> Stage Di Tiro Sub A Roma - Pagina 18 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Stage Di Tiro Sub A Roma


Messaggi raccomandati

  • Risposte 298
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E' stata davvero una bella esperienza e ringrazio ancora sentitamente Antonio Purificato per l'ospitalita concessami.

Devo dire innanzitutto che inizialmente, sparando con il mio 100 (non assettato) ho fatto delle padelle fuori bersaglio davvero incredibili tanto che neanche io mi capacitavo.

Poi piano piano con le correzioni che Antonio mi impartiva mi avvicinavo sempre di più al bersaglio.

Devo dire che la musica è cambiata quando ho avuto l'onore di sparare con il fucile personale di Antonio ed allora ho cominciato, perlomeno, a centrare il bersaglio ed ho anche tentato di avvicinarmi, con un tiro, al centro. Ma ancora la strada è lunga.

Le cose da imparare tuttavia sono tante e, se vorrò continuare, dovrò innanzitutto, partecipare ad un corso e spero che ci sarà l'opportunità.

Sono rimasto molto entusiasta e poi da agonista quale sono mi sono "ingarellato" come si deve.

Grazie ancora, è stata davvero una bella ed interessante serata.

Alessio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, intanto ho scoperto una cosa, ANCHE I CAMPIONI AVVOLTE NUN CE PIANO!! :lol::lol:

 

Poi ho cominciato a ragionare a mente fredda su tutte una serie di considerazioni che di fatto mi impediscono di muovermi (nel vero senso della parola) in maniera decente, è inutile che si chiacchiera ma quando vai in acqua con 120 kili addosso non è possibile fare niente di buono, caricare il fucile mantenere l'assetto con tutto quel piombo addosso nun se pò fà!!

 

A questo aggiungiamo che se tutti usano un determinato fucile un motivo ci sarà (e l'abbiamo verificato anche con Alessio che nonostante avesse il suo fido comanche, si è dovuto arrendere all'inadeguatezza dell'attrezzo per quel l'uso) si insomma il tiro sub più di ogni altra specialità richiede una cura dei particolari minuziosa, se a questo si unisce poi la mancanza di quel talento (del sottoscritto) che avvolte mamma natura ti dona il risultato è e può essere solo quello che si è manifestato!!

 

Di questo sono certo anche confrontando i risultati di Antonio di ieri sera che nonostante aiutasse me, controllasse Alessio e seguisse anche Matteo (per chi era presente allo stage era uno di quei ragazzi simpatici che ci hanno aiutato) ha fatto un paio di 450 più un 400 e un paio di 300....

 

Ciò nonostante continuo a dire che la cosa è divertente e ci voglio provare, parlandone con Alessio ieri abbiamo deciso che siamo come i cani da caccia che si intestardiscono su una preda INGARELLATI!!!

 

Per cui, appuntamento a settembre con chi volesse seguire un corso specifico, lo stesso Alessio mi ha confermato la volontà di parteciparvi e speriamo che il tutto si possa realizzare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, intanto ho scoperto una cosa, ANCHE I CAMPIONI AVVOLTE NUN CE PIANO!! :lol::lol:

 

Allora, da una parte mi dispiace, ma dall'altra sono contento e vi spiego perchè:

 

Essendo pescatore anch'io (o almeno ce provo :P ) mi rincuora il fatto che anche un grande campione come Alessio abbia avuto difficoltà a stringere la rosata sul bersaglio e non credo che lui non abbia feeling con la propria arma... il fatto di prendere la mira anche avendo tutto il tempo che si vuole, alla fine può penalizzarti e per un pescatore forse l'istintività del tiro è più indicata.

