> Pinne In Carbonio - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne In Carbonio


Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta
prendi le pinne in carbonio c4 30 non c'e' paragone con le altre pinne.naturalmente se devi pescare nella schiuma non te ne fai niente. :lol:

xAnt64

 

Quante tipi di pinne e quali pinne hai avuto modo di provare per dichiarare paragoni????

 

ci teniamo che Tu esponga le Tue esperienze, sarai utile a quella parte della comunità interessata all'argomento ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Houseman,

intuisco che non mi sono spiegato bene.....

 

ci riprovo :

e` gia` successo in passato che i giudizi espressi dallo Staff (e non)venissero interpretati come "di parte" nell'ipotesi che sponsor e federazione e quant'altro condizionassero la linee editoriali e di conseguenza il contenuto dei post di ognuno di noi.

 

Per essere chiari :

OGNUNO dei member che scrivono puo` essere coinvolto, per ragioni PERSONALI e con QUALUNQUE marchio, in situazioni di sponsorizzazioni individuali e/o amichevoli con chiunque, ma il fatto di essere piu` o meno vicini ad AM non aumenta la probabilita`che questo si verifichi .

Cosi` come NON essere vicini ad Apnea Magazine NON e` garanzia di maggiore obbiettivita` nei contenuti dei propri post.

Da qui la mia frase "anche io mi compro l'attrezzatura".

 

Spero di essermi spiegato meglio, se hai altri dubbi sull'argomento scrivimi privatamente

 

;)

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Sempre per Ant64 e gli interessati ai consigli.

 

Qualora un member fosse interessato alle Pure....cosa consiglieresti in base alle tue esperienze???

 

Hai affermato che non ci sono paragoni con le altre ???

 

( senza creare disguidi)

un consiglio è tale in base a delle cose concrete...

 

porto un esempio:

Il Tuo sarebbe un onesto e bellissimo contributo se avresti scritto:

 

Ho avuto modo di provare le C4x25 primo modello, le Falcon 25 e le Top Sub. Queste ultime le ho trovate un pò più dure(perchè scrivere corrispondono alle c4-dur40')

 

Tra queste mi sono reso conto che per me sarebbero state più adatte le Falcon mescola 30 e da qua la scelta del mio acquisto e del mio consiglio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un saluto a tutti i partecipanti del forum (è la prima volta per me..)

 

io consiglierei le pinne in carbonio, è vero che avendo provato solo leC4

solo quelle posso consigliarti...

secondo me la delicatezza è relativa all'uso "improprio" che ne puoi fare,

leggi sbatterle, inavertitamente, cotro gli scogli,o stare in piedi con il mare mosso su un fondale di sassi...

ma la spinta che ti danno quando ti stacchi dal fondo è impareggiabile...

io uso le falcon 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mr Bold, benvenuto.

 

Riguardo la fragilità delle pinne in carbonio: ho assistito ad una dimostrazione di resistenza ....disturbante: pala presa e sbattuta prima di taglio sullo spigolo del marciapiede....e poi di piatto sullo spigolo di un muro.

 

Con veemenza.....roba che mi si sono rizzati i peli. Effettivamente, la pala non si è rotta.

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

Amici...

ho prorpio sfogliato ora un vecchi pescasub del 2000, ebbene, c'era uno sponsor con un paio di pinne avveniristiche, o almeno così credeva il produttore.

Un complesso sistema, una unione quasi impossibile, tra le caratteristiche del carbonio e quelle del legno!

La ditta è la stessa che ha anke immesso sul mercato altre pinne in materiale composito, quali kevlar e misto kevlar-carbonio.

Chi le ha mai provate? Penso che il 99% degli iscritti al forum non ne abbaimo mai visto un paio calzato da qulacuno...

Per la mia mdestissima anzi scarsissima esperienza, ho avuto modo di provare 4 pinne, le vecchie Rondine Gara, le Gara 2000, le HD della Sporasub, e infine sono passato alle pale in carbonio, e sono arrivato a questa conclusione: se si pesca entro i 10 metri il carbonio è inutile, ma se si scende a quote di tutto rispetto, allora il discorso cambia, meglio poter avere ai piedi un paio di propulsori efficienti dalla prima pinneggiata, che una pinna che prima che "prenda acqua" ci voglio un paio di pinneggiate a "vuoto"

PREVENIRE E' ,EGLIO DI CURARE!!!!

Ciao a todos

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi provo a dire la mia:come pinne ho provato le tuna della omer,le millenium sempre della stessa omer,le rondine 2000hf gara,le variant della spora,le vecchie c4 30 e da questa estate uso le c425 nuove(del 2002).In ognuna di queste ho trovato caratteristiche interessanti e diverse tra loro.Ad esempio le tuna le trovo insostituibili per pescare in un metro d'acqua tra la schiuma,delle millenium ho apprezzato la scarpetta e la morbidezza della mescola e cosi' via...Pero' una volta provate le c4 credo di stare su un altro pianeta per tutti quei motivi elencati gia' da voi tutti...

