> Preferisci 1032 Euro Di Multa O 100? - Pagina 5 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Preferisci 1032 Euro Di Multa O 100?


Sei d'accordo con la riduzione delle sanzioni?  

390 utenti hanno votato

  1. 1. Sei d'accordo con la riduzione delle sanzioni?

    • 318
    • No
      61


Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

C'è sempre il rovescio della medaglia.

Mi spiego meglio:

 

Io che sono un spescasub sportivo questa differenza neanche mi tocca, anzi mi può tornare comoda nel caso facessi la cazzata di allontanarmi più di 50 metri dalla boa che comunque sarebbe sempre con me, la pesca è una passione e la vivo come tale.

 

Poi ci sono i bracconieri, che non sono solo i bomboloidi che pescano di giorno, di notte e nelle riserve, ma anche e soprattutto quei pseudo pescatori in apnea che pescano nelle zone proibite (e soprattutto inquinate), non usano ovviamente il pallone per non farsi notare e per lo più vendono il pescato ai più rinomati ristoranti.

 

Se becchi queste persone e gli fai 100€ di multa si fanno una risata.

Anzi questa norma li incoraggia ancor di più, al limite devo prendere quei 4-5 chili di pesce in più.

Prima magari dovevano pensarci più di una volta a buttarsi perchè 1032€ sono ben più di 4-5 chili di pesce.

 

Poi questa è una mi personale opinione.

 

La mia risporta da pescasportivo al sondaggio è SI

Se penso ad altro mi verrebbe di dire NO

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è sempre il rovescio della medaglia.

Mi spiego meglio:

 

Io che sono un spescasub sportivo questa differenza neanche mi tocca, anzi mi può tornare comoda nel caso facessi la cazzata di allontanarmi più di 50 metri dalla boa che comunque sarebbe sempre con me, la pesca è una passione e la vivo come tale.

 

Poi ci sono i bracconieri, che non sono solo i bomboloidi che pescano di giorno, di notte e nelle riserve, ma anche e soprattutto quei pseudo pescatori in apnea che pescano nelle zone proibite (e soprattutto inquinate), non usano ovviamente il pallone per non farsi notare e per lo più vendono il pescato ai più rinomati ristoranti.

 

Se becchi queste persone e gli fai 100€ di multa si fanno una risata.

Anzi questa norma li incoraggia ancor di più, al limite devo prendere quei 4-5 chili di pesce in più.

Prima magari dovevano pensarci più di una volta a buttarsi perchè 1032€ sono

ben più di 4-5 chili di pesce.

 

Poi questa è una mi personale opinione.

 

La mia risporta da pescasportivo al sondaggio è SI

Se penso ad altro mi verrebbe di dire NO

 

:bye:

 

Saro c'è del vero in quello che dici, ma per tali soggetti andrebbero ritarate le leggi in funzione del tipo di violazioni che commettono.

 

Mi spiego meglio con gli esempi.

 

1) Pesca senza boa o oltre 50 metri = 100 euro

2) Pesca in zone di divieto assoluto, rivedendo gli attuali divieti che sono in alcuni casi assurdi = 1032 euro (più eventuali 100 euro per la boa mancante, sequestro dell'attrezzatura e dell'eventuale pescato)

3) Pesca notturna = 1032 euro (più eventuali 100 euro per la boa mancante, sequestro dell'attrezzatura e dell'eventuale pescato)

4) Accertata vendita del pescato (1032 euro al pescatore, sequestro del pesce) - per il ristoratore (1032 euro e chiusura temporanea dell'attività per inidoneità per mancanza di controllo veterinario)

5) Denuncia penale in caso di recidiva per truffa ai danni dello Stato, Erario, ecc. (danno pecuniario non da poco per spese legali e fedina penale sporcata).

6) Diportista troppo vicino = 1032 euro, in caso di lesioni sequestro definitivo del natante e della patente nautica se c'è.

 

Si potrebbe continuare con gli esempi, ma stai tranquillo che con un minimo di buonsenso le sanzioni amministrative si possono armonizzare in modo più bilanciato e senza per questo incentivare i comportamenti scorretti.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se il rapporto multa sub idiota senza pallone / cafonauta deve essere 1 a 2 allora è meglio 1000 e 2000€, altrimenti che gliene frega al cafonauta di passare a 3m dal pallone se non rischia quasi nulla?

Poi che tutto ciò rappresenti una forzatura è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione.

Non credete che molte leggi e regolamenti che riguardano la nostra comune passione e la vita in mare siano poco equilibrati?

Penso per esempio che dobbiamo pescare a 500m dalla costa per salvaguardare l'incolumità dei bagnanti perchè siamo dotati di fucili che non sparano a più di 3-4 m di distanza, ma poi per uno scafo la distanza da un pallone segnasub è di soli 100m quando questa stessa distanza viene percorsa dallo stesso in soli 5-10sec (spesso con conducenti inesperti, senza patente e distratti).

Voglio dire che in mare (parere personale) è un'arma più pericolosa l'elica di una imbarcazione che un fucile da sub.

