> Qualcuno Di Torino ? - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualcuno Di Torino ?


Ospite Samuele-to

Messaggi raccomandati

bravi ragazzi,io con il logo non vi aiuto perchè con grafica e compiuter sono una pippa(quasi come nella pesca :D )comune appnea ci sono idee postatele..per me la Mole potrebbe anche andare bene vedete voi, mi fido....

Sto impazzendo perche il mare quando ho mezza giornata fa schifo e non c'e la faccio più,mi sto tenendo occupato con l' altro mio grande amore:la pesca alla trota in torrente(non mi lapidate sono anche un cannista :oops: ), ma anche su questo fronte si prende pochino.....

Ora vado a vedere le previsioni meteo e cerco di trovare un compromesso tra mare e Tempo,Voi quando scendete?

 

P.S. stavo pensando se vi va di postare su questo topic qualche cosa in più di noi,tanto per conoscersi meglio(in attesa dell' incontro dal vivo)inerente al nostro amato sport per esempio pesca preferita, da quanto tempo, profondita massima di pesca in "Sicurezza", numero di uscite medie in un anno ecc.. ecc.. Dopo vi dirò qualche cosa in più di me(sicuramente non ve ne frega una mazza :angry: ), ma ora mi chiamano al lavoro...

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

P.S. stavo pensando se vi va di postare su questo topic qualche cosa in più di noi,tanto per conoscersi meglio(in attesa dell' incontro dal vivo)inerente al nostro amato sport per esempio pesca preferita, da quanto tempo, profondita massima di pesca in "Sicurezza", numero di uscite medie in un anno ecc.. ecc.. Dopo vi dirò qualche cosa in più di me(sicuramente non ve ne frega una mazza :angry: ), ma ora mi chiamano al lavoro...

ciao :bye:

 

Visto che nessuno rompe il ghiaccio comincio io.... <_<

Ho cominciato a praticare la pesca in apnea seriamente e con un fucile in mano nel '93, partecipando alle gare sociali del circolo in cui sono cresciuto sia come sommozzatore che come apneista, nello stesso anno partecipo alla mia prima selettiva ad Imperia....vincendo un paio di pinne...come atleta più giovane.... :P

Nasco come tanaiolo essendomi formato nelle acque dell'amata Sicilia, per poi dedicarmi all'aspetto ed al razzolo la Liguria insegna, per poi affinare negli ultimi anni la tecnica dell'agguato...

Le mie quote operative variano in base alla condizioni fisiche, meteomarine e di dove il pesce si concentra, diciamo che quando gareggiavo e mi allenavo seriamente le quote erano importanti.

Nel 2000 ho partecipato alla prima gara di apnea organizzata sul lago di Como, dal 2004 ho interrotto l'attività agonistica in quanto persi i giusti stimoli non potendo, visto il tempo a disposizione, gareggiare per ottenere risultati per me soddisfacenti.

Nel 2005 ho anche acquisito il brevetto di istruttore pescasub.

 

:bye:

Blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pesco o almeno ci provo da quasi due anni ! se riesco come nel primo anno mi tengo sulle 3 uscite al mese di media ,ma negli ultimi 6 mesi la media è stata una volta al mese ,pochissimo !infatti ho collezionato solo cappotti ! nel primo anno qualche foto l'ho postata speriamo per i prossimi mesi di tornare a casa con qualcosa da mettere sia, qui che sotto i denti :D

Questa DOmenica ,tempo permettendo torno a pesca !Ora sono stanco e mezzo assonnato vado a letto teniamo su questo post !ciao ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora tocca a me,anche sei in ritardo, ma il lavoro mi ha rapito e il compiuter era un sogno..

Allora comincio con il dirvi il nome(visto che uso un nick che non è altro che il mio sopranome da parecchio tempo),mi chiamo stefano raviola, ho 29 anni(ad aprile)e ho cominciato con la pesca in apnea 1 anno 1/2 fa...da 2 anni faccio il corso con la fipsas a mondovì e sto tentando di finire il 2° grado :fish: ,anche se qui le quote,per me, cominciano a diventare importanti...infatti ogni tanto i 15 metri li faccio ma solo per una toccata e fuga, diciamo che in pesca il mio attuale limite(quando sono in forma) sono i 10/12 metri, ma preferisco pescare in tranquillità entro 8...Tento di pescare soprattutto all' aspetto, cercando di fare ogmi tanto un po di tana e agguato,ma prima vorrei affinare la prima tecnica...i miei spot sono sporattutto nella liguria di ponente e di pesce "importante" ne ho preso pochino,ma i tanti cappotti(soprattutto ultimamente)non mi spaventano...