E rispondendo a Cestus vorrei sfatare il tabu' secondo il quale il carbonio serve solo dopo i 10metri o 20 e quelli che siano come dimostra il breve racconto di Mariano..

Ciao Luigi Puretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao amici.

Ho ripreso la lettura dei vecchi post ed in particolare mi sono soffermato sul catalogo certaceo della Flosciong Sub. Belle le pinne in sughero coimbentato. Putroppo sono in vendita solo in Francia ove il grande campione Beluga "Franchè de le Mer" le ha testate sull'altipiano batimetrico.

Ciaa a tutti e apresto, Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ghigomatto

Personalmente uso le "Pure Carbon" di Sporasub, ottime nel disegno della pala, nelle prestazioni dal fondo e in superficie. Leggere e relativamente manovrabili, vista la lunghezza notevole (quasi dieci cm in più delle hf-2000), ma molto molto performanti.

Il prodotto più "inflazionato sono le C4, ma non sono, obiettivamente le uniche pale degne di nota.

Le Spora che uso io sono per me il meglio, potrei migliorarle ancora trovanovi una scarpetta migliore.

Grandiose anche nel disegno della fibra di carbonio che costituisce la pala, intrecciata a lisca di pesce, con parti più spesse ed altre meno a seconda dell'azione di usura cui sarebbero sottoposte...

Il disegno della superficie, se visto "dal buco delle dita della scarpetta" é eccezionale, incanalante l'acqua lungo i longheroni laterali che terminano con la pinna stessa.

Infine, ma non meno importante, l'angolo tra scarpetta e pala, ottimo!

 

 

 

 

 

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia sull'argomento, non da pescatore, ma da consumatore.

Ho la fortuna di vivere in un club di 50 persone e quindi ho potuto provare in piscina e sopratutto al mare, diversi modelli dei quali ometterò il nome, non per le eventuali polemiche, ma semplicemente perchè quello che per me è ottimo, può non esserlo per qualcun altro.

Come dicevo, ho provato vari modelli di pinna in carbonio e di scarpette (cosa MOLTO importante, a volte sottovalutata) ed alla fina ho fatto le mie scelte. Il condiglio che quindi posso dare, è quello di provarne più possibile e poi scegliere in base anche all'uso che se ne farà. Io ho preferito la morbidezza, per non affaticare il mio malridotto ginocchio e le dimensioni contenute delle pale, che, se troppo larghe, sbattono. Concludo dicendo che ho imparato a prendere con le molle certi consigli di atleti sponsorizzati (non mi riferisco assolutamente a nessuno in particolare), che, non per cattiveria, ma per forza di cose tirano l'acqua al proprio mulino. Io farei lo stesso.

 

Saluti a tutti.

 

Per Giorgio: la prova di Stefanone che sbatte le pinne sul marciapiede è ormai un classico. Penso che un giorno il comune glielo farà ripagare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amke a me interessava sapere delle millenium ice ho letto la descrizione su acquasport e dicono che si avvicinano piu di tutte al carbonio , ma essendo in polimero non sono fragili. inoltre sono trasparenti se c'e qualcuno che sa darmi delle dritte su queste pinne gliene sarei grato!!!!!!!!!! :blink::unsure::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste discussioni sono davvero dannose. Soprattutto ora per il mio portafoglio. E si cari, è causa vostra se ora striscerò la carta e mi porterò a casa (con la bava alla bocca) le pinne in carbonio.

Se questo post avesse trattato l'argomento fucili, vi direi che più di tanta gola di prendere uno non mi sarebbe venuta. Il mio schioppo va più che bene! Ma dopo aver letto quello che avete scritto e tutti gli articoli su questo prodotto non posso rimanere indifferente. Secondo me questo post dovrebbe riguardare da vicino il tema sicurezza. Siamo sinceri: chi (mi riferisco specialmente ai neofiti e i meno esperti) di noi (io compreso) non ha pensato che acquistando le pinne in carbonio saremmo stati in grado di aumentare le nostre discese nel blu e la durata dell'apnea in profondità, disponendo di una propulsione meccanica migliore? Questo secondo me è un concetto importante che non va assolutamente tascurato. OK, farò questo sacrificio e me le comprerò, con lo scopo principale di diminuire i rischi e gli incidenti che spesso (purtroppo) capitano in questa disciplina, cioè aumentando i miei margini di sicurezza.

Ora che rileggo vedo che forse non sono stato molto chiaro, ma spero che il messeggio sia stato capito.

 

Addio 200 Euro e benvenuta sicurezza!! (sigh sigh)

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...