> Settaggio Comanche 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Settaggio Comanche 100


Messaggi raccomandati

Che ne pensate di elastici G20 (quelli da 20 della Cressi) + asta 6.5?

 

Ho provato e mi sembra che l'asta sia un po' lenta in uscita, tuttavia fa km paragonata all'asta da 6 che non la vedevo partire, ma che dopo 2-3 metri era già lentissima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ne pensate di elastici G20 (quelli da 20 della Cressi) + asta 6.5?

 

Ho provato e mi sembra che l'asta sia un po' lenta in uscita, tuttavia fa km paragonata all'asta da 6 che non la vedevo partire, ma che dopo 2-3 metri era già lentissima!

 

 

hai detto tutto tu... :laughing:

 

ti serve un fucile dal tiro rapido e brandeggio più veloce,o un fucile dalla gittata e forza d'impatto superiore ma con brandeggio più scarso?

 

scegli in base a questo ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi serve x il salento facendo in modo che i dentici non mi dicano solo "ciao" dopo che sto da 1:30 min fermo ad aspettare... :robot:

 

Contando che l'asta non è velocissima, ci sono problemi x i dentici in particolare secondo voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi serve x il salento facendo in modo che i dentici non mi dicano solo "ciao" dopo che sto da 1:30 min fermo ad aspettare...  :robot:

 

Contando che l'asta non è velocissima, ci sono problemi x i dentici in particolare secondo voi?

 

 

per i dentici meglio allora un bell'oleo da 100-110,abbastanza tosto,con asta da 7mm ;)

 

almeno così la vedo io :D

 

p.s.comunque tra le due configurazioni,in qusto caso,meglio quella con gomme da 20 e asta da 6,5...considerando che i tiri non saranno quasi mai ravvicinati,conviene puntare più sul "fine corsa",che sulla partenza ;)

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fior fiore di Atleti vanno a dentici col comanche 100 o 110 settato come hai detto..Atleti come Bellani e Gallinucci ad esempio. Vai tranquillo.

Piuttosto se posso come al solito (Devo) fare il rompiballe sulla sicurezza..

Un minuto e mezzo sono molti...per la mia poca esperienza se non vengono subito è praticamente inutile tirare così l'apena, oltre che nmolto pericoloso.

Prova piuttosto a cambiare orario di pesca e vedere quando sono meno sospettosi e disturbati.

Mi raccomando prudenza... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, e lo dico non per vantarmi ma perchè è capitato il discorso, proprio sabato parlavo con una persona che mi ha detto che quel tempo era alto, ma per me è normale. Le apnee così "lunghe" non le sento tirate. Conta che però quando vado a pescare fondo lo faccio in estate, con un bel po' di allenamento alle spalle (da questo periodo comincio già ad andare 2 volte alla settimana a mare!).

Comunque a breve farò un corso di apnea perchè mi hanno detto in tanti che:

1- migliorerebbe la mia sicurezza;

2- migliorerebbe anche le apnee.

Ma per curiosità: dopo quanto tempo a te arrivano a tiro i dentici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per i dentici meglio non scendere sotto la 6,5mm visto che a me personalmente, un esemplare di quasi 3 kg, mi piegò l'asta da 6,3.

Certo, può capitare pure di prenderli con un arba 75 e asta da 6mm, ma meglio non sfidar troppo la sorte!

 

Il dentice l'ho pescato essenzialmente in Sardegna e mi è capitato (volendo fare una media) che il pesce, se davvero ha intenzione di venire all'aspetto, lo fa generalmente nei primi 30-40 secondi... diversamente non ti si avvicinerà neanche dopo 2 minuti, perchè conosce il pericolo che un sub rappresenta.

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il comanche 100 io l ho settato proprio cosi

 

che dire è una bomba

 

lo carico facilmente

 

tiro utile potente abbastanza veloce preciso

 

ottimo

davvero

 

per quanto riguarda 1 30 di apneaa mi sembranoapneee normalissime ilminimo se si vuole pescare in 15 metri d acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perche  tu gli aspetti  in 15 metri  li  fai  in  un minuto??

Se può interessarti conosco pescatori che con 1,30 ci pescano in 30 mt d'acqua e all'aspetto.

 

Credo stia un tantino semplificando le troppe variabili che incidono, con la giusta acquaticità non ci vogliono 40 secondi per raggiungere i 15 mt (a parte il fatto che nessuno ha parlato di quote prima di te), così come un aspetto pulito da 1 minuto non è affatto la normalità...

 

Poi è giusto che ognuno personalizzi la propria azione di pesca come meglio crede e in base alle sue possibilità, ma da qui a "normalizzare" il passo è eccessivo. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente scendono tipo siluri questi qui?! e risalgono allo stesso modo!

Credo che i tempi lunghi di apnea dipendano anche dal far le cose con calma! Preferisco farmi 1.30 min in apnea che farne meno e salire con il fiatone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Praticamente scendono tipo siluri questi qui?! e risalgono allo stesso modo!

Credo che i tempi lunghi di apnea dipendano anche dal far le cose con calma! Preferisco farmi 1.30 min in apnea che farne meno e salire con il fiatone!

Le persone di cui parlo non hanno affatto di questi problemi, anzi...hanno semplicemente imparato ad ottimizzare le immersioni in base alle proprie capacità fisiche e mentali, non sono dei super uomini e non vanno in mare da ieri.

 

Per il resto fai come credi...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...