> Fucili Che Passione... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucili Che Passione...


Messaggi raccomandati

Visto che ultimamente i post sui fucili hanno scatenato grosse polemiche, ne provo a fare uno leggero leggero che non fà incacchiare nessuno:), ovvero la storia dei nostri fucili personali dal primo all'ultimo posseduto, marca, modello e brevi commenti.

 

Comincio io naturalmente.

 

1) Fuciletto a molla della Standa

2) Saetta b extra della cressi ereditato da uno zio (ce l'ho ancora)

3) Pantherino Technisub, corto oleo impugnatura centrale con pompa incorporata, asta da 9mm, non ci ho preso granchè.

4) Jaguar Technisub, lungo oleo impugnatura centrale, asta da 9mm, poco usato (ce l'ho ancora)

5) Hunter clubman technisub (mi pare si chiamasse così) fucilone ad elastico con fusto in legno ed elastico circolare potentissimo, molto bello ma appena portato a casa mi resi conto che per la pesca che facevo era inutilizzabile quindi lo riportai in negozio e con una piccola giunta presi un...

6) Drago 110 Technisub oleo ad impugnatura scorrevole dalla concezione avveniristica ma praticamente inutilizzabile (ce l'ho ancora nuovo nuovo)

7)Dinamic Gsd, lungo oleo impugnatura centrale molto bello e potente ma anche questo usato poco o niente (ce l'ho ancora)

8)Jeans 70 Technisub, oleo imp. posteriore canna decentrata in alto, molto semplice e preciso, lo rimpiango molto purtroppo si è rotto irreparabilmente.

9) Mirage 80 Mares, oleo imp. posteriore con due canne sovrapposte(una serviva da precarica) e variatore a 5 potenze mi pare. Tappai la canna secondaria e tolsi il variatore e lo usai come un classico oleo, ricordo l'impugnatura bellissima e la precisione. (perso)

10) Sten 130 con mulinello marò, attualmente è diventato un 110.

11) Medisten (perso)

12) Miniministen (rubato)

13) Medi reef , praticamente un medisten (rubato)

14) Cavalero champion 130, arbalete molto bello traformato in 75 e perso.

15) Viper 100 Sporasub, attualmente è il mio 75.

16) Apache 100 cressi (perso)

17) Medisten (e tre!)

18) Tempest 50 Omer

19) Alluminium 100 Omer.

 

Il tutto in circa 26 anni.

 

Da notare come all'inizio, avevo 15/16 anni e nessuna esperienza, cercavo l'arma "suprema" e non prendevo nulla :)

 

Attualmente i fucili che uso sono 4, Alluminium 100, Viper 75, medisten, tempest 50.

 

Mi rendo conto che ho perso un mucchio di fucili tutti tranne uno appesi al pallone con un moschettone...Da evitare.

 

A voi la parola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la mia storia è + breve e i fucili molti meno.

1) zip mares elastico, sostituito perchè si era scollata l'impugnatura dal fusto. ce l'ho ancora.

2) omer mb 16/86 usato pochissimo all'inizio non riuscivo nemmeno a caricarlo in acqua.

3) excalibur 60 abbandonato perchè si era spezzata la parte dell'impugnatura che si inserisce nel fusto!!! ora è trasformato in 50.

4) sioux 75 cressi, trasformato poi in apache con sostituzione di asta elastici e testata.

5) seatec trb-s 100. il mio bambino preferito.

6) 115 in legno autocostruito, impugnatura beuchat, elastico circolare demka e asta seatec extreme doppia aletta. ancora da perfezionare, ma spero che questa estate mi regali il primo dentice.

i fucili che uso sono tutti tranne lo zip.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giannix

1) microsaetta cressi 1972

2) zip mares

3) saetta A extra

4) cavalero champion a 4 elastici e impugnatura di supporto 1977

5) medisten

6) mach cressi

7) grinta 55 technisub

8) jens 90 technisub esploso in mare

9) star 50 cressi

10) sl 70 cressi 1988

11) arbalete bliz technisub

12) cressi apache 75, 90 che utilizzo tutt'ora un 100 l'ho perso in mare dal gommone. :(

13 ) il 110 l'ho tagliato e ho fatto un 85

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8) jens 90 technisub esploso in mare

Anche il mio jeans 70 che dicevo rotto irreparabilmente, mi è esploso in mare (si è crepata l'impugnatura mentre lo caricavo).

E ora che ci penso ho avuto anch'io per un certo periodo il mach 1,1 cressi color oro, lo ricordo molto veloce e preciso (per quei tempi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado io:

 

- Microsaetta

- Vicojet

- un mitico Competizione della Mares

- Cressi 70 e miniministen

Dopodicchè diventai arbalettaro,1982:

- Ricciola 70 Mares

- Copino Amengual 80 (un mito e presto rubato)

- Apache 75 e 90

- Viper30 tutte le misure

- Picasso Black team ed Atlantis

oggigiorno ho:

- Picasso dal 50 al 110 (quest'ultimo in carbonio) e due Cx 26 Sdive (95/105) un miniministen che tengo come "nonsisamai" regalatomi da un amico di AM (chiamato Alberto Costantini che ancora ringrazio!).

