> Pescatella.... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nonostante le previsioni non fossero delle migliori (grecale a 22 nodi e pioggia) non mi andava proprio di restare al secco per un'altra settimana. La sveglia suona implacabile alle 6, ma il sonno, il freddo e il vento che sento ululare fuori dalla finestra mi convincono che forse non è il caso di andare a prendere freddo, così spengo tutto e buonanotte. Mi sveglio verso le 7 e mezza e, una volta alzato, inizia a farsi sempre più forte una vocina che mi dice di provare lo stesso a avvicinarmi al mare, magari si può entrare... Detto fatto, alle 8 e mezza sono sul posto. Mi accolgono un fortissimo vento da terra e una mezza bufera di nevischio, ma ormai sono al mare, quindi devo assolutamente entrare a mollo. Aspetto che smetta di nevischiare e mi cambio velocissimamente in un angolino riparato sotto lo sguardo mezzo allucinato di due barracelli :laughing: .

La visibilità è ottima, ma c'è anche una forte corrente in certi punti quasi fastidiosa. In preda allo sconforto noto che c'è un grande assente, IL PESCE :( Per una mezz'ora giro senza vedere una pinna, la monotonia era rotta solo da alcuni improvvisi scrosci di grandine che sentivo picchiettare sulla mia testa. Poi, improvvisamente, noto un'orata immobile vicino a un sasso 5-6 metri sotto di me, mi immergo e la sparo in caduta. Non è nulla di che, ma almeno mi rincuora sulla possibilità di vedere qualche pinna. Per un pò non vedo altro, poi giro una punta dove c'è un pò di schiuma e vedo un branchetto di salpe, un breve agguato e ne catturo una. A questo punto è d'obbligo riuscirne a prendere almeno un'altra per poter preparare un bel sughetto, quindi vado a controllare subito in un punto dove spesso c'è un bel branco. In effetti lo trovo, giro un masso all'agguato e, appena i pesci mi vedono, iniziano un rapido spostamento passandomi a lato. Il tiro parte istintivo e due salpe rimangono sull'asta. Avendo ormai constatato che in giro non c'era altro pesce a parte le salpe decido di rientrare e, sulla via del ritorno incontro un paio di polpi che vogliono per forza partecipare a una bella insalata. Tutto sommato non è andata così male! :bye:

http://img252.imageshack.us/img252/3375/1002056xs2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...