> Forum Di Animalisti - Pagina 12 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Forum Di Animalisti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il bello e' che non faccio altro che dire ai miei figli che e' fondamentale,sempre,rispettare le opinioni degli altri....in casi come questo mi viene da pensare che predico bene e razzolo male!!!!.....allucinante

 

il problema è che l'opinione è un conto...il fanatismo è un altro!

 

è giusto rispettare l'opinione di altri..purchè sia come la tua :lol: !!No scherzo!!Rispetto sempre l'opinione o punto di vista diverso dal mio, ma con gli animalisti 100% proprio non ci riesco, perchè...come ho detto prima...è solo fanatismo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplice. questi arrivano a godere di un accidente occorso a un pescatore o semplicemente a chi muore se solo camminando ha schiacciato una formica definendosi animalisti quando esistono situazioni limite come quelle del video che andrebbero, queste si, seriamente considerate.

voleva essere una riflessione e la scusa per portare anche all'attenzione del ns forum problematiche come queste che poco hanno a che fare con il ns sport ma molto con il mare, il buon senso e con la sostenibilità del pianeta.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardate questo link e poi ditemi cosa sono questi animalisti 100%.

quello che vedrete sembrerebbe un rito che stabilirebbe il passaggio per i ragazzi all'età adulta. si fa in un'isola danese. pazzesco e inconcepibile...sono senza parole.

 

w la pesca subacquea

 

Sinceramente non capisco nemmeno io...puoi spiegarti meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardate questo link e poi ditemi cosa sono questi animalisti 100%.

quello che vedrete sembrerebbe un rito che stabilirebbe il passaggio per i ragazzi all'età adulta. si fa in un'isola danese. pazzesco e inconcepibile...sono senza parole.

 

w la pesca subacquea

 

Le immagini da te proposte riguardano il "Grind", vittime della mattanza sono le balene pilota.

Il Grind è una pesca tradizionale praticata 1 volta all'anno nelle isole Faroe (nord-atlantico/artico Danimarca), ed è considerata pratica etnica tradizionale (ha una ritualità ben precisa).

Tutte le associazioni ecologiste sono impegnate nel tentativo di far vietare tale mattanza, ma gli abitanti delle Faroe non demordono, lo considerano parte della propria identità nazionale.

E' come se si tentasse di vietare agli eschimesi la caccia del tricheco e della foca (anche gli eschimesi cacciano le balene).

In questo video gli abitanti delle Faroe vengono presentati come dei ricconi evoluti, non è così, è gente che lavora sodo e campa in condizioni meteo avverse perenni, unica risorsa la pesca e la lana di pecora.

 

Loro le balene le mangiano, prima di mangiarle però si sporcano le mani uccidendosele da se.

E le balene non nascono già incelofanate al supermercato nelle vaschette di polistirolo come le costate e i petti di pollo.

 

 

ps:

da annotare che alle Faroe ora hanno trovato il petrolio, ma il governo Danese ha imposto la scelta:

o si sfrutta il petrolio e si abbandona il Grind, o Grind e niente petrolio.

Gli abitanti delle Faroe hanno scelto il Grind, dicendo che il petrolio rovina l'ambiente, il Grind no.

Chi ha ragione?

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

Ecco un copia-incolla veloce veloce del meglio di 100x100animalisti:

 

In riferimento alla morte di Paolo Rovagnati dicono:

 

"Molti ci condannano perchè "esultiamo" della morte di questi soggetti..... mi dispiace per questi moralisti dei miei maroni, ma quando muore un soggetto che ha procurato sofferenza e morte a milioni di animali io godo come un riccio

Apprendere che ha pure sofferto le pene dell'inferno, mi fa pensare che DIO esiste....."

 

"GLI AUGURO UNA COSA SOLA. Soffrire nello stesso modo in cui ha fatto soffrire ogni singolo animale, per ogni animale, milioni, miliardi di volte. Ignobile vita la tua.

addio essere immondo"

 

"Vi prego ditemi che ha sofferto..."

