> dekdes - AM FORUMS Jump to content

dekdes

Members
  • Content Count

    406
  • Joined

  • Last visited

About dekdes

  • Rank
    Member
  • Birthday 03/10/1972

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No
  1. Diciamo che anche se non ne venisse fuori nulla di statisticamente evidente comunque avremo trovato un risultato e potremo dire: questo sport è pericoloso in ogni condizione. Anche se peschiamo in 2 metri d'acqua è necessaria la presenza di un compagno che vigila su di noi. E quindi ad ogni neofita che accede al forum si potrebbe dire: Questo sport va praticato in coppia. Una ricerca che non porta a nessun risultato comunque fornisce un risultato. PS: Non vorrei che qualcuno non voglia sentirsi dire..."non scendere più a 25 metri"
  2. Si possono tranquillamente omettere nomi e cognomi. Sufficiente un codice numerico associato ad ogni evento. E comunque agli utenti interessati si potrebbe solo dare accesso alle statistiche generali non al caso singolo. L'idea è quella di creare uno strumento statistico e non di cronaca.
  3. Salve. Pensavo a cosa si poteva fare per la questione delle disgrazie in mare. Volevo proporre per il forum l'istituzione di un registro incidenti o qualcosa del genere. L'idea di fondo è estrarre tutte le statistiche possibili per ogni caso di cui si conoscono i dettagli. Ad esempio, nel momento dell'incidente sapere: Condizioni ambientali: -battimetrica - condizioni meteo marini - visibilità - tipo di fondale - periodo dell'anno - orario incidente - etc Dati personali - Età - condizione fisica (approssimativa...magari parliam
  4. Ciao a tutti, Volevo iscrivermi ad un corso di apnea di primo livello. Vado per i 39 anni...secondo voi è tardi per cominciare? Esiste un limite massimo oltre il quale non si riesce ad avere miglioramenti? Tenendo presente che da qualche anno non vado in acqua ma che spesso faccio sport (nuoto, corro e non fumo). grazie!
  5. ...ma sulle barriere si trova pesce?!
  6. Ciao a tutti. Volevo sapere se ci sono posti buoni dove pescare nelle vicinanza di Giulianova ( fondali bassi ). Immagino le solite barriere artificiali lungo la costa. Grazie.
  7. Anche se sono collegato con il mio utente DEKDES non funziona l'attività CERCA. Grazie Salvatore.
  8. Ciao a tutti, mi chiedevo, visto il caldo anomalo che sta facendo, la temperatura dell'acqua dovrebbe essere considerevolmente più alta dalle nostre parti rispetto agli anni passati. Qualcuno è stato a pescare in questi giorni?...cosa mi dite?
  9. Fine dell'avventura...spero!! Scelgo uno specialista, vado a pagamento e il 29 marzo vengo operato. Piccola incisione con asportazione del granuloma, 2 punti di sutura fuori e uno dentro. La mia dissavventura è finita!!!! Però mi è rimasto un piccolo problema e volevo saperne di più da voi... Ho ancora dei fastidi con il punto interno nel senso che a distanza di 1 mese ho un rigonfiamento leggermente doloroso sotto la cicatrice. Quando tornerà tutto come un tempo? Ciao a tutti!!!!!!!!!!
  10. ...E' mai possibile ke in Ancona a primavera non si veda un pesce!!!
  11. news: Per abbreviare i tempi, tramite conoscenze trovo un contatto con un primario di otopedia ke vuole avere in visione i documenti delle analisi prima di visitarmi. Gli faccio recapitare lastre ed ecografia ed il responso è: Dato ke la spina di riccio è infialata sotto il tendine ( a me non sembra ), e in sala operatoria non abbiamo attrezzatura x fare l'ecografia, non me la sento di aprire il ginokkio alla ceka quindi...non se ne fa nulla. Primo tentativo andato a vuoto. A questo punto, sempre tramite amici, mi giokerò un altro ortopedico. ...sta diventando una comica! Ciao a
  12. Senti ma mi dici una cosa. A ke batimetrike peski? A ke distanza dalla riva vai? Ke zone prediligi? ...porca puttanaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
  13. News: Visita dall'ortopedico...il tipo mi guarda e quando gli racconto la mia storia mi risponde "...Non se la prenda con me...ma io cosa le posso fare se lei ha un granuloma da corpo estraneo?...Non è qui ke deve venire!". Di li segue una trattazione filosofica con frasi del genere "...lasciamo ke il corpo reagisca da solo...aspettiamo ke il granuloma venga riassorbito...faccia degli impakki...". Esco dall'ambulatorio e mi precipito dal mio medico e, con molta educazione, kiedo cosa devo fare a questo punto. Risposta del medico: "...lei purtroppo ha prenotato al cup del Viale della Vit
  14. Ah dimenticavo di kiedervi qualcosa sull'intervento... Si effettua in anestesia locale? Dopo quanto tempo posso cominciare a fare sport? .etc etc ? Grazie a tutti!
  15. Appunto...è quello ke ho sempre pensato. Non ho incontrato medici nel mio iter ma solo burocrati. Bastava ascoltare la dinamica dell'incidente x farsi un'idea.
×
×
  • Create New...