> nuove pinne sporasub - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

nuove pinne sporasub


Messaggi raccomandati

Vi dico la sua unica battuta: "le pinne funzionano bene, ma non hai idea di quante volte la pala mi si è staccata/rotta dalla scarpette e son dovuto risalire con una sola pinna".

Speriamo che il problema sia stato risolto dato che non è un cosa trascurabile soppratutto per chi scende a parecchi metri di profondità.

 

Interessante.

 

:thumbup:

 

Condivido anche le altre perplessità sulle difficoltà di indossarle e partire da terra. Personalmente non ho compreso l'assenza dei bordi laterali ortogonali, utili a canalizzare l'acqua.

 

Comunque non voglio avere pregiudizi ed attendo con curiosità le impressioni del primo "coraggioso" acquirente.

 

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

A me sapete la cosa che più mi fa girare i co***oni?

Che nessuno di questi **** che producono pinne fanno scarpette oltre la 46 48.

E mai possibile che non freghi a nessuno dei signorotti dell'industria subacquea che ci sono anche pescatori che hanno i piedi più grandi????

Non venitemi a parlare del fatto che di pescatori con ste misure ce ne sono pochi e che quindi non gli conviene fare stampi con tali misure che è na grossa strunzat!!!! La effesub faceva le whalebone misura 47 49, quindi la possibiltà produttiva c'è!!!

E' che non frega un c@**o e chi come me ha il piede grande deve fare mille tarantelle!!!!!

Allora chi ha un piede enorme che fa?

Si attacca le pale hai piedi?

Mo pure ste pinne (che esteticamente fanno schifo) arrivano al 46!!!

Speravo che con la nuova commercializzazione della Spora qualcosa cambiava ed invece un altra pecorina!!!! :(:(

 

 

Lorè,io prendo di piede 45/46 e uso scarpette 46/48 :D

tu...quanto c@...o prendi di piede :lol:

ma in fiera venite domani?

 

ciao Aldo :bye:

Ue bellezza, tutto bene?

Io calzo il 47, quindi fatti un pò i calcoli :laughing: .

No quest'anno passo, anche perchè il sabato mattina io lavoro quindi lo prendo nel culetto e basta.

Tu vai sempre con ciccibello?

Ma con le fette che ti ritrovi che c.. te ne fai delle pinne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diro la mia personale opinione, la scarpetta sara anche comoda e avvolgente, ma ci metteerà una vita ad asciugare, oltretutto quella parte striminzita di pinna che cè attaccata alla "punta" della scarpa mi da ben poca sicurezza in quanto a rotture, e poi diciamocelo, una pala cosi è davvero orrida, deraperà un sacco, come minimo dei longheroni decenti ce li potevano anche mettere.....

 

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque non voglio avere pregiudizi ed attendo con curiosità le impressioni del primo "coraggioso" acquirente.

 

 

Più che le impressioni sarei curioso di vedere la faccia del primo "co...coraggioso" acquirente! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diro la mia personale opinione, la scarpetta sara anche comoda e avvolgente, ma ci metteerà una vita ad asciugare, oltretutto quella parte striminzita di pinna che cè attaccata alla "punta" della scarpa mi da ben poca sicurezza in quanto a rotture, e poi diciamocelo, una pala cosi è davvero orrida, deraperà un sacco, come minimo dei longheroni decenti ce li potevano anche mettere.....

 

Mah

 

Scusa ma , basta che perdi due sec. per informarti e scoprirai che la scarpetta e' in materiale idrorepellente ,plastico e non assorbe . Ci mancherebbe che facessero una cosa che va' in acqua con l'interno in spugna :huh:

 

Poi secondo te fanno una cosa senza provarla prima?? Che ne sai che quelle cinque pinnette fanno lo stesso lavoro dei longheroni (che poi i longheroni servono anche e sopratutto ad altro) .

 

Che esteticamente siano duscutibili non ce dubbio , ma i pesci non credo che stiano a guardare se la pinna s'intona col resto dell'attrezzatura . Alla fine serve per andare a pesca , mica per fare il fico in spiaggia !