Sicuramente ne troverete altre, perchè allora non raccoglierle e segnalarle?

 

Giorgio Damiani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è sempre il rovescio della medaglia.

Mi spiego meglio:

 

Io che sono un spescasub sportivo questa differenza neanche mi tocca, anzi mi può tornare comoda nel caso facessi la cazzata di allontanarmi più di 50 metri dalla boa che comunque sarebbe sempre con me, la pesca è una passione e la vivo come tale.

 

Poi ci sono i bracconieri, che non sono solo i bomboloidi che pescano di giorno, di notte e nelle riserve, ma anche e soprattutto quei pseudo pescatori in apnea che pescano nelle zone proibite (e soprattutto inquinate), non usano ovviamente il pallone per non farsi notare e per lo più vendono il pescato ai più rinomati ristoranti.

 

Se becchi queste persone e gli fai 100€ di multa si fanno una risata.

Anzi questa norma li incoraggia ancor di più, al limite devo prendere quei 4-5 chili di pesce in più.

Prima magari dovevano pensarci più di una volta a buttarsi perchè 1032€ sono

ben più di 4-5 chili di pesce.

 

Poi questa è una mi personale opinione.

 

La mia risporta da pescasportivo al sondaggio è SI

Se penso ad altro mi verrebbe di dire NO

 

:bye:

 

Saro c'è del vero in quello che dici, ma per tali soggetti andrebbero ritarate le leggi in funzione del tipo di violazioni che commettono.

 

Mi spiego meglio con gli esempi.

 

1) Pesca senza boa o oltre 50 metri = 100 euro

2) Pesca in zone di divieto assoluto, rivedendo gli attuali divieti che sono in alcuni casi assurdi = 1032 euro (più eventuali 100 euro per la boa mancante, sequestro dell'attrezzatura e dell'eventuale pescato)

3) Pesca notturna = 1032 euro (più eventuali 100 euro per la boa mancante, sequestro dell'attrezzatura e dell'eventuale pescato)

4) Accertata vendita del pescato (1032 euro al pescatore, sequestro del pesce) - per il ristoratore (1032 euro e chiusura temporanea dell'attività per inidoneità per mancanza di controllo veterinario)

5) Denuncia penale in caso di recidiva per truffa ai danni dello Stato, Erario, ecc. (danno pecuniario non da poco per spese legali e fedina penale sporcata).

6) Diportista troppo vicino = 1032 euro, in caso di lesioni sequestro definitivo del natante e della patente nautica se c'è.

 

Si potrebbe continuare con gli esempi, ma stai tranquillo che con un minimo di buonsenso le sanzioni amministrative si possono armonizzare in modo più bilanciato e senza per questo incentivare i comportamenti scorretti.

 

Ciao. Pepu.

 

Sono daccordissimo con te, ma mancano i controlli e tutto diventa fantasia.

Speriamo bene.

 

Non so se si è capito dal mio precedente messeggio ho votato SI

Come ho votato SI nell'altro sondaggio.

Non riesco a capire cosa vogliono certuni.

Prima dicono che dobbiamo farci sentire poi dicono no al sondaggio.

 

Dalle mie parti si dice ......... vuliti a utti china e a muggheri 'mbriaca .... tradotto ....

....... volete la botte piena (di vino) e la moglie ubriaca.

 

Il tesseramento deve farci diventare un guppo enorme con numeri che contano.

Altrimenti non contiamo nulla e resteremo sempre i bersagli più facili da colpire

 

:bye: Saro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
Ho votato si pero' io sono uno di quelli che usa la boa pure il 15 di gennaio e non sopporto le persone che ne fanno a meno. :angry:

 

Non vorrei che questi furbetti aumentassero di numero avendo una sanzione accessibile a tutti.

 

Ciao  :bye:  :bye:

Essendo la boa una salvaguardia personale di fronte al rischio di investimento di un natante, posso capire la preoccupazione verso il pescasub che non la usa, ma certi interventi mi fanno pensare ad una inutile invidia: i messaggi scritti su un forum a volte sono forvianti quindi è facile interpretare male, se è così me ne scuso anticipatamente..

 

 

Chiaramente ho votato si, in quanto la sanzione è priva di misura.

E per questo, per la proposta partita dalla Fipsas, complimenti alla Fipsas per aver messo sul tavolo la questione.

Ne saranno contenti sia i pescatori in apnea che gli escursionisti subacquei (credo che entrambi dobbiamo sottostare alla stessa sanzione).

 

Apprezzo anche perché è una proposta non settaria, che coinvolge più categorie di iscritti ed avantaggia chiaramente anche i non iscritti.

 

Avrei proposto anche un inasprimento delle sanzioni per i diportisti, ma probabilmente la Fipsas non può sconfinare con proposte in quel settore (non lo so).

 

Qualcuno, come ad esempio Giorgio, noto dalle risposte che mi da, vede i miei interventi come volti a mortificare la federazione, cosa che non è.

E questo mio intervento, oltre alla tessera che ho in tasca, ne è l'esempio.

