> Lacustri - Pagina 16 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Intanto ti posso dire che grossi così finora ne ho preso in media uno ogni due anni, quindi la cattura di un pesce di queste dimensioni è da attribuire spesso al caso e al fattore C... :P

Nell’occasione specifica, se non sbaglio il 5 aprile dell’anno scorso, avevo notato che in poca acqua (nelle alghe intorno ai 10/12 metri), giravano solo esemplari non superiori ai 2 kg e facendo 2+2 ho capito che i grossi stavano necessariamente più fondi.

Visto che preferisco le zone dell’alto lago, l’acqua parecchio fredda (10 gradi) non aiuta di certo a fare tuffi impegnativi, ma con l’aiuto di un buon ecoscandaglio posso ridurre al minimo il numero di tuffi e concentrarmi su poche immersioni nell’arco della giornata. La profondità è :censored:

Utilizzo esclusivamente un fucile in legno della seatec da 110, obbligatoriamente armato di mulinello e doppia aletta e al quale ho montato la staffa per la videocamera.

Sto facendo parecchie riprese su questo tipo di pesca, mi diverto a riguardarmele a casa seduto sul divano al caldo... :smoke:

Il pesce in questione era semplicemente appoggiato al fango e con l’aiuto di un’acqua particolarmente limpida mi sono accorto della sua presenza già con parecchio anticipo, il tiro non ha avuto storia... era davvero difficile sbagliarlo! ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ottimo !!

Abbiamo avuto la foto !!

Abbiamo avuto il report !!

A questo punto mi sembra scontato chiedere anche un breve filmato della cattura !!!

:clapping:

Grazie per la sopportazione alle mie curiosissime domande .... Complimenti ancora !!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E bravo Nicola!

 

Ueh, il prossimo week-end scendo in acqua anch'io, ma devo assolutamente scendere in un posto preciso per fare le foto che mi servono e li ora mi sa che non gira più nulla (sebbene lo scorso anno a metà ottobre ci abbiamo trovato dei cavedani giganti), comunque se qualcuno vuole farmi da modello gli prometto che lo rendo famoso :) :) ... magari si può vedere di fare una doppia entrata (nella stessa giornata o tra sabato e domenica) così magari pesco anche qualcosa.

 

Vediamo, se sto meglio e Fabio mi da il permesso, un tuffo breve x delle foto possiamo farlo basta che tu nn voglia fare un book fotografico di un giorno intero, posso concederti al max un'ora, poi mi trasformo in una pescatrice surgelata... ;) ...

Dai Fabio, facciamo un tuffetto in compagnia?!?!? :clapping: ... poi c'è il vino ed il salame di Pinzu!!!! :P

 

Per Franco: porta pazienza con Fabietto, quando vede un luccio nn lo fermi più!!!! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E bravo Nicola!

 

Ueh, il prossimo week-end scendo in acqua anch'io, ma devo assolutamente scendere in un posto preciso per fare le foto che mi servono e li ora mi sa che non gira più nulla (sebbene lo scorso anno a metà ottobre ci abbiamo trovato dei cavedani giganti), comunque se qualcuno vuole farmi da modello gli prometto che lo rendo famoso :) :) ... magari si può vedere di fare una doppia entrata (nella stessa giornata o tra sabato e domenica) così magari pesco anche qualcosa.

 

Vediamo, se sto meglio e Fabio mi da il permesso, un tuffo breve x delle foto possiamo farlo basta che tu nn voglia fare un book fotografico di un giorno intero, posso concederti al max un'ora, poi mi trasformo in una pescatrice surgelata... ;) ...

Dai Fabio, facciamo un tuffetto in compagnia?!?!? :clapping: ... poi c'è il vino ed il salame di Pinzu!!!! :P

 

Per Franco: porta pazienza con Fabietto, quando vede un luccio nn lo fermi più!!!! :siiiii:

 

Per la mia cagionevole salute l'acqua del lago inizia ad essere troppo fresca,la tosse e bronchite sono pronte ad intervenire!! Vi seguo con la stagna e macchina fotosub !!