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le pinne le ho viste oggi all'eudi, dal vivo so belline ma la scarpetta non è come quella mustang simil corsa, è proprio una scarpa da ginnastica :blink: con la plastica al posto della pelle e il velcro al posto dei lacci, guardandole ho pensato subito al fai da te... si prendono a decathlon le scarpe supereconomiche (10 euro) poi si prendono le "vecchie" pinne con la scarpetta quasi KO, si taglia la parte superiore della scarpetta e si incolla sulla pianta della scarpetta con adamprene le scarpe da ginnastica, walà le migliori pinne mai prodotte iperanatomiche! se, poi, si vuole esagerate invece di prendere le scarpe basse si prendono quelle da basket (20 euro o meno in saldi), si toglie una parte dell'imbottitura e la si sostituisce con piombo in questo modo pinne per il nostro piede, cavigliere integrate a, di sicuro meno di 1/3 del prezzo delle spora... quasi quasi le brevetto ;)

 

Quelle spora non sono esattamente così:

la scarpetta è una scarpa da ciclista completamente rivista nei materiali, totalmente idrorepellenti ed imputrescibili. L'aggancio con la pala è a viti, e molto inclinato.

a me comunque non piacciono... poi chissà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che vanno sicuramente provate, non è detto che quello che fanno tutti sia corretto e chi si differenzia stia percorrendo una strada sbagliata. Specie riguardo longheroni e profili canalizzatori le convinzioni, non tanto in Italia quanto all'estero, sono piuttosto differenti.

 

Credo che perplessità e curiosità le abbiano suscitate in tutti quelli che le hanno potute toccare e non solo vedere, alla fine però è sempre il mercato ad essere il giudice più severo. Certo, qualche spiegazione tecnica sentita allo stand non era molto professionale, però conta la sostanza del prodotto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tutti:

ricordate che quando un gadget viene presentato al pubblico è gia "obsoleto" per la ditta che lo produce.

Dietro le pinne, i fucili, etc. ci sono anni di sviluppo.

 

Non ho ancora sentito le seguenti affermazioni:

non sono idrodinamiche e quando escono quelle in carbonchio!!!!!

 

 

 

Certo, qualche spiegazione tecnica sentita allo stand non era molto professionale, però conta la sostanza del prodotto.

 

Davide,

tu e Salvo avete chiesto a me (perchè Salvo mi conosce) che passavo di lì per caso .......

 

 

 

Saluti a tutti,

 

Lucchino.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono il primo ad affermare che per vedere se un prodotto ha successo deve stare un anno sul mercato (anzi con i tempi che corrono anche 2 )...ma guardando il nuovo catalogo dalla mia esperienza di pescasub medio, vedo dei potenziali insuccessi......

pinna

plancia overcraft S (per non parlare dell' overcraft top :thumbdnn: )

 

interessante invece

la Board eva (anche se avrei fatto il fondo piatto)

e le sacche

 

da vedere dal vivo

torcia

 

finalmente qualcuno si è accorto delle potenzialità dei guanti in dyneema e li mette in catalogo (sempre che non se li facciano pagare oro perchè la gente ha capito che se và in ferramenta li trova a 3 euro....)

 

comunque più roba cè in piazza più si ha pèossibilità di scelta... :thumbup:

 

min**i@ Ziguela , siamo sulla stessa lunghezza d'onda ... io avevo pensato esattamente l'opposto !! cioe' flop sicuro per mega-plancia e sacche (la borsa frigo da 80 cm :wacko: , con 5 euro te la compri al mercato quella invece costera' ,ipotizzo ,almeno 50 euro)

 

Mentre trovo molto funzionale la plancettina overcraft , semplice e comoda . Bisogna capire poi quando e' visibile in mare.

Le pinne invece hanno avuto una bella idea , anche se mi fa' impressione mettermi delle scarpe per andare in mare ... certo il velcro con su i guanti nn e' proprio il massimo...

 

Vedremo

:laughing: il mondo è bello perchè è vario.....

 

comunque rimango dell'idea (se ho capito bene come è fatta) che una plancia gonfiabile così larga da trascinare oppone più resistenza di tre cadaveri appesi per i piedi e con la bandierina in bocca... :o:lol:

 

Credo che perplessità e curiosità le abbiano suscitate in tutti quelli che le hanno potute toccare e non solo vedere, alla fine però è sempre il mercato ad essere il giudice più severo.

 

parole sante :D

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide,

tu e Salvo avete chiesto a me (perchè Salvo mi conosce) che passavo di lì per caso .......

 

Saluti a tutti,

 

Lucchino.

No, o almeno non solo...mi riferivo ad una spiegazione sulla curvatura della pala data da quel ragazzo rasato e con gli occhiali che sò esser parte dell'ufficio tecnico.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diro la mia personale opinione, la scarpetta sara anche comoda e avvolgente, ma ci metteerà una vita ad asciugare, oltretutto quella parte striminzita di pinna che cè attaccata alla "punta" della scarpa mi da ben poca sicurezza in quanto a rotture, e poi diciamocelo, una pala cosi è davvero orrida, deraperà un sacco, come minimo dei longheroni decenti ce li potevano anche mettere.....

