> Mulinello Si O No? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...sto per partire per le ferie in sicilia che ...a differenza del mio conero...ha qualche pescetto un po piu' grande (che sicuramente non prendero').

Io piu; di 5 mt non scendo perche' so na schiappa e in adriatico l'uso del mulinello fin ora si e' rivelato inutile...ma in sicilia? che faccio li investo sti 30 euro di mulinello o continuo a pescare senza...tanto non chiappo mai un c..o! <_<<_<

Grazie dei consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite manto
Ciao ragazzi...sto per partire per le ferie in sicilia che ...a differenza del mio conero...ha qualche pescetto un po piu' grande (che sicuramente non prendero').

Io piu; di 5 mt non scendo perche' so na schiappa e in adriatico l'uso del mulinello fin ora si e' rivelato inutile...ma in sicilia? che faccio li investo sti 30 euro di mulinello o continuo a pescare senza...tanto non chiappo mai un c..o! <_<<_<

Grazie dei consigli

 

Non acquistarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mulinello SI!!!! Tranne su fucili dedicati alla sola tana!!!

Non mi stancherò mai di dirlo!! Il mulinello è fondamentale anche su fucili medio corti in poca acqua!

Io ho perso una spigolona enorme sparato in 2mt di acqua con un 75 senza mulinello mi ha spezzato la sagola dopo aver tirato come una pazza!! :(

Per pochi euro mettilo il mulinello e starai più tranquillo!!! Fidati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne uso 2, uno sul fucile e uno in cintura.

in 6 mt d'acqua mi è passato un tonno del peso stimato di circa 150 kg. nell'occasione sono rimasto a guardarlo perchè avevo un'asta da 6 mm ed ero solo, ma in qualunque momento può passare il pescione quindi sempre il mulinello. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto fravit, il mulinello lo monto su tutti i fucili, l'incontro con il pescione della vita può capitare anche in poca acqua e poi lo trovo utilissimo nei casi in cui un pesce non viene colpito bene, apri il mulinello e così hai più probabilità di non strappare....

 

a febbraio ho sparato ad una spigola di quasi 5 kg (quella dell'avatar) il tiro è stato lungo e non l'ho passata, l'aletta si è aperta sotto pelle e grazie al mulinello non l'ho strappata!

 

penso che investire 20/30 euro per portarsi a casa lo spigolone dell'inverno ne valga la pena!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

io pesco da un po' di anni e ti dovessi dire la verità il mulinello mi è servito poche volte.......ma proprio in Adriatico, qualche anno fa, ho sparato ad una spigola da 2 kg,( con un 75 in 2 mt d'acqua) presa male, e se non avessi avuto il mulinello che mi ha permesso di assecondare la fuga senza eccessivi strappi, sicuramente l'avrei persa....da allora lo metto su tutti i fucili

Mettilo, non ti servirà, ma se capita l'occasione ...........te ne potresti pentire :o :o :o :o :o

 

:bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mulinello SI!!!! Tranne su fucili dedicati alla sola tana!!!

Non mi stancherò mai di dirlo!! Il mulinello è fondamentale anche su fucili medio corti in poca acqua!

Io ho perso una spigolona enorme sparato in 2mt di acqua con un 75 senza mulinello mi ha spezzato la sagola dopo aver tirato come una pazza!! :(

Per pochi euro mettilo il mulinello e starai più tranquillo!!! Fidati!

 

 

Ho insistito per fartelo mettere...però vedo che oggi ne sei convinto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite manto
Andare in acqua con un fucile oltre i 75 cm senza mulinello è da sprovveduti e chi ti sconsiglia l'acquisto non è un pescatore.

Credo sia inutile descriverti i vantaggi del mulinello perchè se ne è discusso già troppo.

 

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

"Allora non sono un pescatore"

Io non sono contrario all uso del mulinello, anzi la maggior parte delle volte è solo utile.

Pero le cose vanno considerate a seconda dei casi, e visto quello che ci ha detto la persona che ha aperto questa discussione, un mulinello gli sarebbe solo di impaccio.

 

E' curioso essere etichettati per come uno la pensa.

 

Ciao pescatori :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mulinello forever!!!!! Io sono siciliano e mi è capitato di beccare spigole di un paio di chili anche nei mesi estivi......ti assicuro che spesso il mulinello mi ha salvato le chiappe da strappi clamorosi! In fondo anche se di pesci non ne becchi tanti, è una spesa che prima o poi dovrai affrontare se hai una vare e sana passione, allora tanto vale cominciare ad abituarti e farsi trovare pronti per qualsiasi incontro inaspettato........!

Detto questo, buone vacanze e soprattutto divertiti!!!! :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...