> Minacciato Da Un Sub! - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Minacciato Da Un Sub!


Messaggi raccomandati

Non so quanti di voi conoscono il "carattere" dei locali che vi assicuro che è facilmente irritabile . Provate a fare un verso in macchina dalle parti di Taranto o peggio ancora di Fasano  e vedete che vi ritrovate menati alla grande.

 

 

In Puglia ho già avuto da dire e...da fare con alcuni energumeni...il problema è che dopo che li hai pestati ben bene tornano in 4 macchine armati, e la forza pubblica non è assolutamente in grado di fare alcunchè.

Purtroppo il SUD lo sto dimenticando ANCHE e SOPRATTUTTO per le persone..

Abito in una città ormai multietnica causa università, e ho tanti amici che per non volere stare zitti hanno scelto l'emigrazione...

Ognuno si lavi i panni in casa sua...bene..finchè non saranno lavati a me non mi vedranno piu'....e avrei la casa GRATIS a torre dell'orsa.. :boxing::boxing:

Questo 3D non lo modero, vorrei proprio sapere senza peli sulla lingua cosa faremmo veramente in queste situazioni. :bye:

 

:bye: Scusate, state dando per scontato che era del sud, non mi sewmbra che gli abbia mostrato la carta d'identita!!! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non so quanti di voi conoscono il "carattere" dei locali che vi assicuro che è facilmente irritabile . Provate a fare un verso in macchina dalle parti di Taranto o peggio ancora di Fasano  e vedete che vi ritrovate menati alla grande.

 

 

In Puglia ho già avuto da dire e...da fare con alcuni energumeni...il problema è che dopo che li hai pestati ben bene tornano in 4 macchine armati, e la forza pubblica non è assolutamente in grado di fare alcunchè.

Purtroppo il SUD lo sto dimenticando ANCHE e SOPRATTUTTO per le persone..

Abito in una città ormai multietnica causa università, e ho tanti amici che per non volere stare zitti hanno scelto l'emigrazione...

Ognuno si lavi i panni in casa sua...bene..finchè non saranno lavati a me non mi vedranno piu'....e avrei la casa GRATIS a torre dell'orsa.. :boxing::boxing:

Questo 3D non lo modero, vorrei proprio sapere senza peli sulla lingua cosa faremmo veramente in queste situazioni. :bye:

 

Quindi secondo te dovremmo cambiare il nostro comportamento in base alla latitudine e regolare il nostro senso civico di conseguenza?

 

Mi domando come si sarebbe comportato Azziz se lo stesso incontro lo avesse fatto nel civile e progredito Nord.

:bye:

 

Assolutamente no!! ieri mi è cioccato tutto in ufficio e non ho potuto terminare il mio concetto. Il mio riferimento è legato ad una "abitudine" all'impunità per questi comportamenti, sviluppatosi in particolar modo in alcune zone d'italia, fenomeno creato dalla dimenticanza dello Stato nell'istruire, tutelare e proteggere i cittadini. L'impunità da un punto di vista legale ha dato il "la" ad una schiera di bulletti e "mafiosetti", che nel delirio di disoccupazione (ufficiale) e carenza di valori morali ed etici fa sì che in alcune zone a volte è preoccupante prendere posizione.

non mi sento di criticare Azziz se ha pensato a sè e famiglia, magari il bracconiere era un cretino qualunque, ma hai voglia a rischiare...

Il problema parte da uno Stato che in 60anni di esistenza non è mai riuscito (mai voluto?) provare seriamente a fare qualcosa, se non a inondare di soldi pubblici le tasche di pochi.

Mi scuso se il mio messaggio è sembrato offensivo o razzista, vi giuro che sono tutt'altro, le persone le stimo e rispetto dal comportamento e basta.

