> Plancetta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

devo comprarla, ho visto questa bella della merou:

 

 

mi sembra buona perchè consente di mettere i fucili sopra e non sotto, quindi meno attrito.

 

inoltre partedno da terra ci sistemerei anche ciabatte, fiocine e altre amenità.

 

Vi sembra buona? ce ne sono altre di questo tipo qui?

 

grazie

 

NB: un requisito fondamentale è che da sgonfia si deve arrotolare completamente per essere trasportata nello zaino!!!

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

io ho acquistato di recente la atoll della omer e' molto comoda ha piu accessori i fucili li sistemi sotto cosi' non si rovinano con i raggi del sole. Il mio compagno di pesca ha la plancetta della merou e mi ha confermato che la mia e' piu' comoda ma soprattutto costa molto meno 24€ :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho acquistato di recente la atoll della omer e' molto comoda ha piu accessori i fucili li sistemi sotto cosi' non si rovinano con i raggi del sole. Il mio compagno di pesca ha la plancetta della merou e mi ha confermato che la mia e' piu' comoda ma soprattutto costa molto meno 24€ :bye:

 

 

Confermo: E' leggera, comoda, economica, (meno di 25 euro) non pesa ne fuori ne acqua, la sgonfi e la metti nel borsone.

Te la consiglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho acquistato di recente la atoll della omer e' molto comoda ha piu accessori i fucili li sistemi sotto cosi' non si rovinano con i raggi del sole. Il mio compagno di pesca ha la plancetta della merou e mi ha confermato che la mia e' piu' comoda ma soprattutto costa molto meno 24€ :bye:

Confermo: E' leggera, comoda, economica, (meno di 25 euro) non pesa ne fuori ne acqua, la sgonfi e la metti nel borsone.

Te la consiglio

Ho un amico che l'ha comprata e bestemmia perchè si rovescia sempre, perfino con mare calmo...è il solo??? :devil:

 

:bye:

 

PS Se è soprannominata "Tragedy" un motivo ci sarà?! :laughing::laughing:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho acquistato di recente la atoll della omer e' molto comoda ha piu accessori i fucili li sistemi sotto cosi' non si rovinano con i raggi del sole. Il mio compagno di pesca ha la plancetta della merou e mi ha confermato che la mia e' piu' comoda ma soprattutto costa molto meno 24€ :bye:

Confermo: E' leggera, comoda, economica, (meno di 25 euro) non pesa ne fuori ne acqua, la sgonfi e la metti nel borsone.

Te la consiglio

Ho un amico che l'ha comprata e bestemmia perchè si rovescia sempre, perfino con mare calmo...è il solo??? :devil:

 

:bye:

 

PS Se è soprannominata "Tragedy" un motivo ci sarà?! :laughing::laughing:

 

ma ti riferisci alla atoll o a quella MEROU?

 

mi confermate che la atoll si può sgonfiare e ripiegare completamente?

 

non voglio costruirmela proprio per il problema dell'ingombro...

 

ma la atoll ce l'ha una tasca stagna per mettere chiavi eccc?

 

se conoscete altri modelli sgonfiabili me li indicate?

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo aggiungere che la atoll mi dà l'idea che se perdo la bandiera rimane quasi invisibile essendo molto  piatta invece la merou ha anche una certa consistenza senza bandiera voi che dite?

Posseggo anch'io una atoll da circa 2 anni. Secondo me e' ottima, non si e' mai ribaltata e non ho mai perso la bandiera, anche con vento forte e mare mosso (nonostante l'asta sia molto lunga e quindi ben visibile). Inoltre, oltre ai velcri per i fucili nella parte immersa, sopra ha 3 tasche in cui si puo' riporre cio' che si vuole (anche se sarebbe stato meglio se fossero state un tantino piu' grandi). Confermo che, una volta sgonfiate le due camere d'aria, si puo' arrotolare. Fate vobis...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ho tutte....la merou, la omer, quella autocostruita, ecc. ecc.

 

la merou:

viaggia benissiomo: è impermeabile e non si inzuppa, sotto è completamente liscia.

puoi mettere (poca) roba sopra o in alternativa sotto (facendo passare i lacci sotto), ma gia con un solo fucile sopra tende a rovesciarsi se c'è un pò di onda.

costa ma dura nel tempo (finora!!!).

gonfiarla e sgonfiarla non è cosa semplice dato che la valvola sporge poco dal telo esterno.

la bandierina si vede poco, in compenso la plancetta è ben visibile.

 

omer:

il telo esterno si è rovinato molto in fretta.

se la carichi viaggia male, si inzuppa e fa atrito con la roba fissata sotto....a volte capotta con onde medie, forse perchè è un pò troppo stretta.

gli elastici che tengono la bandierina si rovinano in fretta obbligandoti ad interventi riparatori (pochi € e pochi minuti).

costa poco.

gonfiarla e sgonfiarla non è un problema.

la bandierina si vede bene se il vento la tiene tesa (con la bonaccia, quando c'è il rischio maggiore, si afloscia) ma la forma piatta della plancetta la fa sparire alla vista del compagno gia con piccole ondicine.

 

 

quella artigianale:

non si sgonfia e non fa a ripiegarla ma ho uno station wagon.

mi regge negli spostamenti.

ha un barattolo stagno (è cosa ben diversa da una tasca a chiusura "stagna")

non capotta mai.

l'attrezzatura la fisso sopra.

sull'acqua è più leggera delle altre.

bandierina (modello inflosciabile) e plancetta sono molto visibili.

costa.....tempo e impegno.

 

come tutte le cose, queste sono osservazioni personali e quindi non tutti le condividono.

parere conclusivo: la merou la uso per piccole pescate quando deve viaggiare vuota; la omer solo quando sono in macchina di amici e per starci devo sgonfiarla; quella artigianale non la cambierei mai, quando posso uso quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho acquistato di recente la atoll della omer e' molto comoda ha piu accessori i fucili li sistemi sotto cosi' non si rovinano con i raggi del sole. Il mio compagno di pesca ha la plancetta della merou e mi ha confermato che la mia e' piu' comoda ma soprattutto costa molto meno 24€ :bye:

Confermo: E' leggera, comoda, economica, (meno di 25 euro) non pesa ne fuori ne acqua, la sgonfi e la metti nel borsone.

Te la consiglio

Ho un amico che l'ha comprata e bestemmia perchè si rovescia sempre, perfino con mare calmo...è il solo??? :devil:

 

:bye:

 

PS Se è soprannominata "Tragedy" un motivo ci sarà?! :laughing::laughing:

 

Non ti stai mica riferendo a me? :whistling:

Davide ha ragione, ne ho una e mi fa sempre inc@**@re perchè si rovescia! :devil:

Si può ovviare a questo problema mettendoci dei pesi sotto, ma tanto vale....... ..<_>

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...