Mia personalissima opinione. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, intanto ho scoperto una cosa, ANCHE I CAMPIONI AVVOLTE NUN CE PIANO!! :lol::lol:

 

Allora, da una parte mi dispiace, ma dall'altra sono contento e vi spiego perchè:

 

Essendo pescatore anch'io (o almeno ce provo :P ) mi rincuora il fatto che anche un grande campione come Alessio abbia avuto difficoltà a stringere la rosata sul bersaglio e non credo che lui non abbia feeling con la propria arma... il fatto di prendere la mira anche avendo tutto il tempo che si vuole, alla fine può penalizzarti e per un pescatore forse l'istintività del tiro è più indicata.

Mia personalissima opinione. :bye:

 

Intanto vorrei esprimere la mia gioia infinita per il fatto che "anche" un Campione di razza come Alessio ha voluto provare il tiro sub e (come da copione) è rimasto folgorato.

 

Da qui, a dire che lo praticherà come sport ne passa di acqua, ma di sicuro per noi che ci sbattiamo a farvi una testa così sul Forum è una vittoria come poche! :P

 

Devo ancora ringraziare Antonio per il lavoro davvero encomiabile che sta svolgendo. :wub:

 

Non ci sono dubbi anche sul fatto che Alessio avrebbe preso un pesce pure nella classica "vasca da bagno" piena di persone.

 

Tant'è che si tratta di sport completamente diversi.

 

Io dico sempre che in comune tra la pesca ed il tiro sub c'è solo l'apnea, l'acqua ed il fucile, il resto sono cose completamente diverse.

 

Spesso diamo la colpa delle nostre padelle al pesce troppo scaltro o alla sfiga, la realtà è che il tiro (nel senso generale del termine) viene influenzato da mille fattori che non sto di nuovo a riassumere, per cui un conto è sparare un pesce ad un metro e mezzo/due dalla punta dell'asta (distanze medie di pesca ed ho esagerato...) pensando di sparare molto più lontano ed un conto è sparare cercando di ridurre la rosa a 2- 3 cm. a 3 metri dalla punta del fucile, come avviene nel tiro sub.

 

Quindi, l'abilità nella pesca non aiuta il Tiro Sub più di tanto ed il Tiro Sub può aiutare solo marginalmente nell'azione di pesca in quanto capita poco di frequente di sparare mirando (caduta su pesci di taglio o all'aspetto su prede che non si avvicinano.

 

Ma volete sapere che goduria sapere che Alessio si è prestato senza preconcetti ad una prova di tiro sub laddove altri pescatori anche meno blasonati considerano provare il tiro sub alla stregua della perdita della verginità (mascolina)? :devil:

 

In fondo un pescatore del livello di Alessio parte svantaggiato rispetto a me perchè i pesci a cui spara lui di solito sono così grossi che 10 cm in più o in meno non gli fanno differenza, provi a sparare a i pescetti che riesco ad insidiare io e poi ne riparliamo... :laughing:

 

A Walter,

mo te mando a ripetizione.

 

Mi stecchi la prima e pure la seconda... :fish:

 

Tranquillo, forse ti ho fatto credere che la prima volta che spari fai scintille, se è così è anche colpa mia.

 

Ci vuole un po' di adattamento e diverse prove prima di trovare l'equilibrio giusto, la tecnica migliore per caricare in un modo diverso dal solito, ecc.

 

Quante volte in vita tua avevi fatto una cosa simile?

 

Credi che le prime volte io fossi una "piuma" in acqua?

 

Ieri sera in allenamento Angelo, uno dei ragazzi nel Nord Padania Sub Varedo che si allena con noi, ha provato il nuovo fucile comprato ad hoc per il tiro.

 

Ha montato le gomme che riteneva giuste e fatto tutto quello che riteneva opportuno.

 

Alla fine dell'allenamento era sconfortato per i risultati, visto che in gara col suo precedente fucile ha fatto ben 3200 punti.

 

E' normale così, ci sono percorsi da seguire che necessitano di un minimo di tempo e di possibilità di provare.

 

Si parte dall'errore per arrivare alla quasi perfezione dell'assetto.

 

Se poi vedessi i miei tiri di ieri sera da 4 metri (per la gara internazionale), cosa dovrei fare, appendere il bersaglio al chiodo?