La coppia di amici con cui vado in vacanza sono calabrese lui e sicula lei di origine, il mio ex grande amore era sicula, ho ottimissimi amici con cui parlo ogni tanto del problema e dell'aggravarsi della situazione particolarmente in questi ultimi anni con i giovanissimi, amici convinti dopo la laurea di tornare per cambiare ma la maggiorparte ha cambiato idea.

Allo stesso modo in altre zone piu' che il fenomeno minaccia, sempre grazie ad una impunita di un sistema giudiziario alla frutta, si fanno molte piu' truffe e inganni, ancora piu' odiosamente spesso verso le persone anziane.

Sono convinto che se il cittadino si sentisse protetto questi comportamenti sparirebbero. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Alessandro Fini

... neanche io sono razzista , anche io ho molti amici al sud , fra cui uno fraterno, e posso testimoniare che apparte alcune isole felici la situazione non è affatto bella e non viene accettata più neanche da chi c'è nato e cresciuto.

E' vero che non bisogna ne generalizzare, ne demordere nei buni propositi.... ma purtoppo spesso ci si trova davanti a situazioni che ti fanno cadere le braccia, come quando dopo tanto promuovere ad amici un vacanza in Calabria ( dove io ero stato l'anno prima benissimo) a questi gli hanno: rubato il gommone e sfasciato la macchina ad un parcheggio ....

A me una sera mentre pescavo nei pressi di una secca in Sicilia si avvicina una barca e un tipo mi urla di allotanarmi che sennò saranno caxxi miei in quanto stanno per buttare le bombe ...

infatti così hanno fatto. Io me ne sono venuto via senza battere ciglio ... anzi li ho ringraziati pure, era una sera al tramonto, e la mattina dopo sono tornato sulla secca e ho trovato un tappeto di cefali morti sul fondo... che stronzate, almeno il 30/40% dei pesci lo lasciano a marcire sul fondo,

oppure ingaggiano qualche sub per andare a recuperarli.

Purtoppo la realtà dei fatti é così, in certi posti la malavita mette le mani su tutto quello che può dare un minimo di reddito, discutendo con il mio amico del posto quando io gli dicevo di andare a denunciare questi bombaroli lui mi guardava con gli occhio sgranati, ma sei matto? questi non sono mica dei pescatori .... questi sono delinquenti, questi sono pericolosi.

E' la classica situazione del fatti i fatti tuoi e nessuno ti rompe... e in questi casi chiaramente i bulletti e i delinquenti della zona fanno il bello e il cattivo tempo.

 

un'altro episodio curioso da raccontare accaduto ad un amico: era a Palmi mentre era in acqua che pescava :subg: su una secchetta al largo ha notato un gommone avvicinarsi al suo che era ancorato a un centinaio di metri da lui, ha visto un tizio salirci sopra e mentre lui si precipitava a pinne urlandogli di tutto, questo mette in moto e se ne và .... il mio amico disperato chiaramente pensa al furto del suo gommone... invece vede che si ferma un pò più distante, non capisce.... :sub:

alla fine , quando ci arriva dopo una bella pinneggiata capisce cosa gli era successo, il motore non c'era più :eek:

Ladri si ma infondo buoni visto che gli hanno lasciato il gommone per arrivare a riva ... a remi ! :blink:

La storia non finisce quì... siccome il mio amico era ospite di un "notabile" :smoke: del paese é bastato raccontare il fatto a lui e il giorno seguente è stato accompagnato in un posto dove dentro un vecchio furgone ha potuto rivedere il suo motore .... alla fine gli è costato solo un 100 mila delle vecchie lire per riaverlo.

