> Lacustri - Pagina 27 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao lacustri,pescatina mattutina 09.00-11.00 in quel di torri.Visto parecchio persico ma estremamente nervoso,solo i piccoletti venivano all'aspetto i grossi sempre a distanza di sicurezza (ma che abbiano il metro incorporato ) :D Visibilita' buona 10-11 mt.Catturati un paio di cavedani all'aspetto e la mia prima bottatrice :rolleyes: Durante la ventilazione mi sono passate sotto in due diverse occasioni delle carpe giganti (le stimo sui 10-12 kg. )ho provato un paio di aspetti ma nada....

Alga in crescita con solita fioritura,se ti appoggiavi con la pancia non vedevi piu' niente se non andando avanti un paio di mt. Tinche invisibili,lucci in sciopero

Asta la vista a tutti Franco :bye::bye:

 

ciao boris.ieri sera puntatina a moniga;2 tinchette e un cavedano.avvistate altre tinche,un gigantesco branco di cavedani pure belli grossi e un paio di lucci.alga quasi inesistente,solo un po di erba.taglio gelido sotto i 9 mt.infatti ho visto tutto in acqua bassa.domani dovrei ritentare,con ivan68,non so ancora dove e a che ora.

Ciao Pinzu,ma le tinche viaggiano solo in sponda bresciana????Io personalmente non ne vedo nessuna ,i pescasub sponda veronese confermano?Probabilmente usciro' sabato non so se mattina o pom.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao lacustri,pescatina mattutina 09.00-11.00 in quel di torri.Visto parecchio persico ma estremamente nervoso,solo i piccoletti venivano all'aspetto i grossi sempre a distanza di sicurezza (ma che abbiano il metro incorporato ) :D Visibilita' buona 10-11 mt.Catturati un paio di cavedani all'aspetto e la mia prima bottatrice :rolleyes: Durante la ventilazione mi sono passate sotto in due diverse occasioni delle carpe giganti (le stimo sui 10-12 kg. )ho provato un paio di aspetti ma nada....

Alga in crescita con solita fioritura,se ti appoggiavi con la pancia non vedevi piu' niente se non andando avanti un paio di mt. Tinche invisibili,lucci in sciopero

Asta la vista a tutti Franco :bye::bye:

 

ciao boris.ieri sera puntatina a moniga;2 tinchette e un cavedano.avvistate altre tinche,un gigantesco branco di cavedani pure belli grossi e un paio di lucci.alga quasi inesistente,solo un po di erba.taglio gelido sotto i 9 mt.infatti ho visto tutto in acqua bassa.domani dovrei ritentare,con ivan68,non so ancora dove e a che ora.

Ciao Pinzu,ma le tinche viaggiano solo in sponda bresciana????Io personalmente non ne vedo nessuna ,i pescasub sponda veronese confermano?Probabilmente usciro' sabato non so se mattina o pom.

Ciao

boris!domattina io e ivan68 pescata zona moniga ,manerba,padenghe,di preciso ancora da decidere,per essere per le 12,max le 13 a casa.se ti va di fare la trasferta...al max contattami via cellulare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

oggi 4 orette al Prat de la Fam.

C'è un buon movimento di pesce, soprattutto persici e cavedani.

si sono visti anche due lucci: uno che m'ha spernacchiato in faccia e se n'è andato senza scomporsi, così trasportato dalla corrente stimato sui 3 Kg. e uno invece che mi ha fatto compagnia in macchina mentre rincasavo di circa 1,5 Kg.

I persici e i lucci visti alla base della parete mentre dove sta crescendo l'alga mentre i cavedani tutti spiaggiati, nel senso che vedevi la schiena a pelo d'acqua a 50 cm. da riva; per chi volesse tentare qualche cavedano meglio che si alzi presto: alle 10 la spiaggia era già affollata di turisti e pareva brutto mettersi a sparare in mezzo alle caviglie dei tedeschi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le imbarcazioni iniziano a diventare fastidiose, oggi mi sembrava d'essere in mezzo ad una gara di offshore, fortuna che passavano tutti molto al largo ma producevano un sacco di onde che sembrava d'essere con il lago mosso!

 

Relazione come al solito nel mio blog!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pinzu!