 

Jack, sai bene che ringrazio molto anche te per tante belle "chicche" generose nei miei confonti

;)

 

T'abbraccio !

Ieri poco pesce davvero e mi sono divertito con dei salponi difficili ma in branchi sterminati davvero: 4 per 3,8kg!! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di non dimenticarmene nessuno :

 

- Zip Mares

- Medisten (*)

- Miniministen

- Mares Titan

- Omer 86 T20

- Omer 96 T20

- Beuchat Marlin

- Sten 90

- Apnea System 100 (*)

- Supersten 110 (*)

- Apache bianco nero 75

- Apache bianco nero 90 (*)

- Beuchat Mundial Carbon 100

- Beuchat Mundial Competition 75

- Arbalegno cm 82 impugnatura/testata Beuchat (**)

- Arbalegno cm 93 impugnatura/testata Omer (**)

- Arbalegno com 105 impugnatura/testata Beuchat (**)

- Sdive Cx26 da 105 (**)

 

(*) attualmente in mio possesso

(**) uso regolarmente

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite emmelle

Il mio elenco è molto, molto più risicato di chiunque abbia risposto:

1) fuciletto a molla marca sconosciuta

2) arbalete 90 cressi con impugnatura bianca

3) Mares Cyrano 700***

4) Omer Tempest 50*

5) Omer Mb2000 16 (fusto in fibraceramica?) fusto da 96 con mulinello **

6) Omer Mb2000 20 fusto da 71 cm **

 

* Utilizzo con fiocina per la tana

** Alterno alestici da 16,18,20 e aste da 6; 6,5 a seconda della stagione

*** uso esclusivamente come tuttofare quando abbino la pescatella alla gita con la famiglia e cioè 1-2 volte l'anno. In ogni caso penso che sia un fucile da riscoprire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Salvo,

purtroppo sono passati 26 anni da quel giorno... :rolleyes:

per cui ricordo solo che l'elastico era un circolare con archetto incorporato e che mai l'ho sostituito.

Anche perche`, mi pare l'anno successivo, mio padre mi compro` il medisten e lo zip venne accantonato....

 

mi spiace, ma comunque qualche altro ti potra` aiutare, so che sul forum in molti usano corti arbalete da tana e magari hanno dimestichezza con gli elastici per quella misura..

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ordine:

 

Bess Baby - Molla

Saetta B Extra - Molla

Cernia Velox - Molla

Sniper - Elastico

Titan

Ministen

Jaguarino

Sten

Jeans 70

Supersten 105

Australia 90

Apache 75

Marlin 90

Marc Valentin 100

Black Line 75

Marc Valentin 75

T 16 100 - Trasformato in T 16 71

Viper 60 e 75

Gabbiano 90

 

Saluti. Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm, vediamo un po'.......

 

1) 70 oleo - regalato dal fratello. Tutto nastrato, marca imprecisata. Non ci ho mai preso un pesce.

2) 90 oleo - regalato dal fratello, valgono le stesse considerazioni per il 70

2) Balco 60 - regalato dal fratello (bello avere fratelli maggiori eh?) Perso miseramente.

3) Apache 75 => il primo arba che mi sono comprato. Ce l'ho ancora e lo uso con soddisfazione.

4) Omer Coach 100 => bel fucile, con testata trasparente. Feci a cambio con un T20 dopo averci strappato un denticione.

5) Viper 115 poi reso 100 => lo comprai dopo aver strappato il denticione di cui sopra, un'esperienza devastante.......non mi davo pace, davo la colpa alla poca giuttata e allora comprai il 115. Non mi ci sono mai trovato, così l'ho prima accorciato e poi.... svenduto

6) Omer T20 86 => micidiale, ma ingombrante per il mio tipo di pesca.

7) Apache 90 => il mio fucile, lo impugno nell'80% dei casi

8) Excalibur 100 => gradito regalo di compleanno del fratellone. Un buon fucile, unico neo è che in una misura così l'alluminio inizia a pesare. Devo ricordare a mio fratello di regalarmene uno in carbonio la prossima volta

:lol:

10) Viper 55 - lo impugno pochissimo, ma da sotto il pallone ha visto davvero un sacco di fondali diversi :P

 

Attualmente (si fa per dire, sgrunt) utilizzo gli Apache 75 e 90, il Viper 55 e l'Excalibur 100, ma sto meditando l'acquisto di un nuovo schioppo.

Se prendessi un pesce a fucile ad ogni uscita, sarei già soddisfatto.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Se prendessi un pesce a fucile ad ogni uscita, sarei già soddisfatto.

 

Giorgio

 

 

Al contrario di Giorgio.....

 

se prendessi un fucile nuovo per ogni pesce preso...sarei più soddisfatto...

 

:lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio è ancora più corto di emmelle:

 

1) Medisten....perso

2) Arbalete Cressi 75 regalatomi da un'amico pescapneista

3) Tigullio Alluminium 90 *

4) Seatec TRB-Gabbiano 90 **

5) Omer 75 2000***

 

* Uso solo l'estate..vecchiotto ma il mio primo "vero" Arba

** Il "mio" fucile

*** uso da poco...devo cambiare l'asta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...