> Fucili Che Passione... - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucili Che Passione...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite giovannidi

Eccomi :

- Il mitico Polpone che mi ha aperto la strada;

- Ranger thecnisub;

- Medisten

- Medisten cmpetition line;

- Arbasten 90;

- Omer T20 96 un bel fucile;

- Cyrano;

- Excalibur 100 (diventato 85)

- Totem Tahiti L 110 una bomba;

- Mamba 90 Ø 35 l'innovazione;

- Mamba 110 Ø 35 la conferma;

- mamba 110 Ø 40 il top.

 

Pochi (rispetto ad altri ma buoni)

 

Un abbraccio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i vari elenchi, specie dei più "anziani", vedo che più o meno tutti hanno ceduto alla tentazione del fucilone avveniristico e in effetti c'è stato un periodo dove le ditte produttrici si sono veramente sbizzarrite in realizzazzioni fantasiose quanto complesse, è stupefacente vedere come i fucili oleo moderni siano enormemente più semplici meccanicamente dei loro predecessori (tranne la serie sten che se vogliamo è tuttora immutata merito alla Mares di aver tracciato la strada), chi ha mai visto o smontato un pistone di un Jaguar o Panther o altri fucili del genere sa di cosa parlo, c'erano più pezzi nel solo pistone (molle, boccole, sferette ecc.) e nei rinvii del grilletto che in un moderno oleo.

Per non parlare di altre diavolerie come il bloccaggio dell'asta in testa tramite manicotto e sfere (Drago e Pulce) che come diceva Luciano Cottu sparava quando voleva o quando cedeva il manicotto, impugnature scorrevoli (Drago 110) potevi spostare l'impugnatura fino a venti centimetri dalla volata e sparare in un buco, peccato che dalla volata usciva un missile di 120 cm x 9mm che ti prioettava all'indietro quando c'era spazio

:unsure:

Anche la Mares e la Gsd in quei tempi non scherzavano in quanto a stranezze ( canne con serbatoi intercambiabili di misure diverse, bloccaggio pistoni per depressione, canne aggiuntive per innalzare la pressione di precarica ecc. )

 

Ma questo era il passato,

Chissà cosa ci riserverà il futuro? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi butto:

 

- fuciletto a molla "non ricordo cosa"

- Jaguarino Technisub impugnatura centrale

- Jeans 75 Technisub, venduto ad un amico e molto rimpianto

- Medisten Competizione, mitico ed indistruttibile, venduto sconsideratamente

- Cressi SL 95 con mulinello Marò, fucile eccellente con l'impugnatura più bella del mondo, canna disassata e serbatoio voluminoso, bellissimo...

- Mares medisten 65 Reef, un piccolo mostro che giusto qualche giorno fa ha preso una bella oratella, armato con tahitiana da 6.5 mm

- Spora Black Viper 90, segnò il passaggio all'arbalete, grande fucile ma pesantuccio in punta;

- Spora Black Viper 75, idem come sopra

- Omer MB56/30, un mostro di potenza

- Cyrano 970, rivenduto subito e mai usato

- Asso 115, come sopra

- Cyrano 1100, idem ....

- Omer Excalibur carbon 90, usato parecchio e poi venduto, non so perchè

- Cressi Apache 75 b/n, rivenduto per problemi di sgancio difettoso

- Cressi Apache b/n 90, usato per un po' di tempo con enorme soddisfazione e rivenduto per stessi problemi di sgancio

- Cressi Apache 100 elaborato con elastico circolare, anch'esso rivenduto

- Omer Excalibur 75 e 90 in Kevlar, venduti ancor prima di essere usati

e siamo quasi ai giorni nostri....

- ritorno felice a Excalibur 90 Carbonio con mulinello dedicato e ora trasformato in 75 senza testata e con circolare

- arbalete 90 in legno di iroko, senza testata e con circolare, calcio completo Excalibur, mulinello e asta devoto monoaletta da 6.5 mm: è il mio gioiello, quello che mi accompagna sempre nelle pescate, potente, preciso, leggero, inflessibile...una vera bomba, armato con elastico Dessault da 16 mm

- ultimo acquisto, Mares Spark 970, futuro laboratorio sperimentale e, regalato, Technisub Conquest 110 nuovissimo.

Ma nel mio cuore ci sono solo tre di questi: l'arbalegno (che avrà presto un fratellone da 100), il mitico Medisten Riff e il Cressi SL 95 senza v.p.

