> Io Non Ci Sto... - Segnalazione bug - AM FORUMS Vai al contenuto

Io Non Ci Sto...


Ospite maranik

Messaggi raccomandati

Ospite maranik

Salve gente, molti di voi non mi conoscono e di sicuro non sono un elemento in vista in questo forum come tanti altri...

Vi leggo da quasi un annetto e devo dire che molti post sono davvero interessanti e istruttivi pero' una cosa non mi va giu':

- LA FUNZIONE RICERCA!!!!

Non e' possibile, ne' giustificabile che un forum, che tra l'altro fino a qualche giorno fa si e' fatto vanto di sponsorizzazioni eccellenti, non abbia una funzione di ricerca funzionante.

Non mi si venga a dire che in piu' di 3 mesi non si e' riuscito a trovare il problema o che non ci sia il tempo per risolverlo, perche' se le cose stanno cosi' mi sa che un forum non potete tenerlo.

E' diventato snervante vedere gli stessi post aperti e riaperti N-volte solo perche' un utente non puo' ricercare le discussioni precedenti.

Un forum senza la funziona cerca e' come internet senza google (yahoo, ecc.): USELESS!

Perche' un forum nasce principalmente per discutere di esperienze e per trarre consigli, non solo per postare pescate epiche... allo stato attuale le 2 cose sono praticamente impossibili.

 

Spero di attirarmi le ire di molti "capi", perche' vorra' dire che almeno mi avranno letto.

Sono piu' che sicuro che molti qui dentro condividano il mio pensiero.

 

Saluti

 

Davide

Modificato da maranik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve gente, molti di voi non mi conoscono e di sicuro non sono un elemento in vista in questo forum come tanti altri...

Vi leggo da quasi un annetto e devo dire che molti post sono davvero interessanti e istruttivi pero' una cosa non mi va giu':

- LA FUNZIONE RICERCA!!!!

Non e' possibile, ne' giustificabile che un forum, che tra l'altro fino a qualche giorno fa si e' fatto vanto di sponsorizzazioni eccellenti, non abbia una funzione di ricerca funzionante.

Non mi si venga a dire che in piu' di 3 mesi non si e' riuscito a trovare il problema o che non ci sia il tempo per risolverlo, perche' se le cose stanno cosi' mi sa che un forum non potete tenerlo.

E' diventato snervante vedere gli stessi post aperti e riaperti N-volte solo perche' un utente non puo' ricercare le discussioni precedenti.

Un forum senza la funziona cerca e' come internet senza google (yahoo, ecc.): USELESS!

Perche' un forum nasce principalmente per discutere di esperienze e per trarre consigli, non solo per postare pescate epiche... allo stato attuale le 2 cose sono praticamente impossibili.

 

Spero di attirarmi le ire di molti "capi", perche' vorra' dire che almeno mi avranno letto.

Sono piu' che sicuro che molti qui dentro condividano il mio pensiero.

 

Saluti

 

Davide

 

preparai a farti sommergere da una valanga di m...da

 

auguri hai avuto un bel coraggio ad avventurarti in un territorio cosi' impervio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maranik
preparai a farti sommergere da una valanga di m...da

 

auguri hai avuto un bel coraggio ad avventurarti in un territorio cosi' impervio

Sebastiankey ma ti pare che mi preoccupo della valanga di merda?

Ma figurati, io rispondero' in tono proporzionato a come mi risponderanno.

 

@blackeel: la conosco la discussione e per me continua ad essere ingiustificabile!

 

Per completezza riporto le statistiche di questo forum:

Gli utenti del forum hanno inviato un totale di 539.924 messaggi

Abbiamo 7.331 utenti registrati

L'ultimo utente registrato è stingray

Il numero massimo di utenti collegati al forum è stato di 162 il Jan 16 2009, 13:16

 

Sono numeri PICCOLI, non sono numeri che con i mezzi odierni non si riescono a gestire.

Ci sono forum che questi numeri li prendono, li elevano alla 4 e ci giocano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le lamentele sono anche comprensibili, ma sembra quasi che tale funzione sia stata disabilitata più per ripicca o per creare disagio gratuito all'utenza, e francamente non se ne capirebbe il perchè.

 

E' stato ampiamente spiegato che il problema NON è risolvibile internamente e che, siccome la soluzione potrebbe non essere così economica, si rende necessario provare prima altre strade, stando tra l'altro ai tempi dei tecnici che devono fornirci assistenza.

 

Forse qualcuno pensa che dietro alle sponsorizzazioni girino chissà quanti soldi e che quindi sia incomprensibile aspettare tanto per spendere magari 5 milla euro e acquistare direttamente una baracca nuova...beh, la realtà è ben diversa, capita di dover fare delle scelte e, se permettete, tra destinare fondi alla trasferta mondiale o al ripristino della funzione di ricerca mi sembra ovvio quale abbia la priorità...

 

Tra l'altro, visto che qualcuno lamenta di vedere sempre gli stessi post aperti, la verità è che sono anni che accade e anche quando la funzione era attiva, non si contano quelli che abbiamo chiuso per la pigrizia dell'utenza, pigrizia che impedisce di trovare una discussione vecchia di solo qualche settimana perchè è troppa fatica solo sfogliare 5 o 6 pagine. Siete talmente pigri da non saper nemmeno postare nelle sezioni corrette, dando per scontato che questa invece sia stata messa qui per aver maggiore visibilità, costringendoci ad un continuo lavoro di spostamento, ma il nostro tempo non vale nulla vi è dovuto e tanto basta.

 

Forse vale anche la pena di ricordare che AM non è mai stata una piattaforma gestita da professionisti ma mandata avanti con i sacrifici di persone che dedicano (forse dovrei dire buttano!) parte del loro tempo libero per gestirla.

