> nuove pinne sporasub - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

nuove pinne sporasub


Messaggi raccomandati

parlate di quelle con la scarpetta da ciclismo?

secondo possono davvero essere una svolta.... non vedo l'ora che le mettano in commercio

si parlo di quelle con la scarpetta da ciclista l hanno pubblicizata sulla pagina posteriore di pesca in apnea non si sa ancora niente "credo ed é x questo che chiedo sul forum se qualche addetto ai lavori sa qualcosa di come funzioni non volevo schernire il prodotto che se lo mettono in commercio sara valido sicuramente il prodotto é (xchi aveva frainteso) fa parte dei nuovi prodotti della linea sporasub rilevata dal ptron della omer :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

parlate di quelle con la scarpetta da ciclismo?

secondo possono davvero essere una svolta.... non vedo l'ora che le mettano in commercio

si parlo di quelle con la scarpetta da ciclista l hanno pubblicizata sulla pagina posteriore di pesca in apnea non si sa ancora niente "credo ed é x questo che chiedo sul forum se qualche addetto ai lavori sa qualcosa di come funzioni non volevo schernire il prodotto che se lo mettono in commercio sara valido sicuramente il prodotto é (xchi aveva frainteso) fa parte dei nuovi prodotti della linea sporasub rilevata dal ptron della omer :boxing:

Siamo vicini di casa.....

so che dalla colombina avra' invendita i prodotti sporasub speriamo facciano provare i prodotti come fece la mares

un paio che mi intrigano ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se faccio una domanda stupida...ma la nuova sporasub non produce fucili?

Oggi all'eudi c'enerano...pero me sembra marchiati one

Questi:

http://www.onespeargun.com/speargun.html?lingua=ITA

One dovrebbe essere un marchio a se stante specializzato solo in fucili e accessori, ma comunque collegato alla nuova spora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:frustry::frustry::frustry: da come le avevate descritte avevo pensato a delle pinne rotonde!

viste in foto sembrano una figata,se pesano abbastanza risolvi anche il problema delle cavigliere,se avessero anche uno sgancio rapido della pala sarebbero perfette,io nelle mie però voglio la scritta air e Jordan che salta! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parlate di quelle con la scarpetta da ciclismo?

secondo possono davvero essere una svolta.... non vedo l'ora che le mettano in commercio

si parlo di quelle con la scarpetta da ciclista l hanno pubblicizata sulla pagina posteriore di pesca in apnea non si sa ancora niente "credo ed é x questo che chiedo sul forum se qualche addetto ai lavori sa qualcosa di come funzioni non volevo schernire il prodotto che se lo mettono in commercio sara valido sicuramente il prodotto é (xchi aveva frainteso) fa parte dei nuovi prodotti della linea sporasub rilevata dal ptron della omer :boxing:

Siamo vicini di casa.....

so che dalla colombina avra' invendita i prodotti sporasub speriamo facciano provare i prodotti come fece la mares

un paio che mi intrigano ci sono

ciao vicino di.....mare si Gianni sara rivenditore ufficiale non so se daranno qualche attrezzatura in prova anche xche devo prendermi un paio di pinne e sono molto indeciso :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono il primo ad affermare che per vedere se un prodotto ha successo deve stare un anno sul mercato (anzi con i tempi che corrono anche 2 )...ma guardando il nuovo catalogo dalla mia esperienza di pescasub medio, vedo dei potenziali insuccessi......

pinna

plancia overcraft S (per non parlare dell' overcraft top :thumbdnn: )

 

interessante invece

la Board eva (anche se avrei fatto il fondo piatto)

e le sacche

 

da vedere dal vivo

torcia

 

finalmente qualcuno si è accorto delle potenzialità dei guanti in dyneema e li mette in catalogo (sempre che non se li facciano pagare oro perchè la gente ha capito che se và in ferramenta li trova a 3 euro....)

 

comunque più roba cè in piazza più si ha pèossibilità di scelta... :thumbup:

 

min**i@ Ziguela , siamo sulla stessa lunghezza d'onda ... io avevo pensato esattamente l'opposto !! cioe' flop sicuro per mega-plancia e sacche (la borsa frigo da 80 cm :wacko: , con 5 euro te la compri al mercato quella invece costera' ,ipotizzo ,almeno 50 euro)

 

Mentre trovo molto funzionale la plancettina overcraft , semplice e comoda . Bisogna capire poi quando e' visibile in mare.

Le pinne invece hanno avuto una bella idea , anche se mi fa' impressione mettermi delle scarpe per andare in mare ... certo il velcro con su i guanti nn e' proprio il massimo...

 

Vedremo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le pinne le ho viste oggi all'eudi, dal vivo so belline ma la scarpetta non è come quella mustang simil corsa, è proprio una scarpa da ginnastica :blink: con la plastica al posto della pelle e il velcro al posto dei lacci, guardandole ho pensato subito al fai da te... si prendono a decathlon le scarpe supereconomiche (10 euro) poi si prendono le "vecchie" pinne con la scarpetta quasi KO, si taglia la parte superiore della scarpetta e si incolla sulla pianta della scarpetta con adamprene le scarpe da ginnastica, walà le migliori pinne mai prodotte iperanatomiche! se, poi, si vuole esagerate invece di prendere le scarpe basse si prendono quelle da basket (20 euro o meno in saldi), si toglie una parte dell'imbottitura e la si sostituisce con piombo in questo modo pinne per il nostro piede, cavigliere integrate a, di sicuro meno di 1/3 del prezzo delle spora... quasi quasi le brevetto ;)