Ciao,

Osvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla faccia............ :o

quasi quasi................ <_<

 

allora siori e siore, la mia nuova ditta la pentadentex , offre una nuova linea di fucili per tutti gli usi e bisogni :P

vuoi la schioppetta di tana !? eccoti il corvinax 45 .... :D bellissimo centra di tutto.

vuoi il fucilonzo per l'aspetto ....ma eccoti il serranidium 115 ...praticamente pesca da solo :lol:

ma se sei un tipo esigente un vero scaltro del mare ti daremo il tonnaflex

:P:lol: una vera chicca!

allora forza su con le prenotazioni......l'azienda tempo stanotte e la metto sù...................e la miseria :blink: l'arsenale che portiamo sul gommone è veramente una bazzecola al confronto B):rolleyes:

un mio conoscente con cui raramente vado a pescare.. è impazzito.....sta riempendo il gommone di aste di tutti i tipi e come se non bastasse ha preso un'altra sacca per fucili e ogni volta pretende di sistemarceli dentro per bene :( non ce la faccio più, il suo mega gavone è oramai tana di:

miniministen

medisten 70

sten 90

omer45

omer 86

omer96

omer106

arbasten115 segato 75

cyrano 110

spark 110

arco con frecce

balestrina milleusi

manco andassimo a fare sfaceli..........

:sub:

infatti da maggio a ottobre tranne per i 110 gli altri fanno la muffa!tanto il gavone è capiente........... <_< e ogni volta sagole intrecciate e ............te possino

ohe! faccio uno stock e vendo tutto al miglio offerente.......... :P

si parte da una base d'asta ( di euri) di..........+o- 5000 :rolleyes::P

bè volete mettere l'esperienza che hanno quelle schiopette!!....và valorizzata, praticamente se usati con oculatezza prendono di tuttoooo :D:lol: tranne i pesci.

:subh::subh: :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Cressi Apache 75 b/n, rivenduto per problemi di sgancio difettoso

 

 

Osvy, ma......HAI SOLATO UN FRATELLO PESCASUB?????

 

:lol::lol::P:P:lol::lol:

 

Giorgio

Nahhhh,

avevo trovato il sistema (una modifica da nulla) per ovviare al problema, infatti il possessore è tutt'ora molto soddisfatto dell'affarone :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Comunque se ti interessa avrei un oleopneumatico con canna "millerighe" che facilita enormemente il caricamento :D:D:D ...prezzi modici... :lol::lol::lol: ...perfetto...per la salvaguardia dei pesci... :D:lol::D:lol::D:lol:

Ciao,

Osvy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i miei schioppi sono stati:

 

 

1) Saetta B, tubo in alluminio lungo circa 1,5m a molla che avevo prontamente rinforzato con l'inserimento di pezzo di tubo nella parte posteriore;

 

2) Medisten, mitico, mi ha accompagnato sino ai 17anni;

 

3) Sten, quando ho incominciato a cimentarmi con la pesca all'aspetto intorno ai 18 anni, con i fori della testata allargati e eliminato variatore di potenza una vera potenza quando l'asta trapassava il pesce gli lasciava un buco circolare di almeno 1cm:

 

4) 1 arbalete apache 100 primo modello, usato per circa 5-6mesi, preciso anche se ho dovuto tribolare non poco x capire come mirare, cambiato subito quando sparando 1 cernia sui 4kg di muso ad una distanza di 3m la punta della taitiana è rimbalzata senza nemmeno scalfire il pesce che mi fece una pernacchia :P:lol::lol: ;

 

5) Omer master 96, quelli verdi x intenderci,anche questo con qualche modifica il più fedele, praticamente utilizzato da quando avevo circa 20anni sino all'anno scorso con innumerevoli soddisfazioni ha preso di tutto;

 

6) Dall'anno scorso, causa forza maggiore x perdita omer 96, arba in legno costruito da un mio amico artigiano, 100cm non mi ha fatto ancora rimpiangere il fido omer, anzi sono veramente eutusiasta delle perfomance di questa arma, corredata con elastico circolare, ha un brandeggio una potenza e una precisione eccezionali;

 

7) dimenticavo, omer 71/16 ottimo per acqua torbida e tane ampie;

 

8) un arba da 50cm con elastici da 16 ricavato da un fusto di un omer MB 86 di un amico, nelle pesca in tana insuperabile.

 

8) TANTE e TANTE e ancora di più, ore passate a mollo, non basta la più performante arma esistente sul mercato X prendere i pesci occorre prima di tutto l'esperienza.

 

;););):rolleyes::rolleyes::rolleyes::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...