> Costruirsi La Muta - Pagina 5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Costruirsi La Muta


Messaggi raccomandati

Bene, ho fatto le dime in cartoncino ritagliando una vecchia muta ed ho comprato la colla per gli incollaggi.

Il neoprene è stato ordinato, arriverà a giorni.

 

 

In bocca al lupo! :clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho ordinato Heiwa liscio-spaccato 5 mm. Un foglio è 2,15 x 1,15 mt ci fai due giacche e costa 72 Euro più 14 di spedizione. La colla costa 15 Euro il barattolo da 1 litro.

Con meno di 100 euro fai 2 giacche o una muta completa.

Mi sa che la faccio pure io, intanto tempo ne ho...........io lavoropoco :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite andre83ge

...mi avete fatto venire una voglia matta di provare a farmi la muta fin ora ho solo incollato avanzi per fare cose tipo portacellulare portafotocamera e custodie varie....ora magari vorrei provare prima un bermudino e poi una giacca... alla fine queste cose le fai no tanto per il risparmio ma per la soddisfazione di dire : ".... l'ho fatta io"!!

 

 

BUONA MUTA A TUTTI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andre83ge

Ciao ragazzi ...come procedono le mute ?? io sto per iniziare a produrmene una (ho trovato i fogli di neoprene) seguendo l'ottimo consiglio di ricopiare le seste delle mute vecchie.se a qualcuno interessa posso farvi avere dei fogli di neoprene di questo tipo a un ottimo prezzo:

- FOGLI DI NEOPRENE 5 MM LISCIO CELLULARE SUPERELASTICO 3D.

- YAMAMOTO QUALITA' 39 FODERATO GRIGIO ESTERNO E SPALMATO SCS INTERNO

:bye::bye::bye:

chi fosse interessato mi scriva PM che spiego tutto!

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andre83ge

:bye:

......i fogli che posso farvi avere costano 40-50 euro l'uno e sono di diversi tipi e ottima qualità YAMAMOTO(spero di averlo scritto giusto) e spessore chi fosse interessato posso aiutarlo a prenderli.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

vorrei sapere se qualcuno sa come si inizia se non si ha una muta precedente da cui prendere spunto e naturalmente come procedere nelle fasi successive cuciture si o no o solo incollaggio e consigli sui materiali

è una richiesta corposa ma sono sicuro che saprete aiutarmi!!!!!!!!!!!!!

non vorrei sembrare scortese con chi tenterà di scoraggiarmi perchè la pensa diversamente ma mia mamma è sarta da una vita e quindi non sono proprio alle prime armi.

aspetto con ansia i vostri consigli grazie amici e viva il mare !!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono minimamente un esperto ma credo che l'unico modo sia quello di avere una qualsiasi vecchia muta da scucire in modo da avere ogni singolo pezzo..poi per le misure credo che tua madre riesca a trovarle..per i materiali mi sempra complessa...non ho mai sentito di vendite di neoprene al mq....comunque buona fortuna!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...