> Pinne In Carbonio - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne In Carbonio


Messaggi raccomandati

Ospite andrea p.

Ti consiglio le 25. E confermo che le prestazioni della pala in carbonio non è solo per i tuffi fondi ma per tutto sopratutto agguato.

Attento come vengono fissati i fermi a vite sulla pala è consigliabile mettere o un pezzo di plastica o qualcos'altro basti che la vite non sforzi direttamente sulla pala.

 

Con un minimo di attenzione ti durano una vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Allora: le "pale" in carbonio costano tutte + o - uguali e secondo me + o - si equivalgono; PERO' ci sarà un motivo per cui TUTTI usano c4.

Il motivo è che sono ottime pale, CHIUNQUE ne ha parlato ha solo espresso pareri positivi (campioni compresi (vabbè Riolo usa le sue ma questo è un'altro discorso :lol: )) , sono "belle", vanno di "moda" , alle gare le usano TUTTI.

Personalmente uso le Merou (fantastiche al pari delle c4), ed ho provato anche le c4.

 

CONCLUSIONE: se vuoi andare sul SICURO e non farti paranoie eccessive ACQUISTA le c4; TUTTE le altre pinne in carbonio NON sono inferiori certamente MA costano tanto quanto.

 

ciao ;):P:D:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Personalmente ho le c4 25. Ottime ... forse avrei potuto osare di più prendendo anche le 30 (questione di gamba e peso). Posso portarle tutto il giorno e la sera potrei anche andare a ballare.

Se no erro, le 80 della c4 sono solo più lunghe, ma la durezza è la stessa delle 25. Verifica però.

Un' altra cosa da prendere in considerazione oltre alla durezza e alla lunghezza è la scarpetta.

Sulle c4 se vuoi fissare la pala anche con le viti (non è obbligatorio ... basta anche un buon collante) vanno bene sia le scarpette sella Spora che quelle Omer. Una più morbida, l'altra più dura. Per cui o privilegi la potenza (scarpetta più dura) o il confort (scarpetta più morbida) . Cmq provale prima con il calzare che userai ... per me è molto importante visto che già ti salassi per le pale, sarebbe una bestemmia accoppiarle con una scarpetta in cui non sei a tuo agio.

Uso però anche le pinne in tecnopolimero tutte le volte che sò che le massacrerò ... pesca in bassofondo con onda.

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Chi conosce

le Merou,

 

le Sporasub Variant e Pure,

 

le Picasso Carbonprene,

 

le Carbono 21H,

 

le Carbono 21 S,

 

le Spuma 22,

 

le Sistem Sub inCarbono Kevlar,

 

le Millenium Carbon,

 

Le Beuchat Carbon di Pedro Carbonnel,

 

le Excalapez etc...etc...

 

per dare per scontato le ottime C4???

 

A parere mio troppa fretta nel dispensare consigli e dare per scontato un marchio solo...seppure un Signor marchio....

 

Vi pongo questo quesito...Le C4 sono le Leader del mercato e gli altri costruttori sono a produrle e distribuirle nei punti vendita sapendo di non vendere in un regime di Monopolio o averle in Catalogo per Reagalarle ai propri Campioni senza averne un ritorno economico???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no un attimo non confondiamo

le pinne VANNO fissate alla scarpetta con le viti.non con collanti.non usiamo le attrezzature in modo scorretto per poi dire ai produttori che non ne siamo soddisfatti.vanno usate le viti.

il fissaggio dei longheroni delle scarpette alla pala puo anche essere fatto senza silicone,come molti fanno,ma io consiglio di usarlo sempre per evitare che la pala si possa sfilare dal longherone stesso e rompersi.ho visto accadere anche questo.mi raccomando,silicone,non altri tipi di collanti.la c4 ti manda gia un tubetto di silicone nero,che pero' non trovo adesivo come quello trasparente.per le scarpette sono anche buone quelle che montano le c4 di serie.ma li tutto dipende da te.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Houserman

 

ci puoi fare il dono dei DATI CERTI CHE DISPONI SU QUANTO AFFERMI???

 

e poi valutiamo tutti ;)

 

 

Che pinne usa il Team Effesub?

 

quelli Picasso?

 

quelli della Sporasub?

 

quelli della Omer?

 

Quelli della Merou?

 

Sdive? (Tu che sei del Cammarata cosa usa Riolo?)

 

etc...etc....

 

Questi dati faranno riflettere tanti e confermano la realtà del mondo della pesca in apnea dove ognuno usa le pinne che più gli si adattano...o piacciono.

 

SE FOSSE COME DITE IN QUESTE SQUADRE USANO TUTTI LE C4??? ai più attenti risulta di no....ma forse ai più distratti SI

:lol::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posseggo solo delle HF2000, ma ho provato recentemente grazie ad un'amico che spero presto darà il suo contributo alla discussione, cioè ghigomatto, le Pure carbon della sporasub.

Sono molto lunghe e rigide ma spingono bene.

Io non le ho " sentite mie...." non solo perchè imprestate ma proprio come prodotto.

Per darti dei riferimenti sono di corporatura molto robusta, 1,80 di altezza e gioco a calcio (le gambe sono un pò allenate) e le ho trovate dure.

Presto proverò le C4.

 

Possibile che non si può provare un paio di pinne al carbonio senza doverle per forza comprare (magari accorgentoti che poi non vanno bene).

Care aziende fate qualcosa!! questo è un'appello !! ci sarà il modo (magari esiste ma io non lo conosco!!!)