Mi fa piacere vi siate fatti una bella divertita!

Io ho seguito le vostre orme e sono andato nello stesso posto venerdì pomeriggio...quando le barche non rompono più di tanto..

..questo è il risultato..il resto mi sa che l'avete preso tutto voi perchè non ho visto nessun'altra pinna!

A presto in acqua spero insieme!

Ciao ciao!

Spero si veda la foto!..in 2 facevan 6 Kg..ora le vedete che sono già pulite..

 

 

post-14879-1243242106_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belle tinche .... !! Bravo !!!

 

Ciao Fabio!

 

mi spiace non siamo riusciti a trovarci!

...a proposito..queste tinche non hanno neppure l'ombra di una macchia rossa...

Ps ai ferri vengono uno schifo??!

 

..se sei libero...venerdì tardo pomeriggio si può fare una pescatina...o un'immersione!...

 

ciao!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi Sabato sono stato in quel di Pacengo, ho preso 2 belle tinche e un cavedano, ma non ho visto un'anguilla, forse giovedi sera verso le 18 faccio una capatina (speriamo che non ci siano tanti motoscafi)

Per rispondere a Sonosandro, domenica (non è la prima volta che lo faccio) ne ho cotta una alla brace e devo dire che mi è piaciuta molto. ( pulita, tagliata a tranci, aperti a bistecca, cottura con poco calore ma lunga ( 1.5 ora c.a) niente condimenti, solo con delle spuzzate di limone in fase di cottura per togliere il grasso).

Se qualcuno è in zona Giovedi ci Vediamo

Ciao

Amos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi Sabato sono stato in quel di Pacengo, ho preso 2 belle tinche e un cavedano, ma non ho visto un'anguilla, forse giovedi sera verso le 18 faccio una capatina (speriamo che non ci siano tanti motoscafi)

Per rispondere a Sonosandro, domenica (non è la prima volta che lo faccio) ne ho cotta una alla brace e devo dire che mi è piaciuta molto. ( pulita, tagliata a tranci, aperti a bistecca, cottura con poco calore ma lunga ( 1.5 ora c.a) niente condimenti, solo con delle spuzzate di limone in fase di cottura per togliere il grasso).

Se qualcuno è in zona Giovedi ci Vediamo

Ciao

Amos

Quale grasso?? la tinca ha il 2 % di grassi... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il basso lago sponda veronese è pieno di tinche

 

Ciao

 

Speriamo.. :rolleyes:

Domani mattina esco con il gommone e passo un pò di zone da qualle parti.....vi saprò dire..... :bye:

 

Sarà dura non prenderne visto l'enorme quantità vista in giro, sono già in frega e ovate.

 

Ciao facci sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il basso lago sponda veronese è pieno di tinche

 

Ciao

 

Speriamo.. :rolleyes:

Domani mattina esco con il gommone e passo un pò di zone da qualle parti.....vi saprò dire..... :bye:

 

Sarà dura non prenderne visto l'enorme quantità vista in giro, sono già in frega e ovate.

 

Ciao facci sapere

 

eviterei di prenderne troppe visto che sono piene di uova e sono in questo periodo poco sportive, una nel carniere è già sufficente(senza polemica). vuoi come le mangiate io ho fatto diversi tentativi (sfilettate, al forno) ma i risultati diciamo che non sono stati eccezionali. qualcuno sta prendendo anguille??

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il basso lago sponda veronese è pieno di tinche

 

Ciao

 

Speriamo.. :rolleyes:

Domani mattina esco con il gommone e passo un pò di zone da qualle parti.....vi saprò dire..... :bye:

 

Sarà dura non prenderne visto l'enorme quantità vista in giro, sono già in frega e ovate.

 

Ciao facci sapere

 

eviterei di prenderne troppe visto che sono piene di uova e sono in questo periodo poco sportive, una nel carniere è già sufficente(senza polemica). vuoi come le mangiate io ho fatto diversi tentativi (sfilettate, al forno) ma i risultati diciamo che non sono stati eccezionali. qualcuno sta prendendo anguille??

 

ciao

 

Esattamente eviterei almeno le più grosse e ovate. Anguille presenti!

 

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...