> Club della Romagna - Pagina 154 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

Io l'anno scorso a metá ottobre ci ho nuotato in mezzo a un branco di bestioni Golfaroli.... il più piccoloera come quello di Frank! Ho puntato il più grosso, ma era veramente una balena, era a meno di 2 mt da me, tranquilla come gli altri.... si capiva che per loro non ero un pericolo( ero addiritture a pelo d'acqua a ventilare!!!)

Purtroppo avevo in mano un 50 salvimar che ho capito troppo tardi che andava bene per i paganelli! Infatto ho sparato e non lo trapassato... due scodate e ciao ciao!!!

Spero di avere la rivincita prima.o poi!

Modificato da Blu Nicolao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi, vi chiedo un consiglio anche se in parte temo già la risposta. Stavo pensando di fare un ripasso dei golfaroli a Vallugola domani mattina o domenica mattina presto. Per chi ci è andato ultimamente, è già accessibile con il traffico nautico oppure sembra il casello autostradale a ferragosto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso a metá ottobre ci ho nuotato in mezzo a un branco di bestioni Golfaroli.... il più piccoloera come quello di Frank! Ho puntato il più grosso, ma era veramente una balena, era a meno di 2 mt da me, tranquilla come gli altri.... si capiva che per loro non ero un pericolo( ero addiritture a pelo d'acqua a ventilare!!!)

Purtroppo avevo in mano un 50 salvimar che ho capito troppo tardi che andava bene per i paganelli! Infatto ho sparato e non lo trapassato... due scodate e ciao ciao!!!

Spero di avere la rivincita prima.o poi!

Non finiranno mai di stupirmi. Il più grosso che ho preso era di oltre 5 kg all'Elba sparato sotto riva oramai senza pinne mentre scaricavo il fucile praticamente al buio. In seguito a Cefalonia 2 anni fa ne ho visto uno solitario che era praticamente come il serra di 8 kg preso l'anno scorso all'amo ed era davvero gigantesco, non sembrava nemmeno un cefalo. Purtroppo era davanti alle gambe del mio socio che si stava togliendo la muta e quando si è spostato lentamente e stavo per tirargli mia moglie mi ha urlato che era già buio ed ho visto partire praticamente Vale con il 46 sulla schiena. Ho rischiato il divorzio, peccato perchè l'avrei messo su tutti i forum. Mai visto nulla di simile nemmeno in Mar Rosso, ma forse veniva da là.

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece vorrei provare domenica mattina, mare permettendo, sulle scogliere di Gabicce mare, quelle vicino all'estremitá nord del San Bartolo. Qualcuno mi sa dire dove conviene parcheggiare? Se qualcuno ha qualche dritta si faccia avanti. Mi state ingolosendo con le vostre uscite infrasettimanali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece vorrei provare domenica mattina, mare permettendo, sulle scogliere di Gabicce mare, quelle vicino all'estremitá nord del San Bartolo. Qualcuno mi sa dire dove conviene parcheggiare? Se qualcuno ha qualche dritta si faccia avanti. Mi state ingolosendo con le vostre uscite infrasettimanali...

 

Mah, l'unico problema è che secondo me ci si trovano ancora dei bagnanti che rompono le palle, dato che sarà probabilmente l'ultimo weekend con una parvenza d'estate. Fammi sapere, io ci sono passato per caso a giugno e non ho visto parcheggi agevoli nelle vicinanze. Nel caso decidessi per Vallugola ti mando il mio cell in privacy così ci si becca in acqua o quando esci. Magari poi mia moglie preferisce la scogliera Nord e mi trovi là! :thumbup:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per parcheggiare a gabicce mare, devi arrivare infondo alla panoramica per poi risalire nella via che costeggia.gli alberghi in salita (dovrebbe chiamarsi Viale Mare)... a un certo punto c'é una via che.porta alla spiaggia cbiusa al traffico. Parcheggia poco più in su sotto un albergo qualunque, non rompe nessuno!

Da li puoi scegliere se scendere a mare tramite la via chiusa oppure da un sentiero.pedonale che taglia tutto il tornante. Fai sapere come va! Spero di essere stato chiaro.... entri in acqua dal corridoio di lancia dei natanti, praticamente.sotto la baia imperiale.