 

spero di aiuto, Roby.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

""Vi pongo questo quesito...Le C4 sono le Leader del mercato e gli altri sono tutti scemi a produrle e distribuirle nei punti vendita sapendo di non vendere??? ""

 

 

nessuno degli altri produttori e tanto stupido da stare sul mercato sapendo di non essere all'altezza,almeno spero.pero' se la stragrande maggioranza utilizza pinne in carbonio della c4 un motivo ci sara'.bonfanti e stato il primo a credere fino in fondo al carbonio,e c'e' da dire che lui piu di altri la sta sviluppando.forse perche'dispone di questa tecnologia di suo,e quindi forse puo svilupparla meglio di altri.ma chi arriva dopo imitando,non in senso dispreggiativo,chi e arrivato prima deve esere cosciente che il suo resta un ruolo di seconda scelta.e inevitabile.mi sembra pero' anche giusto sbilanciarsi con giudizi un poco politici.probabilmente lasciare scegliere al nostro amico le pinne in carbonio fidandosi del suo istinto forse lo porterebbe a commettere degli errori.e giusto indirizzarlo.e in ogno caso sono arci sicuro che la sua scelta sarebbe caduta comunque sulle c4 o al massimo sulle merou,di cui tra l'altro mi dicono un gran bene.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Personalmente le ho fissate con viti e silicone.

La prima volta ho usato un silicone sbagliato e mi si sono staccate ... poi ho usato il saratoga nero e sono ancora lì.

Qualcuno le viti non le usa (Merou) e cmq se correttamente assemblate le pale non se le perde.

Sulle vecchie pale c4 le viti potevano innescare problemi di microfratture con conseguente indebolimento della pala. Cosa pare risolta con le versioni 2002.

 

Per quanto riguarda la potenza delle c4/25 mi è stato riferito che vengono usate anche nelle gare di apnea ... per cui hai voglia a scendere fondo!

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno è libero di scegliere le pinne che preferisce, il mercato offre prodotti di alta qualità.

 

I motivi per prendere o non prendere un determinato prodotto ci sono sempre: rapporto qualità prezzo, disponibilità del prodotto, simpatia, occasione particolare etc etc

 

Che tutti i pescatori utilizzino la solita pinna è falso, anche se i prodotti di punta non sono poi tantissimi esiste una segmentazione....e mi pare che i carnieri non si differenzino in base alle pinne.

 

Giorgio

 

P.S. Ma è possibile che ogni volta che si parla di attrezzature si debba fare il tifo come per le squadre di calcio? Una volta illustrati pregi e difetti, si lasci libero chi legge di farsi un'opinione: in fondo, cosa ci guadagnamo a fare promozione ad una ditta piuttosto che un'altra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Che tutti i pescatori utilizzino la solita pinna è falso,  

 

 

E' corretto dire ( a beneficio di chi chiede un consiglio):

 

io uso un determinato paio di pinne di un determinato marchio e mi trovo benissimo....

 

e non

 

IO HO SCELTO UN DETERMINATO PRODOTTO PERCHE' TUTTI LO USANO opp. Ho scelto un determinato prodotto perchè è il migliore in assoluto....

 

Davanti a queste verità certi consigli "crollano"...siate più utili nel dare consigli corretti.....quello che si adatta a voi può non adattarsi ad altri....

 

LE VOSTRE REALTA' NON SONO LE REALTA' DI TUTTI (Tutti INTERISTI ???...non credo :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SERIOLA

IO dopo anni e anni di pinne in tecnopolimero, ho deciso di passare ad una via dimezzo tra carbonio e tecnopolimero, ho preso le sporasub radical....non mi trovo male....ma non posso confrontarle(non le ho mai provate) con quelle in carbonio.

Voi conoscete le radical ? cosa ne pensate ?

ciao grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

Amici, io ho provato per la prima volte le pinne in carbonio due settimane fa.

Risultato?

Ho riposto le vecchie Sporasub in tecnopolimero nell'armadio!

Il perkè è semplice:

Leggerezza, reattività, stacco dal fondo e tanta sicurezza, non mi sembrava nemmeno di avere ai piedi due pinne, ma due prolunghe dei piedi.

Nn mi sembra opportuno proporre una marca o l'altra, però un consiglio lo voglio dare: se pesi 60 kili, non ti conviene prendere le falcon 40 o pale di grande durezza.

In ogni caso cerca di scegliere anke l'abbinamento migliore pala-scarpetta, magari ki ti assembla le pinne usa scarpette che a te non vanno prorpio bene, non ti stanno comode, percui per avere il massimo da questo indispensabile attrezzo, devi anche considerare che una scarpetta troppo stretta fa male e non ti permette di pescare a lungo, e una scarpetta troppo larga non trasmette tutto la potenza della gamba alla pala.

Spero di aver fatto capire il concetto.

Un saluto a tutti

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

X Roby:

 

Come fare per provarle???

 

Ho portato l'esempio della mia recente esperienza che potrà farti riflettere...

Grazie a due "amici" ho avuto modo di avvalermi delle loro esperienze, mi hanno dato la possibilità di fare il confronto diretto tra le c4 e le Millenium...le ho provate entrambe perchè ero deciso a fare l'acquisto....

 

I miei amici hanno evitato di "spremermi" con i loro consigli e la prova in mare mi ha permesso di optare per un modello e non per l'altro...differenza qualcosa ma a mio libero giudizio...

Ho fatto la mia libera scelta e adesso ho a casa le pinne in carbonio.....(ho scelto le ....................

 

Alla Vicenz ò Subb:

Splashhhhhhhh.... splashhhhh....spalalatashhh ...

non è niente sono le mie nuove pinne....magari le riconoscete dal rumore ihihihihihihihi :D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...