> un leggero sconforto - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

un leggero sconforto


Messaggi raccomandati

Ma ti rendi conto che vivi in Sardegna?? :wub:

Solo per questo dovresti ritenerti felice ed estremamente fortunato....

Io ho iniziato l' anno scorso a 35 anni ..più o meno come te....10 giorni di puro divertimento e adrenalina..e sai cosa ho pescato?? Un Cefalo "degno" l' ultimo giorno prima di partire verso casa!! :lol:

Mi sono alzato per 10 giorni di fila in vacanza nel sud della Sardegna alle 5-5,30 del mattino!!!!!!

Andavo al ritorno dalla pescata (si fa per dire) in spiaggia con ancora il segno della maschera e con una faccia da extraterrestre!!

Avendo sbagliato i pesi mi sono trovato in acqua galleggiando come un tappo di sughero......

Non avevo nessuna concezione relativa alla compensazione e all' apnea rischiando di spaccarmi i timpani...

Il primo giorno per caricare il mio medisten a 20 atm ho rischiato di farmi venire un' ernia...

Mi sono intrecciato nella sagola della boa segnasub parecchie volte..

Ho forato la muta...(ma ho impato a ripararla)...

Ho girato come un pazzo per Quartu Sant' Elena alla ricerca di un negozio di attrezzature specifiche....

Ho piegato tre fiocine contro le rocce.......

Ho strappato una murena cagandomi letteralmente sotto quando si è liberata dalla mia asta da 8...

Ho rischiato il divorzio....

Queste sono state le mie ferie....

aaaahhhhh che bella la pescasub!!!!! :wub::wub::wub::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non voglio pescare per forza.

Anch'io in acqua sto da Dio, infatti l'ho scritto.

E non lo faccio per spirito competitivo: sono l'unico nel mio gruppo di amici che pratica questa disciplina.

Non so come spiegarlo. E come fare l'attaccante e non segnare mai. Bello giocare, ma dopo un po' il gol ti manca.

La tranquillità c'è, finché non inizio a sentire fame d'aria. A quel punto risalgo: ho moglie e figlio, e mai e poi mai rischierei la vita per un'apnea un po' tirata.

La voglia c'è. Ho praticato lo spinning per tre anni, cappottando quasi sempre, e togliendomi anche qualche soddisfazione. E non mi sono mai arreso.

La cosa che più mi tormenta non è non prendere i pesci, ma non vederne quasi mai.

Comunque, mi avete convinto del fatto che 10 uscite per imparare a "pedalare" sono ancora troppo poche.

Ci risentiamo tra altre 10. Magari qualcosa nel frattempo l'ho tirata fuori.

 

 

ti lamenti io nel mio primo mese di pesca(e sono passate 2 stagioni) vedevo solo il deserto e qualche pesce che partiva a 200 all'ora è dall'inizio dell'anno che cappotto praticamente sempre poi oggi ho preso una bella spigoletta e sono come rinato! il discorso è psicologico anche abbastanza normale io ho amici che perchè d'inverno non vedono pesce io compreso stanno a casa a leggere riviste dicendo che è freddo e non c'è pesce, magari è così cmq io insisto e piano piano qualcosa arriva, sei solo al primo gradino di una lunga scalinata solo dopo un pò capisci che il divertimento è percorrerla conoscendo e conoscendoci più che arrivare in cima! contiuna ostinato e fai un lenta e fluida discesa (che poi de sto periodo il pesce nn abbonda per nessuno)ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta esperienza, buona volonta, costanza, coerenza................e vedrai che prima o poi ce la si fa!!!

Anche io come te nn credere pero' se ti atterri mentalmente e nn credi in cio' che fai, allora tutto è un problema...........

Mentre si positivo!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Rispetto al post di apertura, di qualche giorno fa, il leggero sconforto è passato. Ora, grazie anche ai vostri interventi e a qualche PV, mi sento molto più fiducioso, e pazienza se nelle prossime 10 uscite non prenderò niente (bè, almeno qualche polpo... :D ). O nelle prossime 20 o 30.

Qualcosa prima o poi arriverà, altrimenti pazienza.

La costanza e la testardaggine (la "lega", come si dice qui in Gallura) non mi mancano, ce l'ho nel DNA come la maggior parte dei sardi.

 

Beh...... questa grigliata quando la facciamo ???

Non ci hai dato piu' notizie !! Ciao :boat::P

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispetto al post di apertura, di qualche giorno fa, il leggero sconforto è passato. Ora, grazie anche ai vostri interventi e a qualche PV, mi sento molto più fiducioso, e pazienza se nelle prossime 10 uscite non prenderò niente (bè, almeno qualche polpo... :D ). O nelle prossime 20 o 30.

Qualcosa prima o poi arriverà, altrimenti pazienza.

La costanza e la testardaggine (la "lega", come si dice qui in Gallura) non mi mancano, ce l'ho nel DNA come la maggior parte dei sardi.

 

Beh...... questa grigliata quando la facciamo ???

Non ci hai dato piu' notizie !! Ciao :boat::P

 

Avete ragione, sono stato tremendamente impegnato.

Comunque... rispetto al post originale, sono andato a pescare un altra volta. Bottino due saraghetti, presi però con tiri lunghi. Ho visto qualcosa in più rispetto alle altre volte e ho avuto l'impressione di gestire meglio le mie corte apnee. Sono stato attento anche a non fare rumori durante l'immersione, e questo sembra non aver spaventato i pochi pesci che ho intravisto. Insomma, credo di essermi divertito di più rispetto alle altre volte.

Ora sono in pausa forzata (ho il fucile smontato sul piano di lavoro e chissà se riuscirò a rimontarlo), tuttavia spero di riuscire ad immergermi sabato.

Alla prossima.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come già anticipato, il solo fatto di incominciare a vedere del pesce già ti cambia umore, per sabato o domenica pare diano brutto tempo, almeno da noi a roma....

Speriamo bene

Ciao

 

porca miseria, anche qui in Sardegna, a quanto pare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come già anticipato, il solo fatto di incominciare a vedere del pesce già ti cambia umore, per sabato o domenica pare diano brutto tempo, almeno da noi a roma....

Speriamo bene

Ciao

 

porca miseria, anche qui in Sardegna, a quanto pare...

 

Meglio, intanto non posso andare !! :lol::lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Riprendo velocemente questo post.

Ho un fucile leggermente più lungo (uno spark 98) e migliorato un po' l'attrezzatura.

Le catture importanti continuano a latitare, tuttavia credo di aver migliorato la mia tecnica. Premesso che sono uno che non rischia, ieri (swatch scuba al polso) ho fatto alcuni tuffi a 10 metri, con tempi che vanno da 45 a 55 secondi (senza contrazioni diaframmatiche o fatica eccessiva). Il che mi ha permesso di avvistare un dentice.

Entro fine estate spero di beccare qualcosa...

Modificato da mytom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...