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le pinne le ho viste oggi all'eudi, dal vivo so belline ma la scarpetta non è come quella mustang simil corsa, è proprio una scarpa da ginnastica :blink: con la plastica al posto della pelle e il velcro al posto dei lacci, guardandole ho pensato subito al fai da te... si prendono a decathlon le scarpe supereconomiche (10 euro) poi si prendono le "vecchie" pinne con la scarpetta quasi KO, si taglia la parte superiore della scarpetta e si incolla sulla pianta della scarpetta con adamprene le scarpe da ginnastica, walà le migliori pinne mai prodotte iperanatomiche! se, poi, si vuole esagerate invece di prendere le scarpe basse si prendono quelle da basket (20 euro o meno in saldi), si toglie una parte dell'imbottitura e la si sostituisce con piombo in questo modo pinne per il nostro piede, cavigliere integrate a, di sicuro meno di 1/3 del prezzo delle spora... quasi quasi le brevetto ;)

in effetti risolvi anche il problema di chi calza numeri extra long!

un paio di scarpe da tennis di un paio di numeri più grandi con il velcro,una pinna o scarpetta a cui fissarla,150-200 euro di tubetti di attak e sono a posto! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le pinne le ho viste oggi all'eudi, dal vivo so belline ma la scarpetta non è come quella mustang simil corsa, è proprio una scarpa da ginnastica :blink: con la plastica al posto della pelle e il velcro al posto dei lacci, guardandole ho pensato subito al fai da te... si prendono a decathlon le scarpe supereconomiche (10 euro) poi si prendono le "vecchie" pinne con la scarpetta quasi KO, si taglia la parte superiore della scarpetta e si incolla sulla pianta della scarpetta con adamprene le scarpe da ginnastica, walà le migliori pinne mai prodotte iperanatomiche! se, poi, si vuole esagerate invece di prendere le scarpe basse si prendono quelle da basket (20 euro o meno in saldi), si toglie una parte dell'imbottitura e la si sostituisce con piombo in questo modo pinne per il nostro piede, cavigliere integrate a, di sicuro meno di 1/3 del prezzo delle spora... quasi quasi le brevetto ;)

in effetti risolvi anche il problema di chi calza numeri extra long!

un paio di scarpe da tennis di un paio di numeri più grandi con il velcro,una pinna o scarpetta a cui fissarla,150-200 euro di tubetti di attak e sono a posto! :laughing:

 

no attack, si scolla, meglio adamprene ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le pinne le ho viste oggi all'eudi, dal vivo so belline ma la scarpetta non è come quella mustang simil corsa, è proprio una scarpa da ginnastica :blink: con la plastica al posto della pelle e il velcro al posto dei lacci, guardandole ho pensato subito al fai da te... si prendono a decathlon le scarpe supereconomiche (10 euro) poi si prendono le "vecchie" pinne con la scarpetta quasi KO, si taglia la parte superiore della scarpetta e si incolla sulla pianta della scarpetta con adamprene le scarpe da ginnastica, walà le migliori pinne mai prodotte iperanatomiche! se, poi, si vuole esagerate invece di prendere le scarpe basse si prendono quelle da basket (20 euro o meno in saldi), si toglie una parte dell'imbottitura e la si sostituisce con piombo in questo modo pinne per il nostro piede, cavigliere integrate a, di sicuro meno di 1/3 del prezzo delle spora... quasi quasi le brevetto ;)

 

Tu scherzi ma a quanto pare sembrerebbe che l'idea di queste pinne sia nata proprio da un esperimento fai da te! :D

Questa mattina "l'inventore" di queste pinne,ha detto che il primo "prototipo" è stata proprio una scarpetta da ciclista su cui aveva montato una normale pala,inconveniente di una pinna così fatta è stata la quasi impossibilità di risalire da un tuffo di -14m a causa del fatto che la pala essendo praticamente allineata con la scarpetta,quasi non si muoveva.In qualche modo poi è riuscito a risalire,tuttavia questo insuccesso lo ha spinto a provare altre soluzioni fino a quando è riuscito ad ottenere un buon risultato montando la pala con un angolo di 26° rispetto alla scarpetta in modo tale che durante la risalita la pala fosse allineata con la tibia.

Esteticamente devo dire che non mi piacciono affatto e gurdandole mi chiedevo come si trasmettesse il movimento dalla scarpetta alla pala,avevo come l'impressione che non ci fosse il controllo della pala da parte del piede,non sò se è chiaro come concetto. :unsure:

Tuttavia chi le ha testate,ritiene che sia proprio il contrario di quello che pensavo e che anzi,la scarpetta "quasi staccata" dalla pala favorisca la trasmissione del movimento consentendo un minor consumo di energia soprattutto per chi non ha una buona pinneggiata (tende a pedalare),a questo punto,mi piacerebbe provarle, peccato che non esista una scarpetta del mio numero!!! <_>

Non ho idea di quanto possano costare, non credo poco, certo senza nemmeno una prova non so se le comprerei! ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente strane.....ma non si puo' valutare senza averle provate.....aspetteremo qualche testimonianza diretta anche se per me le mie Mustang ora sono insostituibili! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Io ho avuto modo di vederle gia due mesi fa.

Ho avuto la fortuna di conoscere il tester dei prodotti spora sub, nonche istruttore di apnea nella mia zona.

Il fatto di vedere le pinne è stato un puro caso perche erano nel cofano della sua macchina dato che dovevano rimanese "segrete" fine alla data di presentazione.

Vi dico la sua unica battuta: "le pinne funzionano bene, ma non hai idea di quante volte la pala mi si è staccata/rotta dalla scarpette e son dovuto risalire con una sola pinna".

Speriamo che il problema sia stato risolto dato che non è un cosa trascurabile soppratutto per chi scende a parecchi metri di profondità.

Ciao a tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...