> Costruirsi La Muta - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Costruirsi La Muta


Messaggi raccomandati

Non' e' che chi costruisce mute viene da Marte , sono persone che con la pratica sono arrivati a svolgere il loro lavoro bene, CON LA PRATICA.

Certo che si puo' costruire ,non e' certo ingegneria estrema, solo secondo me, loro ci mettono 3 ore , una persona che non ha pratica ce ne mette 30, tutto qui'.

Per il costo poi , vuoi che un foglio di neopreme per fare la giacca non costi circa

60 /80 €. ( secondo me , non ho idea ) costo colla , tempo a disposizione .

 

p.s.Per non sbagliare la mia la hanno appena spedita :boat::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite tini.toni
[...] e il pantalone in foderato le faccio io[...]

Se fai le cuciture sul pantalone, come le fai? :bye:

 

il mio compagno di pesca e proprietario di un laboratorio in pelle,la sua macchina da cucire e perfetta non passa il punto nel neoprene!

 

:devil: P.S. Vascifunnu devo farti i miei complimenti per l'incollaggio, e di aver copiato benissimo il pantalone TOPSUB!

sei per caso cinese! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non' e' che chi costruisce mute viene da Marte , sono persone che con la pratica sono arrivati a svolgere il loro lavoro bene, CON LA PRATICA.

Certo che si puo' costruire ,non e' certo ingegneria estrema, solo secondo me, loro ci mettono 3 ore , una persona che non ha pratica ce ne mette 30, tutto qui'.

Per il costo poi , vuoi che un foglio di neopreme per fare la giacca  non costi circa

60 /80 €. ( secondo me , non ho idea ) costo colla , tempo a disposizione .

 

p.s.Per non sbagliare la mia la hanno appena spedita  :boat:  :boat:

 

 

P.S. = Naturalmente per costruire una muta liscio spaccato , con la fodere e' tutta un' altra musica !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tini.toni
Non' e' che chi costruisce mute viene da Marte , sono persone che con la pratica sono arrivati a svolgere il loro lavoro bene, CON LA PRATICA.

Certo che si puo' costruire ,non e' certo ingegneria estrema, solo secondo me, loro ci mettono 3 ore , una persona che non ha pratica ce ne mette 30, tutto qui'.

Per il costo poi , vuoi che un foglio di neopreme per fare la giacca  non costi circa

60 /80 €. ( secondo me , non ho idea ) costo colla , tempo a disposizione .

 

p.s.Per non sbagliare la mia la hanno appena spedita  :boat:  :boat:

 

 

non è il risparmio,ma il piacere di modificare e costruire,che a nel sangue il pescatore in apnea! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non' e' che chi costruisce mute viene da Marte , sono persone che con la pratica sono arrivati a svolgere il loro lavoro bene, CON LA PRATICA.

Certo che si puo' costruire ,non e' certo ingegneria estrema, solo secondo me, loro ci mettono 3 ore , una persona che non ha pratica ce ne mette 30, tutto qui'.

Per il costo poi , vuoi che un foglio di neopreme per fare la giacca  non costi circa

60 /80 €. ( secondo me , non ho idea ) costo colla , tempo a disposizione .

 

p.s.Per non sbagliare la mia la hanno appena spedita  :boat:  :boat:

 

 

non è il risparmio,ma il piacere di modificare e costruire,che a nel sangue il pescatore in apnea! :siiiii:

 

 

Sopratutto quando esci dall' acqua e dietro le ginocchia dopo ore di pinneggiate hai

magari qualche lacerazione :D:D:D e..................... a volte anche il Sangue del pescatore in apnea !! :P:P:fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente uno che ha capito cosa intendo...tini.toni

Il problema non è tanto il risparmio, che sicuramente su una singola muta è irrisorio o forse inesistente visto gli errori che è inevitabile commettere, ma il piacere di utilizzare qualcosa fatta con le proprie mani. Lo stesso vale per il fucile, le pinne ecc. Tutto si può fare ed è molto meno difficile di quanto si crede basta provarci e riprovarci.

Comunque grazie a chi ha contribuito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finalmente uno che ha capito cosa intendo...tini.toni

Il problema non è tanto il risparmio, che sicuramente su una singola muta è irrisorio o forse inesistente visto gli errori che è inevitabile commettere, ma il piacere di utilizzare qualcosa fatta con le proprie mani. Lo stesso vale per il fucile, le pinne ecc. Tutto si può fare ed è molto meno difficile di quanto si crede basta provarci e riprovarci.

Comunque grazie a chi ha contribuito

 

 

:clapping::clapping::clapping:

Giusto!!!

 

 

Antonella!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tini.toni
Sopratutto quando esci dall' acqua e dietro le ginocchia dopo ore di pinneggiate hai

magari qualche lacerazione  :D  :D  :D e..................... a volte anche il Sangue del pescatore in apnea !! :P  :P  :fish:

Fortuna che ti stà arrivando la muta nuova! :D

 

:bye:

 

bene se dietro le ginocchia dopo ore di pinneggiate o qualche lacerazione ,

invece che portarla da chi la fatta,è pensare che non è in grado fare il suo lavoro, ! posso sempre modificarla IO , :king:

Modificato da tini.toni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finalmente uno che ha capito cosa intendo...tini.toni

Il problema non è tanto il risparmio, che sicuramente su una singola muta è irrisorio o forse inesistente visto gli errori che è inevitabile commettere, ma il piacere di utilizzare qualcosa fatta con le proprie mani. Lo stesso vale per il fucile, le pinne ecc. Tutto si può fare ed è molto meno difficile di quanto si crede basta provarci e riprovarci.

Comunque grazie a chi ha contribuito

 

le pinne mi piacerebbe proprio vedere come le fai... una cosa è spalmare un pò di colla sui lembi di neoprene o di resina sul mat di carbonio o vetro e un'altra è lo studio (tralasciando le "macchine") che sta dietro per dare la flessibilità voluta

 

cmq se ci riesci posta le foto...

 

in bocca al lupo...

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le pinne mi piacerebbe proprio vedere come le fai... una cosa è spalmare un pò di colla sui lembi di neoprene o di resina sul mat di carbonio o vetro e un'altra è lo studio (tralasciando le "macchine") che sta dietro per dare la flessibilità voluta

 

cmq se ci riesci posta le foto...

 

in bocca al lupo...

 

:bye:  :bye:

 

in argomento (ma siamo ot rispetto al post) ti posso garantire che per assurdo realizzare un paio di pinne in carbonio è meno difficile, più costoso ma meno difficile,l'ho visto fare!! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La motivazione che spinge Cisto a creare la sua muta non è il Risparmio ma riuscire a costrurla con le proprie mani proprio perchè spinto dalla passione che nutre per la pesca e per l'apnea..!!! L'ha anche scritto...le passioni sono passioni ed ognuno di noi ha le sue!!!

 

:bye:

 

Antonella!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...