 

No, m'intrippa ancora di più e mi impegno a migliorare! :boxing:

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peppe ti sfugge una cosa :D , un concetto semplice (almeno per me) che mi segue da sempre, se devo scegliere tra una prostituta e il rischio di prendere un due di picche dalla Bellucci scelgo la seconda fino alla fine, le cose semplici non mi piacciono e non mi "ingarellano" come dice Alessio, probabilmente se alla prima prova avessi messo dentro due o tre 450 oggi staremmo a parlare di qualche altra cosa e non di tiro sub te lo assicuro....

 

Se faccio apnea, pesca e nel futuro (spero) anche tirosub è solo perché sono cose su cui non riesco facilmente (e troppo spesso non riesco proprio) e al di là delle gogliardate con le quali condisco il tutto, la determinazione (e la tensione che a causa di questa si prova) ad ottenere un appuntamento con la più bella del bigoncio è quello che mi piace di più, il 450 alla fine è solo la logica conseguenza...

 

A tal proposito avrei proposto al buon Antonio di cambiare i bersagli da usare, con quale forma?? indovinalo da solo.... :lol::lol:

 

 

 

 

 

 

PS: so un filosofo!! :lol::lol::lol:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non sono stato a leggere tutto il post...

ma mi piace molto il vostro entusiasmo e il vostro "intrippamento"!

 

Da pescatore (quale sono stato, sono e saro...) ho sempre detto che il tiro non era da considerarsi una disciplina

per "mammolette", cioè per quelli che i pesci non li prendono...

 

Non so se avete provato il Biathlon...altra roba fantastica...

Vi aspettiamo...ma vi ci vorrà un po' di tempo!

Intanto prenderete solo "legnate"! Ma se siete intrippati....

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A tal proposito avrei proposto al buon Antonio di cambiare i bersagli da usare, con quale forma?? indovinalo da solo.... :lol::lol:

Non mi dire che hai suggerito anche tu la forma di un dentice col 450 sull'occhio... :angry:

 

Il nostro futuro è differenziarci dalla pesca il più possibile per non apparire una forma alternativa e per questo "ecocompatibile".

 

Siamo pescatori prima di ogni cosa e ci teniamo a ribardirlo con decisione!

 

Il Tiro Sub sparerà sempre sui bersagli. Possono essere più o meno grandi, più o meno distanti in base al livello tecnico,ma di sicuro non prenderanno la forma di un pesce perchè l'unico a cui vorrei sparare non dovrà essere di carta! :P

 

Avevo capito male?

 

Perchè se invece avevi in mente una parte ben precisa della Bellucci (per citare una già citata...) è frustrante l'idea di dovere fare centro con 4 mm. di diametro... :devil::laughing::laughing:

 

Ciao. Pepu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo capito male?

 

Perchè se invece avevi in mente una parte ben precisa della Bellucci (per citare una già citata...) è frustrante l'idea di dovere fare centro con 4 mm. di diametro... :devil::laughing::laughing:

 

Ciao. Pepu

 

si si intendevo proprio quello, frustrazioni comprese!! :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena riesco ad avere tutte le foto le metto. :thumbup:

Della Bellucci? :eek:

 

:laughing:

 

Giuseppe.. ti stupirai nel vedere in foto il Walterino settato da guerra con armi in pugno!

Poi appena riusciamo a mettere i miniclip dei tiri, be allora reggite!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena riesco ad avere tutte le foto le metto. :thumbup:

Della Bellucci? :eek:

 

:laughing:

 

Giuseppe.. ti stupirai nel vedere in foto il Walterino settato da guerra con armi in pugno!

Poi appena riusciamo a mettere i miniclip dei tiri, be allora reggite!

 

Ma lo sapete che dovete pagà la siae me pubblicà quel materiale li si!! robba che c'ho er berlusca che me pagherebbe oro per mandarli in prima serata, faccio più odience de scherzi a parte!! :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...