> Costruirsi La Muta - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Costruirsi La Muta


Messaggi raccomandati

Ospite bradcarsub
Ciao a tutti,

avevo intenzione di costruirmi la giacca della muta (liscia-spaccato). Per le dime userò una vecchia muta.

Qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere agli incollaggi (cosa incollare prima) e quale colla usare.

Se è già stato affrontato l'argomento potreste inviarmi il riferimento?

Grazie

 

Conosco un ragazzo che le fa da solo ed e' bravissimo: compra i fogli di neorene e litaglia sui pezzi di una muta vecchia, poi li incolla semplicemente, non cuce!!

Ciao..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non è sicuramente facile ma neanche Impossibile..se ci riesci poi posta una foto!!!

 

:clover:  :clover:  :clover:  :clover:  :clover:

 

 

Antonella!!!

 

 

Sopratutto se uno la sa fare :P:P:laughing::boat: .................... :boat:

 

Io l'ho fatta fare, precisamente è della Polo Sub..ma se lui vuole provare perchè no???

Magari è bravo e non lo sà....!!!

:clover::clover::clover::clover::clover:

 

 

Antonella!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

avevo intenzione di costruirmi la giacca della muta (liscia-spaccato). Per le dime userò una vecchia muta.

Qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere agli incollaggi (cosa incollare prima) e quale colla usare.

Se è già stato affrontato l'argomento potreste inviarmi il riferimento?

Grazie

 

 

Ciao...

 

Ti rispondo nulla è impossibile, è solo questione di tempo e pazienza, <_<

Io personalmente ho finito di regalare cari soldini, la qualità delle mie mute non ha nulla che invidiare :devil:

 

Non posso fare nomi di dove compro i fogli e colla, normalissimo neoprene liquido in confezione da mezzo kilo, (11€) ci fai 3 mute!!

 

Posso assicurarti che il risparmio è elevato, più tagli e assembli e più ci prendi mano, il taglio è la fase più importante io ho iniziato con le forbici, per finire con la rotella per la pizza.

 

se magari qualcuno mi suggerisce come postare foto, vi posso far vedere il pantalone da 3mm heiwa liscio spaccato, chiaramente delicatissimo.

 

Ci pesco da 2 anni ma solo dal gommone, poi ho anche una 7mm chiaramente più è spessa e più ti viene facile sia il taglio che l'incollaggio.

 

A disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per venire alla risposta credo che ti sia indispensabile la colla bicomponente della quale non ho esperienza di impiego, quindi ti consiglio di ricercare ulteriori informazioni in tal senso.

 

Non me ne intendo assolutamente, ma a settembre, in visita al "Suo Santuario", un tale di nome Elio mi disse: "..ma quale colla bicomponente?? E che é? Un gommone?? Semplice colla neoprenica.."

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

avevo intenzione di costruirmi la giacca della muta (liscia-spaccato). Per le dime userò una vecchia muta.

Qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere agli incollaggi (cosa incollare prima) e quale colla usare.

Se è già stato affrontato l'argomento potreste inviarmi il riferimento?

Grazie

 

 

Ciao...

 

Ti rispondo nulla è impossibile, è solo questione di tempo e pazienza, <_<

Io personalmente ho finito di regalare cari soldini, la qualità delle mie mute non ha nulla che invidiare :devil:

 

Non posso fare nomi di dove compro i fogli e colla, normalissimo neoprene liquido in confezione da mezzo kilo, (11€) ci fai 3 mute!!

 

Posso assicurarti che il risparmio è elevato, più tagli e assembli e più ci prendi mano, il taglio è la fase più importante io ho iniziato con le forbici, per finire con la rotella per la pizza.

 

se magari qualcuno mi suggerisce come postare foto, vi posso far vedere il pantalone da 3mm heiwa liscio spaccato, chiaramente delicatissimo.

 

Ci pesco da 2 anni ma solo dal gommone, poi ho anche una 7mm chiaramente più è spessa e più ti viene facile sia il taglio che l'incollaggio.

 

A disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

 

:bye:

 

 

Ora ce la devi far vedere!!! :siiiii::D

Per le foto clicca quì!

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=29949

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tini.toni
Ciao a tutti,

avevo intenzione di costruirmi la giacca della muta (liscia-spaccato). Per le dime userò una vecchia muta.

Qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere agli incollaggi (cosa incollare prima) e quale colla usare.

Se è già stato affrontato l'argomento potreste inviarmi il riferimento?

Grazie

 

 

Ciao,se volete posso aiutarvi a capire qualcosa,,non sono bravo come Silvano Agostini alias(TOP SUB)<< che secondo me, è il top dei sarti in Italia in lavorazione neoprene>>

la mia giacca in liscio e il pantalone in foderato le faccio io, e non ci vuole una bravura a copiare, se fate caso in Italia tranne Cressi hanno tutti il modello di Agostini,e lui a sua volta a copiato da dove lavorava, io faccio come tutti,del resto per inventare il fuoco basta un accendino .

1 si parte dalle seste in carta o plastica in modo di averle sempre a casa.

2 disegnare sul neoprene diventerà più facile con le nostre seste,

3 tagliare la muta sul neoprene

4 dare la colla

5 incollarla

6 andare a pescare e mettersi lo sapone per non romperla :subh:

provate a prendere una muta che non usate, la tagliate con delle forbici in linea

all'incollaggio, vedrete che ricavate tanti pezzi,dietro,davanti,maniche,cappuccio in pratica tutta la giacca in pezzi,non c'è da piangere,ma da ricopiare tutto su della carta.

Esempio: ricopiamo il davanti su della carta,lo ritagliamo , lo pieghiamo in 2 , ritagliamo bene le parti non uguali cosi formiamo bene la simmetria del davanti.

facendo questo su tutti pezzi abbiamo su carta la nostra muta su misura,pronta a disegnarla sul neoprene.

 

 

 

:oops: mi dispiace ora vado a lavorare,per gli altri punti ci sentiamo in settimana! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...