Concludo dicendo che va bene che la delinquenza é dovunque, ma non mettiamo la testa sotto terra e riconosciamo le cose come stanno... al sud purtroppo è moòto più facile trovarsi in certe situazioni! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma non ne fate una questione genetica. E' così ovunque nel mondo non ci sia lavoro, è solo quello il problema: in certe condizioni diventa più facile deragliare sull'arte dell'arrangiarsi o sul frequentare e farsi amici o certi personaggi con la speranza che si possa ottenere una posizione migliore. Se poi questa condizione ristagna per secoli il risultato è quello che si vede nel meridione. Non è un fatto di cattiveria della gente, anzi quando si trovano dei signori in questi posti, in genere si trovano dei veri e propri Signori. La fame è una brutta bestia che degenera in aberrazioni a qualunque latitudine la si prenda. In più tutti i soldi che sono stati spesi per risolvere questo problema sono andati ad ingrassare proprio le persone che in questa condizione sguazzano, vivono e si rafforzano. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma non ne fate una questione genetica. E' così ovunque nel mondo non ci sia lavoro, è solo quello il problema: in certe condizioni diventa più facile deragliare sull'arte dell'arrangiarsi o sul frequentare e farsi amici o certi personaggi con la speranza che si possa ottenere una posizione migliore. Se poi questa condizione ristagna per secoli il risultato è quello che si vede nel meridione. Non è un fatto di cattiveria della gente, anzi quando si trovano dei signori in questi posti, in genere si trovano dei veri e propri Signori. La fame è una brutta bestia  che degenera in aberrazioni a qualunque latitudine la si prenda. In più tutti i soldi che sono stati spesi per risolvere questo problema sono andati ad ingrassare proprio le persone che in questa condizione sguazzano, vivono e si rafforzano.  :bye:

 

:thumbup: ho spiegato questo nella mia precisazione..anche Mugnax ha ribadito.

Non posso addossare alle persone la colpa di cercare di sopravvivere, quella è delle istituzioni che mai hanno fatto nulla di concreto per cambiare la situazione...ma qua entriamo in discorsi piu' grandi di noi e O.T..

Vista obiettivamente, la percentuale di rischio è molto maggiore che altrove. :(:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora potrei raccontare anche io come la penso e tutte le mie esperienze di vita in giro per il mondo e per l'italia (ho vissuto 10 anni a Milano).

 

Potrei farvi degli esempi di esperienze negative vissute al sud e al nord, potrei concordare con qualcuno che al nord si è più liberi di esprimere le proprie idee e magari di trovare qualcuno disposto anche ad ascoltare..... ec.c.

 

Ma non credo che questo sia un forum politico che prende in analisi i problemi della moderna società "evoluta" dei nostri tempi, dove si è liberi ma da cosa? si sta bene ma si stava meglio quando si stava peggio....

 

Credo che sia stupido consigliare di non frequentare il sud in quanto la media ponderata della gente non è onesta ed è pericolosa, credo che oggi bisogna avere gli occhi aperti ovunque !!!! e creedere nei pochi ideali che oggi possiamo vantare:

La famiglia,gli amici veri, la religione e magari la PESCA IN APNEA vista come onesto duello tra noi e la nostra preda.

 

Qunado il rischio non è eccessivo mi impegno per una giusta causa, ma concordo che rischiare l'incolumita dei nostri famigliari sarebbe stupido.

 

Io sono decisamente preoccupato per come il mondo gira di questi tempi e cerco, quando possibile, di distrarmi con la pesca e raccontando qualcosa di positivo su questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, infatti non era indirizzato a voi. Era indirizzato alle persone che in fondo credono che ci sia della cattiveria "naturale" in noi. Anche se i problemi della terra dove vivo, la Sardegna, sono molto diversi da quelli del resto del meridione hanno in comune la stessa matrice: la fame. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' curioso leggere certe affermazioni.

Non mi va di impelagarmi in questioni che diventerebbero politiche e di scarsa attinenza con l'ambiente in cui siamo.

Trovo solo sconcertante leggere come un'esperienza negativa possa rendere negativo tutto quello che di buono e con grande fatica si cerca di creare, che sia Nord o Sud il discorso non cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RUBENSUB
E' curioso leggere certe affermazioni.

Non mi va di impelagarmi in questioni che diventerebbero politiche e di scarsa attinenza con l'ambiente in cui siamo.