 

Io sono un tesserato che apprezza certe iniziative mentre altre le trove svantaggiose per la categoria, ma resta sempre un mio pensiero, e le mie proposte le intendo volte ad una discussione costruttiva, per questo APPREZZO le critiche quando motivate, e quando reputo che sia sfuggito qualcosa a chi critica cerco di mostrargli cosa gli è sfuggito, esattamente come chi critica cerca di mostrare a me ciò che presume inesatto.

Questo è un modo di operare costruttivo e che apprezzo, così come apprezzo i modi cortesi anche in presenza di opinioni divergenti, come è normale che possano esistere tra le persone civili quali siamo.

 

 

Luciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siamo una categoria di "carognette", non pensavo che la rabbia contro chi non usa il pallone (pochi) portasse a preferire di avere sanzioni assolutamente assurde e discriminatorie, la cui entità dovrebbe farci capire quanto di noi se ne fottono ed invece ce ne usciamo con frasi da che mi sembra celino un ben determinato pensiero : "io mi devo portare appresso stà rottura di scatole (perchè ho paura della multa o perchè devo portarmi appresso l'impossibile) mentre quel bastardo (il sub senza pallone) se ne fotte e pesca libero e tranquillo."INVIDIA!

 

 

[Essendo la boa una salvaguardia personale di fronte al rischio di investimento di un natante, posso capire la preoccupazione verso il pescasub che non la usa, ma certi interventi mi fanno pensare ad una inutile invidia: i messaggi scritti su un forum a volte sono forvianti quindi è facile interpretare male, se è così me ne scuso anticipatamente..

 

 

INVIDIA??? :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per jack: perchè invece di usare quelle stupide faccine, non mi rispondi con qualche valido argomento sul perchè c'è tanta gente che propone di aumentare una sanzione già di per sè assurda con argomentazioni che non stanno nè in cielo nè in terra, bisognerebbe capire che siamo tutti pescasub e dovrebbe esserci una sorta di alleanza tra di noi, abbiamo già troppi nemici e chi non usa il pallone fatti suoi sono e ti posso dire che tutti i sub che ho incontrato sprovvisti di pallone, erano agguatisti e aspettisti che stavano a non più di 10 metri da riva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pallone e' un salvavita in molte situazioni ma puo' diventare una trappola in tante altre, ad esempio in inverno pescando nella schiuma in pochi metri d'acqua dove un elica non potrebbe affettarti neanche se fosse li apposta per farlo quante volte vi sara' capitato di fare free climbing sugli scoglietti per cercare di liberare la sagola? A me diverse volte

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pallone e' un salvavita in molte situazioni ma puo' diventare una trappola in tante altre, ad esempio in inverno pescando nella schiuma in pochi metri d'acqua dove un elica non potrebbe affettarti neanche se fosse li apposta per farlo quante volte vi sara' capitato di fare free climbing sugli scoglietti per cercare di liberare la sagola? A me diverse volte

:bye:

 

Pedagni e hai risolto il problema. Hai pensato che la boa serve non solopre faresi investire ma anche per riposarsi, rifocillarsi e (speriamo non capiti mai..) essere ritrovati? :bye:

 

Sapete il mio pensierino per babbo natale? assumere 100.000 pubblici ufficiali e fare cassa non con le tasse ma con le infrazioni.. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato il Oggi, 11:06

  per jack: perchè invece di usare quelle stupide faccine, non mi rispondi con qualche valido argomento sul perchè c'è tanta gente che propone di aumentare una sanzione già di per sè assurda con argomentazioni che non stanno nè in cielo nè in terra, bisognerebbe capire che siamo tutti pescasub e dovrebbe esserci una sorta di alleanza tra di noi, abbiamo già troppi nemici e chi non usa il pallone fatti suoi sono e ti posso dire che tutti i sub che ho incontrato sprovvisti di pallone, erano agguatisti e aspettisti che stavano a non più di 10 metri da riva.

 

MA SANTO CIELO, COSA TI COSTA PEDEGNARE!!!!!!!

 

Allora fatti suoi per chi non ha il pallone, per chi viene beccato a pescare in zona off-limit, per chi al lago non rispetta le chiusure stagionali e per tutto il resto.

Forse la multa farebbe bene.

E poi:

"io mi devo portare appresso stà rottura di scatole (perchè ho paura della multa o perchè devo portarmi appresso l'impossibile) mentre quel bastardo (il sub senza pallone) se ne fotte e pesca libero e tranquillo."INVIDIA!

 

Caro yatsenko non è invidia ma commiserazione

 

Dici bene poi, quando chiedi di essere tutti uniti; ma se siamo tutti nel torto con che faccia possiamo avanzare pretese?

Rispettiamo le regole e portiamo avanti un discorso serio, poi forse potremo affrontare il problema dei 500 metri e del fuori peso.

E questo potrebbe agganciarsi all'altra discussione: tesseriamoci tutti e facciamo valere il peso della categoria che, purtroppo, soli si fà poca strada

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...