> L'importanza Del Coltello - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

L'importanza Del Coltello


Messaggi raccomandati

Io uso il killer della cressi ormai da tantissimi anni e sempre in cintura vicino la fibia!

In cintura perchè uno dei miei primi maestri di mare mi disse, quando io ero ancora un ragazzino, che il coltello doveva stare in una posizione che tu potevi prendere comodamente sia con la mano destra che con la sinistra! :thumbup:

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io uso il killer della cressi ormai da tantissimi anni e sempre in cintura vicino la fibia!

In cintura perchè uno dei miei primi maestri di mare mi disse, quando io ero ancora un ragazzino, che il coltello doveva stare in una posizione che tu potevi prendere comodamente sia con la mano destra che con la sinistra! :thumbup:

Concordo con il grande Francesco......e aggiungo: il coltello mai al polpaccio!! Mi ci sono incastrato tra gli scogli alcune volte.....e ne ho persi ben 3!!! :fish:

Non deve essere necessariamente grande,direi che una lama di 7\8 è già ottima! Lo ritengo indispensabile,può capitare di rimanere ingrovigliati in qualcosa e a quel punto diventa fondamentale....molto molto utile anche per finire prede di una certa mole.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un buon coltello deve avere caratterisctiche precise? ( e non dite tagliare :lol: ) c'è qualche modello in particolare in commercio che consigliate? e dove lo legate? polpaccio? spalla?

 

killer da sempre, è giusto nelle dimensioni e oltretutto è smontabile, quindi periodicamente lo pulisco dall'inevitabile ossidazione, un'affilata su pietra e via. Ogni posizione ha i suoi pregi e difetti ma sicuramente non al polpaccio, ne interno ne esterno ;)

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il coltello è utilissimo per finire il pesce, ma anche può diventare LO strumento che può salvarci la vita !!!!!