Alessandro Staderini Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2008 Avete assolutamente ragione! Non è la cintura che è sicura, ma il nostro comportamento in acqua che ci mette al riparo da inutili pericoli. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessandro Staderini Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2008 X Alessandro : Sì è in cordura, e regolata per il mio giro fianco da modello ;D ... mi sa che devo acquistarne una nuova, ma la Marsigliese non mi convince. A meno che il "dente" della fibbia non abbia un sistema che lo fa arretrare quando la si apre, per me c'è sempre il rischio che torni a puntare, rendendo difficile lo slacciarsi del tutto. Sto estremizzando, lo so, ma visto che succede anche con la cinta dei miei jeans, potrebbe succedere anche là sotto, e non mi piacerebbe ne voglio rischiare che succeda. Mi chiedo inoltre come si fa, in situazione estrema, avere tempo e lucidità per sganciare sia la cinta che lo schienalino. Lo sgancio rapido della mia funziona perfettamente, volendo il dentino lo posso limare via, e la cinta sostituirla con una in gomma...vedremo. Lo schienalino lo sto progettando, in tela di nylon elasticizzato, perchè trovo il seppur minimo galleggiamento di quelli in neoprene un controsenso ( mettersi su del materiale galleggiante per poi appesantirlo...) Ciao Fulvio, se sei un amante dei "fai da te" ti consiglio di ricavare la cintura elastica da una vecchia camera d'aria di autocarro. La gomma è straordinariamente resistente. Io ne ho fabbricate un paio nel 2000 e sono ancora pefette anche se spesso le lascio per settimane nel gommone senza neppura lavarle, mentre quelle comprate, dopo due anni erano da buttare. Con 2 euro di fibbia e un taglierino ti togli il pensiero per lungo tempo. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fulvio57 Inviato Ottobre 10, 2008 Autore Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2008 Buona idea, ma sono dubbioso sullo spessore e l'elasticità. Non cede elasticamente con tutto il piombo che ci portiamo dietro? Potrebbe essere doppiato lo spessore, o triplicato cucendo i bordi... a proposito, mq quanti mm è spessa la camera d'aria? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlo_p Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2008 ...Se sono qui a disquisire di cinte di piombi ,è perchè ne ho lasciate alcune sui fondali(...) Fulvio, scusa se mi permetto... ma mi sa che, per avere lasciato diverse cinture sul fondo, dev esserti capitato diverse volte di avere superato i tuoi limiti rischiando troppo... --Carlo Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlo_p Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2008 se sei un amante dei "fai da te" ti consiglio di ricavare la cintura elastica da una vecchia camera d'aria di autocarro. La gomma è straordinariamente resistente. (...) Grande... Ma davvero una camera d'aria e' sufficientemente resistente? --Carlo Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mauro Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2008 Grande... Ma davvero una camera d'aria e' sufficientemente resistente? La parte interna della camera d'aria, quella a contatto col cerchione. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fulvio57 Inviato Ottobre 11, 2008 Autore Segnala Condividi Inviato Ottobre 11, 2008 x Carlo : In effetti è causa mia, errate valutazioni sulla profondità , sopravalutazione dei miei mezzi fisici, errori di gioventù che non voglio più ripetere. A 17 anni andavamo da Milano a S.Margherita ligure a raccogliere spirografi per un negozio d'acquari, due con una AMI 8 senza sedili posteriori e una vasca corta per riportare, in autostrada, il "frutto" della pescata a casa. In 4 facevamo "ascensore" con martello , scalpello e retino.... errori di gioventù, ci si faceva qualche lira e ci si divertiva......... e si rischiava la buccia. ...Una delle tre cinte è la sotto . Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlo_p Inviato Ottobre 11, 2008 Segnala Condividi Inviato Ottobre 11, 2008 La Ami 8...? Cos'era? Una specie di Citroen Dyane? Che tempi... --Carlo Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessandro Staderini Inviato Ottobre 13, 2008 Segnala Condividi Inviato Ottobre 13, 2008 Buona idea, ma sono dubbioso sullo spessore e l'elasticità. Non cede elasticamente con tutto il piombo che ci portiamo dietro? Potrebbe essere doppiato lo spessore, o triplicato cucendo i bordi... a proposito, mq quanti mm è spessa la camera d'aria? La camera d'aria di un autocarro è spessa come quella di una cintura che trovi in vendita, non c'è bisogno di raddoppiarla. E' semplice perchè avendone un pezzo di sufficiente lunghezza basta che la tagli a misura ed è già pronta all'uso. E' leggermente più dura, meno elastica, ma molto più resistente all'usura. La mia che uso ormai da molti anni non è nemmeno leggermente screpolata. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fulvio57 Inviato Ottobre 17, 2008 Autore Segnala Condividi Inviato Ottobre 17, 2008 Provo a cercarne una, ci provo.........e ti mando un buono per caffè pagato Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Leonardo Inviato Ottobre 26, 2008 Segnala Condividi Inviato Ottobre 26, 2008 Il problema è trovarla usata, nuova non vale la candela, ormai anche gli autocarri sono tubless. Devi vedere da chi ripara Trattori. Io ho fatto una serie di fascette e non ne ho ancora sostituita una, camera d'aria for ever. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
leccinus Inviato Ottobre 26, 2008 Segnala Condividi Inviato Ottobre 26, 2008 Io ho avuto la fortuna di trovarne una dal mio meccanico che aveva tenuto da parte per fare delle guarnizioni. E' sicuramente ottima visto il risparmio poi dell'elasticità che sia poco o tanta penso sia irrilevante. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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