> Pinne In Carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne In Carbonio


Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite labride

1° consiglio: usa la possibilità di ricercare messaggi nel forum e vedrai che troverai un'infinità di discussioni sull'argomento.

 

2° consiglio: per quanto riguarda la mia esperienza personale ti posso dire che non posseggo pinne in carbonio per diversi motivi:

1- troppo costose

2- mi hanno detto che ci vuole un po' di esperienza prima di poter utilizzare e sfruttare al meglio le pale in carbonio.

3- mi hanno detto che vale la pena utilizzare pale in carbonio se si va profondi (diciamo se si va abitualmente oltre i 20 metri)

 

Per concludere io posseggo le cressi 2000 hf (pale in tecnopolimero e scarpetta comodissima) e mi trovo benissimo, sono resistenti e danno un'ottima spinta.

 

Ovviamente quanto hai letto è frutto di esperienza personale e soggettiva.. (a parte il fatto che le pale costano una fucilata :D )

 

un saluto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Pinne in Carbonio, la mia recente esperienza

 

Indossai in passato le Attak, dopo un inverno le spaccai....

 

Ho sempre usato pinne in Polimero e mi sono sempre trovato benissimo...

 

Ma la settimana scorsa ho avuto modo di provare le pinne in Carbonio....dopo alcune ore con quelle in polimero ho indossato le C4 durezza 25....scioccante...sembrava di essere scalzo e malgrado la leggerezza sia nei tuffi che nel nuoto in superficie le ho travate fantastiche.

 

All'indomani (Sabato scorso) ho indossato le pinne in carbonio Millenium....il mare era forza 8 e abbiamo scelto la zona a ridosso di Capo Testa, nelle Bocche di Bonifacio.

 

Il ridosso permetteva di essere protetti dalle grandi onde...ma la corrente era fortissima....ho avuto modo di supervalutarle al ritorno e controcorrente fortissima in alcuni passetti di scogli, oltre costanti tuffi....con le pinne in polimero avrei dovuto desistere e guadagnare terra...con le pinne in carbonio ho vinto la forte corrente malgrado avessi plancetta, secondo fucile, accessori, macchina fotografica, pesci ed una bottiglia d'acqua da trainare....

 

Adesso ho le pinne in carbonio (non vi dico quali) e sicuramente userò sempre di meno quelle in polimero.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenditi le pinne in carbonio, non c'è paragone con le pinne in tecnopolimero;

e poi non è vero che servono solo se peschi profondo ma ti aiutano moltissimo anche negli spostamenti in superficie, poi dopo 4-5 ore di pesca non le senti completamente e anche se peschi entro i 10 metri sarà tutta un'altra cosa ti assicuro.

Indirizzati su c4 o Merou e vai tranquillo.

 

p.s. è una spesa che prima o poi devi fare; MEGLIO PRIMA ;) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

A differenza di quanto tanti pensino nella pesca in apnea è necessario che le pinne siano morbide e confortevoli.

 

Nell'apnea pura il tutto si concentra in pochi tuffi o in un solo tuffo dove si ricerca "la prestazione" (mescole più dure)...mentre nella pesca in apnea...si pinneggia continuamente per diverse ore ed anche i tuffi possono essere numerosi e fatti con ritmo....

 

Le C4 25....sono una garanzia

Le Millenium nascono specifiche per la pesca in apnea...

Le Sporasub...

Le Merou.....

Le Picasso etc...etc...

 

Cosa acquistare è una scelta personale, .....ma le pinne devono essere leggere, morbide e confortevoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenditi le c4 durezza 25 e vai tranquillo.

Le 80 sono molto più lunghe rispetto agli altri modelli e di conseguenza sono meno gestibili e sfruttabili (pensa a quando arrivi sul fondo, a allo stacco da esso, o ai movimenti tra gli scogli....) secondo me andrebbero bene solo per pescare molto molto fondo (molto perchè con le 25 ci puoi scendere fin dove vuoi :o:D ) e fare un tipo di pesca in cui devi muoverti poco o niente!

Dai un'occhiata sul sito c4carbon.com e te ne renderai conto.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci pensare un attimo

c4 durezza 25 o al massimo 30.diciamo che se abitualmente fai lunghi spostamenti a nuoto prendi le 25.diversamente se non hai questa necessita' vai con le 30 .devi solo fare attenzione ad un pericolo che incontrerari usando le pinne in carbonio:crisi di astinenza in caso di ritorno alle pinne classiche.

vai tranquillo non esiste paragone.anzi fai una prova se acquisti le c4 usale per un mesetto poi un bel giorno rimettiti quelle in plastica.

poi ci racconti. :o

:sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
ho visto che per le millennium carbon vogliono 160 euro forse prendero quelle voi cosa ne pensate????????

Ottima scelta....ma:

 

Come valutare i consigli

 

Nel consigliare tanti partono a razzo senza avere indossato pinne di altre marche...sarebbe bello avere dei contributi da coloro che hanno avuto modo di provare marchi e pinne differenti per esprimere un giudizio e non solo essere affezionati ad un marchio e denigrare le altre di concorrenza....

 

Nella mia personale esperienza ho descritto il confronto tra le Attak (Mares) che ho rotto> Le 25 (C4) di un veterano ed istruttore d'apnea> e le Millenium Carbon (Omer) di un "signore" della Pescasub....

 

ATTENZIONE a chi dispensa consigli affrettati...sopratutto se non offrono giusti riscontri ;) Questo è migliore di quello...ma spieghiamo perchè con confronti ed esperienze certe e non opere di convincimento :D

 

Corretta valutazione: con quello che costano le pinne in Carbonio pochi hanno avuto modo di valutare prodotti di concorrenza per essere convincenti a dire "compra queste perchè sono le migliori e perchè te lo dico io :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...