Modificato da Blu Nicolao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per parcheggiare a gabicce mare, devi arrivare infondo alla panoramica per poi risalire nella via che costeggia.gli alberghi in salita (dovrebbe chiamarsi Viale Mare)... a un certo punto c'é una via che.porta alla spiaggia cbiusa al traffico. Parcheggia poco più in su sotto un albergo qualunque, non rompe nessuno!

Da li puoi scegliere se scendere a mare tramite la via chiusa oppure da un sentiero.pedonale che taglia tutto il tornante. Fai sapere come va! Spero di essere stato chiaro.... entri in acqua dal corridoio di lancia dei natanti, praticamente.sotto la baia imperiale.

Ma lì non ci sono i parcheggi a pagamento? Praticamente se ho capito bene parli della zona prima dell'ultima via a dx che porta alla strada della Baia. Sulla sn c'è un passaggio a mare tra gli alberghi che porta all'ultimo bagno prima degli scogli, o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per parcheggiare a gabicce mare, devi arrivare infondo alla panoramica per poi risalire nella via che costeggia.gli alberghi in salita (dovrebbe chiamarsi Viale Mare)... a un certo punto c'é una via che.porta alla spiaggia cbiusa al traffico. Parcheggia poco più in su sotto un albergo qualunque, non rompe nessuno!

Da li puoi scegliere se scendere a mare tramite la via chiusa oppure da un sentiero.pedonale che taglia tutto il tornante. Fai sapere come va! Spero di essere stato chiaro.... entri in acqua dal corridoio di lancia dei natanti, praticamente.sotto la baia imperiale.

Ma lì non ci sono i parcheggi a pagamento? Praticamente se ho capito bene parli della zona prima dell'ultima via a dx che porta alla strada della Baia. Sulla sn c'è un passaggio a mare tra gli alberghi che porta all'ultimo bagno prima degli scogli, o no?
Esattamente li!

Mercoledi ho notato che la zona era completamente disabitata, alberghi chiusi, bagnini chiusi....

Secondo me a ottobre anche i parcheggi non sono più a pagamento.

Piuttosto mercoledi l'acqua non era il massimo, anzi! Secondo me nel dubbio, sempre meglio vallugola! Cmq provare per credere! Tutta questione di correnti marine....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per parcheggiare a gabicce mare, devi arrivare infondo alla panoramica per poi risalire nella via che costeggia.gli alberghi in salita (dovrebbe chiamarsi Viale Mare)... a un certo punto c'é una via che.porta alla spiaggia cbiusa al traffico. Parcheggia poco più in su sotto un albergo qualunque, non rompe nessuno!

Da li puoi scegliere se scendere a mare tramite la via chiusa oppure da un sentiero.pedonale che taglia tutto il tornante. Fai sapere come va! Spero di essere stato chiaro.... entri in acqua dal corridoio di lancia dei natanti, praticamente.sotto la baia imperiale.

Ma lì non ci sono i parcheggi a pagamento? Praticamente se ho capito bene parli della zona prima dell'ultima via a dx che porta alla strada della Baia. Sulla sn c'è un passaggio a mare tra gli alberghi che porta all'ultimo bagno prima degli scogli, o no?
Esattamente li!

Mercoledi ho notato che la zona era completamente disabitata, alberghi chiusi, bagnini chiusi....

Secondo me a ottobre anche i parcheggi non sono più a pagamento.

Piuttosto mercoledi l'acqua non era il massimo, anzi! Secondo me nel dubbio, sempre meglio vallugola! Cmq provare per credere! Tutta questione di correnti marine....

 

ThankU! Beh, io il mare cristallino non lo vedo oramai dal weekend lungo di maggio all'Elba, quindi torbido per torbido....... :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono già là da domani, donmenica gioco in casa, nebbia acquatica permettendo :thumbup:

Se vieni chiamami domani che ti aspetto........ con la leccia :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai la doppia, sabato+domenica?

Come no? La doppia me la fa in testa mia moglie! :banging:

Perchè non venite con Angela a farvi una giornata di mare con spaghetto del Falco? Magari se venite domani un calasole...... :whistling:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi a rimini il mare era ancora un po mosso con la conseguente acqua marrone... fate voi!!!! Studiatevi un piano B!

 

Beh, come da copione! Se vedo il mare limpido non ci credo ed esco....... :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...