> leccinus - AM FORUMS Vai al contenuto

leccinus

Members
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su leccinus

  • Grado
    Nuovo Member
  • Compleanno 03/10/1971

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bergamo
  1. Impressionante, mi augurerei di vederne solo la metà.
  2. Complimenti! Carniere da sogno.
  3. Ragazzi! Quest'anno ho deciso di fare una settimana di ferie a Trapani dal 06 al 13 agosto, ma non conosco completamente le zone di pesca, visto i precedenti a Sciacca dove mi sono imbattutto con la Guardia Costiera vorrei almeno stavolta evitare un eventuale brutta sorpresa. Vi chiedo se cortesemente qualcuno di voi c'è mai stato ed eventualmente se sapreste dirmi se in questo periodo vige qualche divieto. Vi ringrazio anticipatamente, ciao a tutti.
  4. leccinus

    Dentice 11.1 KG !

    Semplicemente meraviglioso, complimenti.
  5. Bravo! Questo è il vero spirito del pescatore.
  6. leccinus

    Fotocamera digitale

    Ho navigato parecchio su internet perchè volevo anch'io acquistare una telecamera che avesse innanzitutto delle buone prestazioni ed in più assicurarmi della qualità delle immagini, dopo una lunga ricerca proprio oggi ho effettuato il mio acquisto della nuova GO PRO HD SURF, rispetto agli altri modelli essendo ad alta definizione è decisamente meglio ed inoltre effettua delle buone immagini anche in ambienti più scuri ed è ottima anche per le riprese all'esterno, in più sopporta schede sdhc fino a 32 GB è di conseguenza consente di poter fare delle riprese che superano in alta definizione la d
  7. Sono pienamente daccordo, ogni tanto è giusto che vengano applicate delle sanzioni cosi sonsistenti, cosi solo si potrà convincere questa categoria di persone a non fare più una pesca indiscriminata. Diverso tempo fa, fuori da un mercato ittico ho visto un furgone pieno di (puddicinedda) piccoli pesce spada, pronti per essere venduti, solo delle persone ignoranti possono fare una cosa del genere, che poi tra le tante cose sono pescatori professionisti quindi è tutto a discapito di loro stessi, poveri scemi.
  8. Belle catture, complimenti! Ma penso sarebbe stato ancora più bello vedere i video della cattura, sei sicuro che l'acqua era cosi torbita da impedirti di realizzare i filmati?
  9. Sono appena tornato dalla liguria e posso darti le informazioni più dettagliate riguardo alle zone di pesca nella riviera ligure. Dopo aver contattato tutte le capitanerie, oltre a quello che sicuramente già sai è cioè all' area protetta di portofino è necessario sapere che dal primo di giugno in tutta la liguria vige l'ordinanza balneare ciò vuol dire in poche parole che è meglio evitare le zone balneari o meglio le spiagge affollate ed optare per le scogliere a strapiombo sul mare dove i bagnanti sicuramente non ci vanno, però per evitare eventuali problemi con la guardia costiera sarebbe o
  10. leccinus

    Lo Chef Risponde

    Diciamo che la ricetta è sperimentata sulla ricciola però ciò non toglie che possa essere valida anche per il grongo. C'è da tenere in considerazione che il grongo essendo un pesce grasso converrebbe evitare di farlo al cartoccio piuttosto meglio una ricetta dove si possa eliminare almeno in parte il grasso.
  11. Io ho avuto la fortuna di trovarne una dal mio meccanico che aveva tenuto da parte per fare delle guarnizioni. E' sicuramente ottima visto il risparmio poi dell'elasticità che sia poco o tanta penso sia irrilevante.
  12. leccinus

    Pescata

    Bravo, non meravigliarti della cattura del calamaro perchè è sicuramente una preda insolita ma essendo io un Messinese ormai trasferito purtroppo a Bergamo posso assicurarti che da questo periodo fino alla metà del mese di dicembre se vai al mare al calar del sole, soprattutto in delle zone dove il fondale tende a scendere a strapiombo non è tanto raro incontrarli. Una zona interessante potrebbe essere a Tono. Colgo l'occasione per chiederti se hai saputo se in questo periodo nella zona di Gianmoro sono state catturate delle lecce.
  13. leccinus

    O.t.: Nubifragio In Sardegna

    Le più sincere condoglianze per tutte le famiglie delle vittime. Certo che il mondo sta cambiando troppi eventi naturali stanno colpendo negli ultimi anni intere nazioni, speriamo in tempi migliori.
×
×
  • Crea Nuovo...