 

Così stanno le cose, che vi piacciano o meno. Quando sarà possibile rimettere tutto a posto lo faremo, non prima e a prescindere da ogni lamentela di sorta.

 

Saluti.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il forum su che db gira? anche il db free + semplice su pc semimoderni indicizza 600000 record in poche ore quindi, credo, che sia un problema non di server ma di gestione fatta da personale poco compentente o competetente ma con "poca" voglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
preparai a farti sommergere da una valanga di m...da

 

auguri hai avuto un bel coraggio ad avventurarti in un territorio cosi' impervio

Sebastiankey ma ti pare che mi preoccupo della valanga di merda?

Ma figurati, io rispondero' in tono proporzionato a come mi risponderanno.

 

@blackeel: la conosco la discussione e per me continua ad essere ingiustificabile!

 

Per completezza riporto le statistiche di questo forum:

Gli utenti del forum hanno inviato un totale di 539.924 messaggi

Abbiamo 7.331 utenti registrati

L'ultimo utente registrato è stingray

Il numero massimo di utenti collegati al forum è stato di 162 il Jan 16 2009, 13:16

 

Sono numeri PICCOLI, non sono numeri che con i mezzi odierni non si riescono a gestire.

Ci sono forum che questi numeri li prendono, li elevano alla 4 e ci giocano...

 

Ciao, hai sollevato un problema serio, ma lascia solo che ti dica una cosa senza per questo volere scatenare una polemica.

 

Sono stato moderatore di questo Forum e sono legato da amicizia a chi lo ha creato e a tutti i componenti dello Staff, per cui, effettivamente, sono di parte!

 

Trovo che il tuo modo di affrontare il problema non sia affatto costruttivo, cosa ti aspetti che chi fino a ieri non ha avuto tempo e modo di risolverlo faccia pubblica ammenda con te e tutti gli utenti e corra subito ai ripari solo perchè tu "non ci stai"?

 

Se hai competenze tecniche, mettiti al servizio dello Staff proponendo la tua candidatura.

 

Sarà bene accetta soprattutto se potrai risolvere il problema laddove altri non hanno potuto o voluto.

 

Questa E-zine offre tanti servizi GRATUITI alla portata di tutti, garantiti solo sul lavoro VOLONTARIO e NON RETRIBUITO di tante persone.

 

Se Giorgio ed Alberto dovevano scegliere tra sbattersi per la funzione di ricerca (sacrosanta, per carità!) e realizzare il lungo metraggio unico nel suo genere sul Mondiale, valuta tu su cosa hanno scelto di spendere il loro tempo libero sottratto a famiglia e lavoro vero (quello che ti dà da mangiare).

 

O anche tu sei convinto che le sponsorizzazioni dei banner fruttano tanto da camparci? :huh:

 

Le critiche costruttive vanno sempre fatte nei modi e nelle sedi opportune, uscite come queste le trovo sterili e censurabili.

 

Non ti offendere con me, adesso... :bye:

 

Pepu.

 

P.S. Io sono registrato anche ad altri siti anche di tematiche diverse dalla pesca. Se non mi piacciono evito di frequentarli o li frequento marginalmente, mica attacco i gestori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate, lo dico per tutti: nessuna azienda sponsorizza nessun forum.

 

Le aziende sponsorizzano solo l'ezine Apnea Magazine: l'attività editoriale, non le amabili CHIACCHIERE.

 

Per la ricerca la situazione è semplice: internamente non abbiamo competenze, in cassa, da quando il problema si è verificato, non abbiamo risorse da dedicare al problema. La ricerca è disabilitata da qualche MESE per via dei rallentamenti del forum, certamente peggiori dell'impossibilità di fare ricerche. Abbiamo già fatto effettuare un primo intervento dall'assistenza, ma siccome abbiamo una serie di SW che girano con Mysql, compresa l'EZINE con CMS auto-prodotto, occorre tempo per seguire bene la cosa perché il rischio è che aggiornando Php e Mysql il sito smetta di funzionare come è già successo nel luglio 2007. Ve lo siete scordato? Ci fu un buco totale, sito offline, per giorni.

 

Sulla plateale maleducazione di Marranik c'è poco da dire, se non che dimostra la sua personale pochezza. Di sicuro riattiveremo la funzione ricerca, ma non certo per le sue sortite.

 

Joefox

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giorgio, su mysql dovrebbe girare anche sto forum

 

http://forum.html.it/forum/

 

che ha queste statistiche

 

Utenti registrati: 144,651

Discussioni: 664,929 | Messaggi: 6,020,926

 

è velocissimo, perchè non provate a chiedere come fanno? non credo che siano "segreti di stato" ;)

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(...)Forse vale anche la pena di ricordare che AM non è mai stata una piattaforma gestita da professionisti ma mandata avanti con i sacrifici di persone che dedicano (forse dovrei dire buttano!) parte del loro tempo libero per gestirla. (...)

Questo e' vero, ma la stessa cosa e' vera per la maggior parte dei forum "a tema" (si dice cosi'?) su internet. Sulla decina di forum o piu' che frequento da anni non era mai successa una cosa simile. Mi rendo anche conto che i problemi economici non si possono superare facilmente, e che certamente non c'e' dolo nella disfunzione in atto.

Dico una (possibile) min**iata: puo' darsi che eliminando i thread vecchi dal database (che so, piu' vecchi di due anni) il problema possa essere risolto? Mi sembra molto piu' utile un forum con soli due anni di thread cercabili piuttosto che uno in cui non puoi cercare nulla.

:bye:

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...