Trovo solo sconcertante leggere come un'esperienza negativa possa rendere negativo tutto quello che di buono e con grande fatica si cerca di creare, che sia Nord o Sud il discorso non cambia.

 

l'esperienza negativa non rende negativo quello che si cerca di creare, l'esperienza negativa E' lo specchio e la naturale conseguenza di quello che al momento si vive.

Non diamo tutte le colpe alle istituzioni, guardiamoci dentro, e chiediamoci cosa stiamo facendo nel nostro piccolo per fare in modo che le situazioni cambino, Nord o Sud che sia, questo è irrilevante.

sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che la triste verità sia che ogni paese di mare ha la sua bella squadretta di dopolavoristi conosciuti da tutti  che in determinati periodi vanno (ovviamente di notte con le bombole) ad arrotondare lo stipendio sui gropponi dei branchi di dentici .

Quello incontrato da azziz magari non è neppure uno dei peggiori , magari è solo un bracconieruccio estivo da non paragonare con le bande sparse un pò in ogni porto  che in alcuni casi sono più organizzate dei nostri circoli .

Quello che mi fa rabbia è che nell ' opinione pubblica non è chiara la differenza tra loro e noi e che mentre loro continueranno indisturbati a fare il loro " lavoro " io rischio seriamente di non poter piu pescare all' Elba , Palmaiola , Cerboli , Giglio , Talamone , Argentario , Meloria ecc.  ecc.  ecc.

Concordo perfettamente quello che dici, un esempio?:

Croazia>Cavtat (sud di Dubrovnik) 2 Italiani beccati di notte (giustamente denunciati da pescatori locali) hanno subito arresto per una notte,processo penale e civile , sequestro di attrezzature, multa 1200 euro cadauno ed estradizione per 5 anni dalla Croazia!

- Passeggiando nello stesso porto (Cavtat è essenzialmente un porto turistico molto raffinato) una sera 2 sub croati si immergievano con bombole e fucile sotto l'attenzione di tanta gente (residenti e turisti) senza subire nessuna giusta punizione!

Ogni mondo è paese! :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Alessandro Fini - Moderatore - rimani pure nel tuo "tranquillo" nord dove magari ti ammazzano in casa per due soldi e le istituzioni ne accertano solo la morte.....noi della Puglia cercheremo di sopravvivere, come abbiamo sempre fatto, anche "senza" la tua ignoranza e di chi la pensa come te.

Ed è inutile e meschino che tu nasconda la mano dopo aver tirato le pietre.

Alessandro Congedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Alessandro Fini - Moderatore - rimani pure nel tuo "tranquillo" nord dove magari ti ammazzano in casa per due soldi e le istituzioni ne accertano solo la morte.....noi della Puglia cercheremo di sopravvivere, come abbiamo sempre fatto, anche "senza" la tua ignoranza e di chi la pensa come te.

Ed è inutile e meschino che tu nasconda la mano dopo aver tirato le pietre.

Alessandro Congedo

 

non nascondo la mano, ho chiarito i perchè delle mie opinioni personali. Meschino proprio no, forse il contrario visto che mi sono esposto con pensiero personale che confermo. Ho parlato di cultura e di sopravvivenza. Stessa cultura che al Nord, se citi l'esempio delle ville, sfrutta manovalanza dell'est che ha da sempre avuto gli stessi problemi. Ho anche puntualizzato che il nord non è affatto tranquillo ma cambia il modo di prevaricare i diritti delle persone, questo sì meschino e subdolo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei raccontarvi brevemente un mio vissuto.

Per dieci anni da piccolo, periodo compreso tra i 6 ed i 16 anni, ho frequentato lo splendido mare della Puglia, abbiamo una casa di famiglia qualche chilometro prima di Porto Cesareo.

Non dimenticherò mai un episodio che mi segnò molto nella mia psiche di tredicenne.