Per quanto riguarda i lucci ... verissimo,sono la mia passione,purtroppo una schiappa nel prenderli !! Ma un giorno ci riusciro' !!

Per il salame e vino di pinzu invece ..... ci sono di sicuro !! Anche con freddo non mi tiro indietro.

Pace e bene a tutti !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le foto subacquee mi dovrebbero bastare 30 minuti, a cui sono da aggiungersi altri 15 per la nuotata che ci porta in zona (salvo non si riesca di portarsi avanti a piedi lungo la riva) + 15 di ritorno.

 

Poi ci si scalda al sole (sperando ci sia), mangiando pane e salame e bevendo vinello. Fatemi sapere se preferite il sabato o la domenica ... per me è uguale ... il posto è la Punta di San Fermo anche se, per le foto, non andremo proprio in punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo !!

Abbiamo avuto la foto !!

Abbiamo avuto il report !!

A questo punto mi sembra scontato chiedere anche un breve filmato della cattura !!!

 

Qualcuno diceva...basta chiedere e ti sarà dato.... :P

Ieri sera ho messo insieme un promo di un paio di minuti con la cattura del luccio della foto, spero ti piaccia e ti possa diventare utile in futuro... ;)

 

VIDEO CATTURA LUCCIO

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo !!

Abbiamo avuto la foto !!

Abbiamo avuto il report !!

A questo punto mi sembra scontato chiedere anche un breve filmato della cattura !!!

 

Qualcuno diceva...basta chiedere e ti sarà dato.... :P

Ieri sera ho messo insieme un promo di un paio di minuti con la cattura del luccio della foto, spero ti piaccia e ti possa diventare utile in futuro... ;)

 

VIDEO CATTURA LUCCIO

 

:bye:

 

 

bel video davvero, bravo Franco ..... e poi se basta chiedere ... mettine altri, magai anche di acqua salata.

 

Ciao

Andrea

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo !!

Abbiamo avuto la foto !!

Abbiamo avuto il report !!

A questo punto mi sembra scontato chiedere anche un breve filmato della cattura !!!

 

Qualcuno diceva...basta chiedere e ti sarà dato.... :P

Ieri sera ho messo insieme un promo di un paio di minuti con la cattura del luccio della foto, spero ti piaccia e ti possa diventare utile in futuro... ;)

 

VIDEO CATTURA LUCCIO

 

:bye:

 

 

bel video davvero, bravo Franco ..... e poi se basta chiedere ... mettine altri, magai anche di acqua salata.

 

Ciao

Andrea

 

Ehi Frank sei sempre così generoso nel dare risposte agli altri! Invece quando te le chiedono i tuoi amici di club fai sempre il vago eh! Tipo che ne so "..l'ho preso nell'alto lago :whistling: !"! Comunque hai fatto bene perchè è strabello e perchè alla fine c'è il simbolo del nostro club!

Comunque sottolinea ancora che non è una pesca da tutti perchè ci vuole mente e fisico...

 

Ciao!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo !!

Abbiamo avuto la foto !!

Abbiamo avuto il report !!

A questo punto mi sembra scontato chiedere anche un breve filmato della cattura !!!

 

Qualcuno diceva...basta chiedere e ti sarà dato.... :P

Ieri sera ho messo insieme un promo di un paio di minuti con la cattura del luccio della foto, spero ti piaccia e ti possa diventare utile in futuro... ;)

 

VIDEO CATTURA LUCCIO

 

:bye:

splendido video davvero.e ovviamente splendida cattura.complimenti :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E bravo Nicola!

 

Ueh, il prossimo week-end scendo in acqua anch'io, ma devo assolutamente scendere in un posto preciso per fare le foto che mi servono e li ora mi sa che non gira più nulla (sebbene lo scorso anno a metà ottobre ci abbiamo trovato dei cavedani giganti), comunque se qualcuno vuole farmi da modello gli prometto che lo rendo famoso :) :) ... magari si può vedere di fare una doppia entrata (nella stessa giornata o tra sabato e domenica) così magari pesco anche qualcosa.

