> Settaggio Comanche 100 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Settaggio Comanche 100


Messaggi raccomandati

si aspettia  30  metri  in  1  e 30

 

fosse anche vero

 

il riskio  sincope  è  elevatissimo

 

 

la  foga  nello scendere  e salire  porta  agli incidenti

Dove ho mai scritto che scendono e salgono a palla? Dove ho mai parlato di "foga"? Sono prestazioni di soggetti ben allenati e con perfetta acquaticità, non certo fantascienza o roba da recordman.

 

Questo solo per dire che i tempi sono estremamente soggettivi. Se poi sei davvero convinto che quello che ho scritto equivalga ad essere incoscienti, mentre fare le cose con estrema calma sia fonte di sicurezza a prescindere...contento tu.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio perchè i tempi sono estremamente soggettivi, Davide, non vedo perchè stare anche 1.30 min possa creare problemi! Ti dirò di più, allenato il tempo aumenta parecchio, ma problemi non ne ho mai avuti!

Cmq scendere e salire 30 m in 30 sec mi risulterebbe difficile!

Bravi loro! Purtroppo non ho questa tecnica e quindi devo ripiegare dove posso: sulle buone capacità fisiche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlando di 30 mt. e di tempi di discesa e risalita bisogna anche discutere di pinne in carbonio, alcune delle quali hanno qualità strutturali che solo chi le ha provate può rendersi conto della differenza in prestazioni che è enorme, tanto che alcuni le hanno "accusate" di essere anche troppo performanti e di incoraggiare a raggiungere quote elevate senza la dovuta esperienza che si matura nel tempo metro dopo metro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche chi usa il piombo mobile per scendere e sfrutta la meccanica delle pale al carbonio per risalire.

Non è mica obbligatorio fare tutto di forza.............

 

In ogni caso cosa centra col "settaggio del Comanche 100" ???

 

chi apre questa discussione, sperando di trovare info sul settaggio del Comanche........ trova 2 post sull'argomento, perché in realtà domanda e risposta erano già incluse nel post iniziale, e tutto il resto è OT.

Qualche intervento OT a volte arricchisce anche la discussione ma, quando una discussione, che nasce con una argomento specifico, da subito, in realtà, ne tratta un altro mi pare esagerato nonché lontana dal SERVIZIO che questo Forum deve rendere a chi vuole leggere e informarsi !

 

 

Al di la dei diversi punti di vista ...se la materia resta questa .......chiudo la discussione !

per il momento resto alla finestra.

 

Ovviamente se volete aprire un'altra discussione sui tempi di permanenza/risalita in apnea/pinne in carbonio etc..... .........nessun problema.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le gara3000 sono ottime pinne ma pur sempre in"plastica", il carbonio appartiene ad un altro pianeta e tutte le maggiori aziende ed anche qualcuna specializzata quasi solo in quelle ne hanno diversi tipi in catalogo, con diverse durezze a seconda delle quote operative e del peso e dell'allenamento di chi le vuol comprare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...