Se posso scendo a pesca in media 1 volta a settimana,e spesso sono solo,altre volte invece con miei compagni di corso,ma spero al piu presto di farlo con qualcuno di voi(intendo pescare :oops: )..

Altre cose per il momento non mi vengono in mente, e ora giro a voi la palla...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok tocca a me....

 

Grazie ad un amico 2 anni fa ho provato per la prima volta seriamente, con muta fucile etc.... e dopo 2 ore in acqua avevo un polipettino da vergognarsi e una murena....quel giorno è nata la passione!!!

 

Dopo 20 gg avevo comprato tutto e quando andavo in mare non prendevo niente ma ho subito apprezzato l'importanza di quelle ore in acqua....poche cose riescono a darmi lo stesso beneficio....

Poi in ferie in Sardegna ho pescato per 10 gg consecutivi (rischiando il divorzio!!!) ed è li che è arrivata la "malattia"....

 

Le mie quote operative sono da principiante...mi piace il basso fondo e non supero quasi mai i 6-7 m...mi piace praticare l'aspetto e dove è possibile l'agguato....

 

In inverno pesco una volta a settimana fino ad arrivare in questo periodo dove se vado 2 volte al mese è tanto....Poi il lavoro in estate non mi permette quasi mai di andare al mare(in settimana)...

 

Ho 26 anni, sono sposato e ho una bimba di 4 anni....

 

CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qua,nome roberto 32 anni da 11 anni vado in ferie in sardegna e li mi e' partita la passione :subh: ,ma mai presa sul serio,difatti pescavo solo con mutino pinne da snorkeling e fucile pneumatico mezzo scarico,pesce preso 0,anche perche non sparavo a tutto,a parte una mattina che ho portato a casa 9 cefali kamikaze :whistling: .

le mie quote non superano i 10 metri,anche perche da quando mi sono fatto l'attrezzatura,cioe novembre,sono uscito a pesca 5 volte di conseguenza l'esperienza non mi consente di andare oltre.

sto' frequentando un corso di apnea di 1 grado,e sto' tranquillamente sui livelli dei miei compagni di corso che stanno conseguendo il 2 grado,forse anche un po' meglio di loro.

per tentare di migliorare le mie prestazione apneistiche,ho iniziato ad andare a corrre 2 volte la settimana,ed ho ridotto le sigarette da 30 a 10 :smoke: ,che probabilmente per voi sono ancora uno sproposito,ma per me va bene cosi',per ora.

tento di andare al mare un paio di volte al mese,tempo , moglie e bimbo di 2 anni permettendo

volevo aggiungere una cosa,lamia attrezzatura:

muta spora sub 5mm giacca e pantalone int.liscio spaccato,est.foderato

pinne omer millennium winter

arbalete immersion 55,da me modificato(difatti spara dove c@**o vuole lui)

oleo ministen 58

e pezzo forte seac sub xfire 95

fate lo stesso anche voi

per il logo la prossima settimana dovrei avere qualcosa da farvi vedere :bye:

PS se sabato il tempo tiene vado a pesca se si vuole aggiungere qualcuno,molto ben accetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MASSERG

Ora tocca a me, mi chiamo Sergio Masserano e ho 46 anni (forse troppo vecchio per voi), pesco da diversi anni, ma vivendo lontano dal mare, sono di Biella, poco e senza grandi pretese, dallo scorso anno sono accompagnato da mia figlia che ha la mia stessa passione per il mare. Io inizio a pescare quasi sempre ad Aprile e mi farebbe molto piacere poter pescare con altre persone che amano il mare come il sottoscritto.

A dimenticavo, pratico il nostro sport da 0 a 10 metri, preferendo un misto di aguato e aspetto.

Per ora vi saluto e torno a lavorare.

Sergio :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene bene ci si espande a macchia d'olio,per me una pizza di domenica va benissimo,a parte questa,cmq rinnovo l'invito per domani e saluto i nuovi

PS:non so se avete notato ma l'autore di questo post e dal 24 gennaio che non si collega,cioe' da pochissimo che si era iscritto,la gente e' strana :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va a finire che sono il piu' giovane?????!!!!!!!!!!!!!

Probabilmente anhe il piu' scarso......

 

Mi sono appena alzato dalla tavola.....oggi è il compleanno di mia moglie....Non vuoi preparare una cenetta a base di pesce!!! -_-

oltre al sushi, le capesante gratinate e le cicale, il piatto forte pesava 1.350 kg.... fatto al forno....uno spettacolo!!!! (Anche il vino era buono!! :wacko::D ) Cos'era?

 

Una premessa: visto che sono scarso ho comprato anche quello!!!!( Vi ho dato un grosso indizio!)

 

CIAOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :happybd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...