 

Vediamo, se sto meglio e Fabio mi da il permesso, un tuffo breve x delle foto possiamo farlo basta che tu nn voglia fare un book fotografico di un giorno intero, posso concederti al max un'ora, poi mi trasformo in una pescatrice surgelata... ;) ...

Dai Fabio, facciamo un tuffetto in compagnia?!?!? :clapping: ... poi c'è il vino ed il salame di Pinzu!!!! :P

 

Per Franco: porta pazienza con Fabietto, quando vede un luccio nn lo fermi più!!!! :siiiii:

 

Per la mia cagionevole salute l'acqua del lago inizia ad essere troppo fresca,la tosse e bronchite sono pronte ad intervenire!! Vi seguo con la stagna e macchina fotosub !!

Per quanto riguarda i lucci ... verissimo,sono la mia passione,purtroppo una schiappa nel prenderli !! Ma un giorno ci riusciro' !!

Per il salame e vino di pinzu invece ..... ci sono di sicuro !! Anche con freddo non mi tiro indietro.

Pace e bene a tutti !!!

si dai la colpa alla tosse e alla bronchite;dii la verita!stiamo diventando vecchi,ti ricordi quando eravamo giovani,agli inizi quando pescavamo fino a fine novembre inizio dicembre e quando poi uscivamo e ci spogliavamo in mezzo alla strada,e ai un raffreddore o una linea di febbre :robot::boxing: ...poi ora ci sono le donne che ci consumano :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per le foto subacquee mi dovrebbero bastare 30 minuti, a cui sono da aggiungersi altri 15 per la nuotata che ci porta in zona (salvo non si riesca di portarsi avanti a piedi lungo la riva) + 15 di ritorno.

 

Poi ci si scalda al sole (sperando ci sia), mangiando pane e salame e bevendo vinello. Fatemi sapere se preferite il sabato o la domenica ... per me è uguale ... il posto è la Punta di San Fermo anche se, per le foto, non andremo proprio in punta.

lsabato o domenica per me è indifferente...poi porto una" modella" bionda...aspetto tue coordinate.ciaoooo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup::thumbup::thumbup:

Complimenti per il video .....

Mi viene quasi voglia di fare un tuffo alla ricerca del luccio perduto !!!

:clapping::clapping::clapping:

 

Guardando il filmato ... ero cosi' concentrato che credevo di essee li sotto !!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice il detto:meglio tardi che mai,finalmente mi sono deciso

ad iscrivermi al forum e spero prima o poi di poter raccontare la mia prima pescata in quel del lago di Garda,si come sicuramente avete capito sono un neofita, quantomeno x quanto riguarda le acque interne,con le quali però ho già avuto la mia prima esperienza con il mio amico PINZU22 che nell'occasione si è sacrificato facendomi da tudor standomi sempre col fiato sul collo spiegandomi i vari (tanti) errori e dandomi preziosi consigli,dunque grazie x la pazienza e alla prossima pescatella sperando in esiti migliori.

Vorrei salutare FABIETTOSUB e KELLINA che anticipatamente mi hanno dato il loro benvenuto nel forum.

Per finire vorrei sapere,ma è proprio vero che x pescare in questo periodo o si è veramente bravi(preparati) oppure si deve attendere che il pesce risalga dagli abissi x suicidarsi al primo pescasub che incontra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo !!

Abbiamo avuto la foto !!

Abbiamo avuto il report !!

A questo punto mi sembra scontato chiedere anche un breve filmato della cattura !!!

 

Qualcuno diceva...basta chiedere e ti sarà dato.... :P

Ieri sera ho messo insieme un promo di un paio di minuti con la cattura del luccio della foto, spero ti piaccia e ti possa diventare utile in futuro... ;)

 

VIDEO CATTURA LUCCIO

 

:bye:

Bello il video,ben realizzato,interessante l'inquadratura sul eco lowrance...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...