Eravamo in spiaggia bella gremita per il periodo di agosto, quando una barca con padre, figlio ed un altro tizio, arrivano dal mare, tirano l'imbarcazione sulla sabbia, avvicinano il furgone il più possibile e, alla luce del sole delle 11, davanti a tutti, cominciano a scaricare, bombole, fucili oleopneumatici ed attrezzatura, una bacinella di pesce e svariate casse di pinne nobilis enormi, il tutto nell'indifferenza o al massimo ammirazione dei moltissimi presenti.

Ad un certo punto una persona sulla cinquantina si avvicina ai fenomeni e redarguendoli educatamente per lo scempio, li minaccia di andarli a denunciare, loro non sono stati troppo a discutere dopo un paio di insulti di avvertimento lo hanno pestato e lasciato sulla sabbia privo di conoscenza.

Ci saranno state almeno 100 persone in spiaggia che hanno assistito senza alzare un dito.

Ragazzi poteteve farvi grandi paladini di giustizia dietro una tastiera di computer, la realtà è che purtroppo ci sono posti in cui per una scemenza del genere rischi anche la vita, il solo pensiero di dovere abbozzare a cose simili fa schifo anche a me, ma purtroppo a volte è l'unica cosa saggia da fare.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La verità è che siamo tutti stanchi dei vari "furbetti" che uccidono, rubano, sporcano, minacciano, molestano, spacciano, battono o lavano i vetri...

Ne abbiamo le palle piene di sentirci minacciati e vulnerabili, di temere per le nostre vite e, ancor di più, per quelle dei nostri cari.

Siamo stanchi di attenerci scrupolosamente alle regole, cercando il più possibile di non sgarrare, per poi trovarci ogni giorno sbattute in faccia le prove che la legalità è per i più deboli.

Da nord a sud, in questo paese, dove le "marchettare" vanno a fare le interviste sui giornali di gossip, dove i Fiorani di turno sono mandati in tv mentre se la spassano, dove si fanno i fotomontaggi con i morti ancora caldi per strappare una foto in prima pagina, in questo "bel" paese dicevo, c'è bisogno di legalità. Di decoro, pulizia, e di certezza della pena.

Sono daccordo con chi sostiene che bisogna iniziare dalle piccole cose, quelle che abbiamo ogni giorno sotto i nostri occhi. Partire dal basso per dare un segnale forte di cambiamento a tutti, per far si che la prossima volta che ci capita davanti il furbetto del momento non ci siano esitazioni e si chiamino immediatamente le forze dell'ordine!

Temo solo che a noi italiani non basterebbe un nuovo R. Giuliani, ci vorrebbe qualcosa di molto più forte...

 

Quando c'era lui? Spero di no, ma qualcosa si dovrà fare.

 

Quoto in pieno, oggi al Nord e al SUD e' difficile vivere, ed e' faticoso il vivere quotidiano:pensate solo a quante cose dobbiamo stare attenti ogni volta che esci di casa e, secondo dove abiti, anche quando sei in casa!, se ci molli un attimo sei fregato!

Mi muovo spesso all'estero, per lavoro, e vedo che ogni Paese ha i suoi problemi, ma quando sono in Paesi dove vivere e' piu' facile, senza necessariamente stare attento a tutto, mi sembra di rinascere.

Purtroppo ad oggi nessuno ha identificato per davvero il problema.

La sicurezza pubblica e' snobbata da una destra che la strumentalizza ed una sinistra che la sottodimensiona.

Purtroppo sono pessimista...molto pessimista...abbiamo intrapreso una china che sara' molto difficile da cambiare e , come la storia ci insegna, quello che cambierà le cose (chissa quando) sara molto piu' duro e doloroso di un sindaco dal polso ferreo (R.Giuliani).

Se qualcuno e' in grado di farmi cambiare opinione si faccia avanti, posso solo ringraziarlo, non voglio essere catastrofico, ma oggi come oggi mi piange il cuore e sono preoccupato per la qualità della vita futura di mio figlio.

 

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...