> Ricetta X Tordo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ricetta X Tordo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

con tutto il rispetto corvina, ma i tordi sono molto buoni e se è grosso non mi metto problemi a sparare.

enrico puoi fare 2 cose. lo pulisci e lo metti in frezeer e appena peschi qualche altro pesce, tipo scorfani, seppie, muggine piccolino, puoi fare un bella zuppa aggiungendo magari qualche cozza e un po di arselle.

oppure lo cuoci in padella con pomodoro aglio prezzemolo e un po di vino bianco.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carissimo, con tutto il rispetto sparare ad un tordo......................................... :(  :(  :(  :(

Esco dall'acqua col cappottino. Ciao carissimo. :blink:

Domenica il mio amico peppe ne ha avvistato uno di 750 gr. ................. secondo te gli ha sparato o è uscito col cappottino? :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so dupin, ma la prima volta che ne vedrò uno di 2 kg. :o:o , saprò dirti se ha troppe lische oppure no :lol::lol:

 

scusa, ma per non sparare ad un pesce di 2 kg. attorno cosa avevi un branco di ricciole di 50 kg. ad un metro di distanza??

 

io lo avrei freddato, altrochè se lo avrei freddato!!! :D:D:subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tordo non andrebbe fatto al forno, insomma non è il modo migliore per gustarlo!

E' ottimo alla brace a patto di bagnarlo di continuo con olio e vino e speziarlo con "Ariosto per pesce", o sennò è ottimo al sugo!

Non parliamo poi se lo sfilettiamo e ci facciamo il bianco con pezzi di pomodoro e spaghetti a saltare!!

Provare per credere... io li sparo se grossotti.

 

ciao

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tordo, qui da noi (Trieste) comunemente chiamato "TENCA" (vedi somiglianza con la tinca di lago) rappresenta quasi una costante nel carniere invernale del golfo omonimo. Personalmente ho catturato due esemplari in dicembre 2002 uno sui 7,5 e uno di 3 etti, senza alcuna difficoltà. Cotti in pentola con un po' d'olio e aromi erano ottimi. Carne bianca, non troppo soda, ma morbida e gustosa con poche lische. Non so voi ma i miei erano duri da squamare.

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite minnow

Non sono un appassionato di questo pesce, in nessun senso,

ma devo dire che un paio di volte l'ho mangiato preparato in una maniera gustosella:

 

lesso, poco sale, un niente d'olio, e ... una bella maionese fatta in casa.

 

Evoca sapori lontani di pesci pregiati :D

 

 

 

Ciao, minnow.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...