure la seconda cosa.... con una precisazione...

 

LA PIU' BELLA (hai ragione tua moglie, l'ho conosciuta.. è molto carina mica è brutt comm a te!!!

 

ma aggiungo che è stata pure L'UNICA...

ahahaha :lol::lol::lol: puzzone cappottaro infame!!!

 

:lol::lol::lol:

:bye: ciao bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STASERA TA' FACCIO SCUNTA' CHESTA!!!!

 

;):boxing::devil:

IA' PASSA' PO TAVOLO MIO !!!

con gigi o' marisciallo architetteremo qualcosa!!! :whistling::ciarle::cheers::drunk::ajo::ajo::wine:

france' IO DICO SEMPRE CHE CAPPOTTTO POI......

STASERA TI PORTO 2 FOTO!!!

AHAHAHAHAH :P

AMMA' FA' FELL FELL A CHILLU FTENT!!!!

porto la macchina fotografica!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...