 

 

Volete che vada avanti? ho letto di tutto e di più, roba che neanche le peggiori menti criminali penserebbero. E qui qualcuno osa dire che andrebbero lasciati perdere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi alex ha ragione..

secondo voi chi gli impedirebbe di fare cose come: rompere le gabbie di allevamenti di maricoltura, o fare trappole per pescatori o nn so (sto viaggiando con la mente e sparando scemenze,ma sn ipotesi), ma se avessero la possibilità di fare qualcosa di simile nn credo che rinuncerebbero.. spero capiate ciò che voglio dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
semplice. questi arrivano a godere di un accidente occorso a un pescatore o semplicemente a chi muore se solo camminando ha schiacciato una formica definendosi animalisti quando esistono situazioni limite come quelle del video che andrebbero, queste si, seriamente considerate.

voleva essere una riflessione e la scusa per portare anche all'attenzione del ns forum problematiche come queste che poco hanno a che fare con il ns sport ma molto con il mare, il buon senso e con la sostenibilità del pianeta.

se stè balena pilota fosse a rischio estinzione avresti il mio appoggio,ma per quel poco che ho trovato in rete così non è,perciò ti chiedo,quale è la differenza tra questa mattanza e la mattanza del tonno?se potessi sospenderne una quale sceglieresti?io in questo momento reputo sia da tutelare maggiormente il tonno,dato che questa specie è parecchio in sofferenza,ma si sà,se un animale non è carino nè simpatico non desta troppo problema vederlo in scatoletta,ma guai a toccare stè mammiferi,per non parlare di cosa succede se toccano i delfini........io preferisco continuare a ragionare con la mia testa senza farmi lavare il cervello da ideologie che ritengo un poco ipocrite,capisco di più un ragionamento integralista( eliminazione di tutte le mattanze,della pesca professionale,e quella per hobby)ma così mi sà di voler tenere il piede in due scarpe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
semplice. questi arrivano a godere di un accidente occorso a un pescatore o semplicemente a chi muore se solo camminando ha schiacciato una formica definendosi animalisti quando esistono situazioni limite come quelle del video che andrebbero, queste si, seriamente considerate.

voleva essere una riflessione e la scusa per portare anche all'attenzione del ns forum problematiche come queste che poco hanno a che fare con il ns sport ma molto con il mare, il buon senso e con la sostenibilità del pianeta.

se stè balena pilota fosse a rischio estinzione avresti il mio appoggio,ma per quel poco che ho trovato in rete così non è,perciò ti chiedo,quale è la differenza tra questa mattanza e la mattanza del tonno?se potessi sospenderne una quale sceglieresti?io in questo momento reputo sia da tutelare maggiormente il tonno,dato che questa specie è parecchio in sofferenza,ma si sà,se un animale non è carino nè simpatico non desta troppo problema vederlo in scatoletta,ma guai a toccare stè mammiferi,per non parlare di cosa succede se toccano i delfini........io preferisco continuare a ragionare con la mia testa senza farmi lavare il cervello da ideologie che ritengo un poco ipocrite,capisco di più un ragionamento integralista( eliminazione di tutte le mattanze,della pesca professionale,e quella per hobby)ma così mi sà di voler tenere il piede in due scarpe.

 

quoto in pieno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi alex ha ragione..

secondo voi chi gli impedirebbe di fare cose come: rompere le gabbie di allevamenti di maricoltura, o fare trappole per pescatori o nn so (sto viaggiando con la mente e sparando scemenze,ma sn ipotesi), ma se avessero la possibilità di fare qualcosa di simile nn credo che rinuncerebbero.. spero capiate ciò che voglio dire

Alberto , leggi le mie risposte sul forum dei viscidi e ti farò divertire con del sano ricatto psicologico.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...