> Plancetta - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

le best hunter nessuno le conosce?

 

La best Hunter, quella più economica, la possiede un mio amico, Nadar e vedo che si trova molto bene, è molto stabile e non l'ho mai vista ribaltarsi, ha il fondo tendente al piatto e non concavo come le altre. Cosa non trascurabile, ha un'ottima maniglia per il trasporto anche con 3 fucili al di sotto.

Io posseggo una Seatec, mooolto comoda, puo portarci casa, ma tende al ribaltamento, criticità ovviata con un piombo da 300gr di zavorra e non gonfiata totalmente, in modo da non rendere la sezione troppo convessa.

Ciao e buona spesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un amico che l'ha comprata e bestemmia perchè si rovescia sempre, perfino con mare calmo...è il solo??? :devil:

 

:bye:

 

PS Se è soprannominata "Tragedy" un motivo ci sarà?!  :laughing:  :laughing:

 

Io, come ho già detto in altre discussioni, mi ci sono sempre trovato bene...

mai ribaltata...la bandierina rimane sempre al suo posto...ha mille tasche e mille agganci...

quindi comodissima!!!

Però dopo aver sentito più di una volta il soprannome che le è stato affidato... :P

ma soprattutto perchè mi sono reso conto che la visibilità in acqua è minore rispetto ad altre boe (secondo me è troppo piatta)...

ho deciso di cambiare...

ma sempre su una plancetta voglio rimanere...

cosi a breve visionerò la Boa Apnea della mares...

e se la ritengo valida "caccio il grano"... :D (visto che di poco "grano" si tratta)...

cosi poi vi saprò dire!!!

post-8216-1202215660_thumb.jpg

Modificato da loba
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se devi spendere 70 euri per comprarti una plancetta gonfiabile....tanto vale spenderne un pò di + e prendere la Shardana della Omer....è vero che non si può piegare o sgonfiare,ma ti porti dietro tutto il mondo ed è impossibile da ribaltare....poi per chi deve fare dei tratti a pinne è una mano santa,ti ci appoggi sopra e la usi come una tavoletta....è veramente molto comoda e ti porti dietro,oltre a + fucili,anche tutto il materiale che potrebbe servirti,vedi nylon,pinze,piombi vari,torcia,borraccia,ecc...... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo proprio di questa plancetta MARES volevo parlare!!!!

 

provo fare uan veloce analisi visiva di svantaggi e vantaggi:

 

 

-il pesce può essere messo dentro alla ciambella, ma col sole non rischia di scaldarsi? pensate a 4 ore di pesca....

 

-non vedo spazio per mettere borraccia, fiocine etc se non all'interno (insieme al pesce??)

 

-direi buona stabilità

 

-è interamente gonfiabile!!

 

quanto costa?

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo proprio di questa  plancetta MARES volevo parlare!!!!

 

provo fare uan veloce analisi visiva di svantaggi e vantaggi:

 

 

-il pesce può essere messo dentro alla ciambella, ma col sole non rischia di scaldarsi? pensate a 4 ore di pesca....

 

-non vedo spazio per mettere borraccia, fiocine etc se non all'interno (insieme al pesce??)

 

-direi buona stabilità

 

-è interamente gonfiabile!!

 

quanto costa?

 

ciao

Nel giro di due giorni dovrei riuscire a vederla dal vivo...

e di conseguenza se mi convince la prendo!

Il prezzo...euro più euro meno...è di 15 euro!!!

Già solo per questo la prenderei! :laughing:

Mi sembra che abbia un bella visibilità...

io il pesce lo tengo in vita...al limite lo appendo sotto la boa...

quello che mi interessa è, oltre al materiale:

- come sono gli agganci per i fucili...

- se ce ne sono all'interno della tasca...per assicurare torcia/contenitore stagno etc...

- come si chiude quel "padellino" scuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto la Atoll: ottimo progetto generale, ma poco visibile e qualità dei materiali decisamente scarsa.

Poi sono passato alla Best dive; prima all' Okiipa le cui impressioni le trovate qui: http://www.arbalegno.com/prove/best%20dive/best%20dive.htm

e che ho dato via quando ho preso l' acquascooter che ho dotato di plancetta rigida.

Adesso al mia plancetta è l' Oasi sempre Best Dive, praticamente uguale all' Atoll, ma con finiture e materiali assolutamente migliori, alla quale però ho cambiato la bandierina indecente (ottima quella della atoll) ed ho aggiunto un pallone Omer arancio fluo per la visibilità. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho avuto la Atoll: ottimo progetto generale, ma poco visibile e qualità dei materiali decisamente scarsa.

Poi sono passato alla Best dive; prima all' Okiipa le cui impressioni le trovate qui: http://www.arbalegno.com/prove/best%20dive/best%20dive.htm

e che ho dato via quando ho preso l' acquascooter che ho dotato di plancetta rigida.

Adesso al mia plancetta è l' Oasi sempre Best Dive, praticamente uguale all' Atoll, ma con finiture e materiali assolutamente migliori, alla quale però ho cambiato la bandierina indecente (ottima quella della atoll) ed ho aggiunto un pallone Omer arancio fluo per la visibilità.  :bye:

 

 

scusa persiko ma che cambia tra okipa e OASI? tra l'altro mi pare che la oasi costa anche meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se torni alla pagina 1 di questo post le vedi in foto: l' okipa è una plancetta vera e propria, grande a sufficienza per appoggiarvisi per i trasferimenti, con tanti ganci e ammenicoli vari, l' Oasi è una boa piatta ottima per il trasporto di fucili ed il minimo indispensabile, scarsa in quanto a visibilita. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le ho tutte....la merou, la omer, quella autocostruita, ecc. ecc.

 

la merou:

viaggia benissiomo: è impermeabile e non si inzuppa, sotto è completamente liscia.

puoi mettere (poca) roba sopra o in alternativa sotto (facendo passare i lacci sotto), ma gia con un solo fucile sopra tende a rovesciarsi se c'è un pò di onda.

costa ma dura nel tempo (finora!!!).

gonfiarla e sgonfiarla non è cosa semplice dato che la valvola sporge poco dal telo esterno.

la bandierina si vede poco, in compenso la plancetta è ben visibile.

 

omer:

il telo esterno si è rovinato molto in fretta.

se la carichi viaggia male, si inzuppa e fa atrito con la roba fissata sotto....a volte capotta con onde medie, forse perchè è un pò troppo stretta.

gli elastici che tengono la bandierina si rovinano in fretta obbligandoti ad interventi riparatori (pochi € e pochi minuti).

costa poco.

gonfiarla e sgonfiarla non è un problema.

la bandierina si vede bene se il vento la tiene tesa (con la bonaccia, quando c'è il rischio maggiore, si afloscia) ma la forma piatta della plancetta la fa sparire alla vista del compagno gia con piccole ondicine.

 

 

quella artigianale:

non si sgonfia e non fa a ripiegarla ma ho uno station wagon.

mi regge negli spostamenti.

ha un barattolo stagno (è cosa ben diversa da una tasca a chiusura "stagna")

non capotta mai.

l'attrezzatura la fisso sopra.

sull'acqua è più leggera delle altre.

bandierina (modello inflosciabile) e plancetta sono molto visibili.

costa.....tempo e impegno.

 

come tutte le cose, queste sono osservazioni personali e quindi non tutti le condividono.

parere conclusivo: la merou la uso per piccole pescate quando deve viaggiare vuota; la omer solo quando sono in macchina di amici e per starci devo sgonfiarla; quella artigianale non la cambierei mai, quando posso uso quella.

 

 

:thumbup: quoto! :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...