> Istruzioni Per L'inserimento Delle Foto Sul Forum - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Istruzioni Per L'inserimento Delle Foto Sul Forum


Messaggi raccomandati

Amici,

 

tempo fa si è verificato un problema con il database del Forum di AM, e da allora non è più stato più possibile allegare immagini usando direttamente le funzioni native del forum.

 

Bisogna pertanto seguire altre strade.

 

La prima consiste nell'inserire le foto nella GALLERY incorporata nel forum di Apnea Magazine (vedi collegamento in alto a sx - per inserire le immagini vedi il collegamento "i miei album" nel pannello personale Opzioni Profilo).

 

In alternativa ci si può appoggiare a server esterni per il caricamento dell'immagine e poi inserirla all'interno del messaggio con l'apposita funzione IMG.

 

Di server esterni ce ne sono diversi, segue come esempio la procedura relativa a imageshack che, attualmente, risulta essere quella più pratica:

 

1) Aprire il sito Imageshack in un altra finestra cliccando qua.

2) Una volta aperta l'home page di Imageshack cliccare sul pulsante Sfoglia... (non toccare il resto).

3) Scegliere l'immagine da caricare tra quelle presenti nel vostro computer.

4) Una volta selezionata l'immagine cliccare sul pulsante Apri.

5) Cliccare quindi sul pulsante host it!.

6) Cliccare nell'ultima casella dell'indirizzo presente sulla pagina di imageshack (è quella indicata con "Direct link to image") e l'intero indirizzo verrà così evidenziato in blu.

7) Premere e tenere premuto sulla tastiera il tasto CTRL.

8) Premere e lasciare andare sulla tastiera il tasto C.

9) Lasciandere andare anche il tasto CTRL.

10) Passare alla finestra del browser dove si trova il forum di ApneaMagazine.

11) Avviare la creazione di un nuovo messaggio.

12) Cliccare all'interno del riquadro destinato al testo del messaggio.

13) Cliccare sul pulsante IMG che trovate proprio sopra il riquadro per la digitazione del messaggio.

14) Premere e tenere premuto sulla tastiera il tasto CTRL.

15) Premere e lasciare andare sulla tastiera il tasto V.

16) Cliccare su su OK.

17) Se necessario completare la scrittura del messaggio ma senza toccare la sequenza di caratteri che il sistema ha generato.

18) A questo punto è possibile visualizzare l'anteprima del messaggio o inviarlo direttamente scegliendo il corrispondente pulsante in fondo alla schermata.

 

Giorgio

 

PS: in questa pagina la procedura e' spiegata passo dopo passo, con tanto di schermate esplicative.

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 mesi dopo...

Giorgio,

 

Che dimensioni suggerisci di utilizzare per inserire la figura?

 

Te lo chiedo perche' involontariamente ho inserito una foto enorme e ho fatto impazzire Angelo per ri-impagniare la discussione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
ciao

ma ogni volta si deve fare questo giro di pagine web ???

non c'è già un pulsante/link sul forum AM per aprire imageshack ???

Registrandosi al sito di Imageshack (gratis) è possibile scaricare una barra degli strumenti aggiuntiva per il browser che risolve il problema, non solo ma ottenete anche un vostro spazio personale in cui caricare le immagini ed essere sicuri che le stesse non verranno mai cancellate (periodicamente quelle pubbliche vengono cancellate), salvo non lo facciate voi stessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

ma ogni volta si deve fare questo giro di pagine web ???

non c'è già un pulsante/link sul forum AM per aprire imageshack ???

non è che mi rallenta il computer perchè ho notato che se aggiungo le toolbar a internet explorer si rallenta oggi per es. Le ho disinstallate tutte perchè dovevo aspettare molto tempo finchè aprisse la pagina iniziale

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che mi rallenta il computer perchè ho notato che se aggiungo le toolbar a internet explorer si rallenta oggi per es. Le ho disinstallate tutte perchè dovevo aspettare molto tempo finchè aprisse la pagina iniziale

:bye:  :bye:  :bye:

Purtroppo è così, ma mi sembra che quella di Imageshack non incida notevolmente sui tempi di apertura del browser.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

scusate ma non so' proprio dove fare questa domanda, questo mi sembra il posto + appropriato.

 

Allora, il mio problema è questo: ora che ho imparato a mettere le foto sul forum, ho provato a fare un album, logicamente ho ridimensionato le foto con imageshack le ho salvate sul pc e poi ho provato a caricarle (se vedete nella mia firma c'è la foto mia e del mio amico, che era una di quelle che avrei messo sull'album) ma mi dice sempre upload fallito......perchè?? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...
Ospite francosub

non riesco ad inserire un cavolo,neanche seguendo l'inserimento nella --GALLERY-- e poi andando nella sezione -- I MIEI ALBUM-- e neanche la foto personale nel profilo, di PC purtroppo sono poco pratico. :blink:

Mi si potrebbe aiutare con una guida passo passo più facile da seguire ? Ringrazio sin da ora chi troverà questa pazienza,Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...