 

Mah

 

Scusa ma , basta che perdi due sec. per informarti e scoprirai che la scarpetta e' in materiale idrorepellente ,plastico e non assorbe . Ci mancherebbe che facessero una cosa che va' in acqua con l'interno in spugna :huh:

 

Poi secondo te fanno una cosa senza provarla prima?? Che ne sai che quelle cinque pinnette fanno lo stesso lavoro dei longheroni (che poi i longheroni servono anche e sopratutto ad altro) .

 

Che esteticamente siano duscutibili non ce dubbio , ma i pesci non credo che stiano a guardare se la pinna s'intona col resto dell'attrezzatura . Alla fine serve per andare a pesca , mica per fare il fico in spiaggia !

 

Intendevo orride dal punto di vista tecnico, rimango comunque della mia opinione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi potete discutere anche per mesi,ma se nessuno le prova e non ci dice come sono,le vostre sono tutte supposizioni.

Dobbiamo portare pazienza ed aspettare che qualche rivista ne parli meglio nel dettaglio.

Magari qualcuno del forum preso le acquisterà e ci dirà di persona la sua opinione.

Ciao a tutti :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Davide,

tu e Salvo avete chiesto a me (perchè Salvo mi conosce) che passavo di lì per caso .......

 

Saluti a tutti,

 

Lucchino.

No, o almeno non solo...mi riferivo ad una spiegazione sulla curvatura della pala data da quel ragazzo rasato e con gli occhiali che sò esser parte dell'ufficio tecnico.

 

:bye:

 

 

Ciao Davide

sono stato appena informato su questo post:

 

 

Potevi ascoltare o chiedere a chi le ha inventate, progettate, collaudate, evolute e portate alla vendita....con l'intero staff Omer-Spora-One ti sei limitato ad ascoltare un contributo di un perito tecnico che è collaboratore esterno e non ha mai indossato un paio di pinne.... Quel ragazzo rasato con gli occhiali è il perito tecnico Davide Villa professionista di design in 3d oltre che il realizzatore della macchina banco prova e della macchina che fa la legatura in automatico alle gomme etc etc.

 

.....tra i presenti Davide Villa era forse il meno adatto a soddisfare le Tue esigenze di professionalità...ma avevi tanto di ben di Dio tra le mani a cui chiedere .....

 

Un abbraccio

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....tra i presenti Davide Villa era forse il meno adatto a soddisfare le Tue esigenze di professionalità...ma avevi tanto di ben di Dio tra le mani a cui chiedere .....

Un abbraccio

Mariano Satta

 

Mariano scusa puoi dirci qualcosa tu ?

Qui nel forum per forza qualcuno che le ha provate come tester ci deve essere per forza ....

 

:whistling:

 

 

Ciao da un altro Davide ancora (e tre)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Davide

sono stato appena informato su questo post:

 

Potevi ascoltare o chiedere a chi le ha inventate, progettate, collaudate, evolute e portate alla vendita....con l'intero staff Omer-Spora-One ti sei limitato ad ascoltare un contributo di un perito tecnico che è collaboratore esterno e non ha mai indossato un paio di pinne.... Quel ragazzo rasato con gli occhiali è il perito tecnico Davide Villa professionista di design in 3d oltre che il realizzatore della macchina banco prova e della macchina che fa la legatura in automatico alle gomme etc etc.

 

.....tra i presenti Davide Villa era forse il meno adatto a soddisfare le Tue esigenze di professionalità...ma avevi tanto di ben di Dio tra le mani a cui chiedere .....

 

Un abbraccio

Mariano Satta

Credevo di aver sottolineato abbastanza che una spiegazione, per quanto superficiale o estremamente accurata, NON è la sostanza del prodotto.

 

Il tecnico, per quanto esterno e forse poco indicato come dici, è stato invece estremamente preciso nella spiegazione di quella curvatura;

diciamo solo che quanto riferito era l'ultima cosa da dire per giustificare quella scelta tecnica.

 

Detto questo, domandare all'oste se il vino è buono non ha molto senso, ecco perchè al di là di un semplice appunto sulla qualità della comunicazione non ho detto altro e ovviamente non posso dire senza aver provato. ;)

 

Saluti anche a te Mariano. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...