> Mezz'ora In Acqua - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Mezz'ora In Acqua


Ospite Enrico83

Messaggi raccomandati

Ospite Enrico83

Come dicevo stamattina, ho fatto un giretto sempre col minimo indispensabile con la voglia di provare il trucchetto per le mormore che mi è stato detto in una precedente discussione ma oggi non ho visto girare un pesce degno di nota....forte ponente, acqua limpidissima che sembrava di stare alle maldive...

Nel ritorno dal mio piccolo giretto una fessura sulla sabbia ha attirato la mia attenzione.....

ecco il risultato:

 

 

Lo so che non è sportivo sparare ad una torpedine ma fritta è buonissima :P:P:P:P:P

1,6 kg :D:D:D

Modificato da Enrico83
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Enrico83

Perchè è specie protetta??? :unsure::unsure::unsure:

Io prelevo tutto ciò che è commestibile e legale prendere...la torpedine o tremola come la chiamano qui da me è ottima e non mi sembra sia illegale pescarla...forse è poco sportivo ma anche quello è relativo...di solito io non riesco a prendere neanche i rombi per cui per me è stato un tiro difficilissimo ;);););)

 

Curiosità: qui da noi la si regala alle neomamme perchè si dice che faccia latte....io di neomamme non ne conosco quindi domani finisce fritta....

 

qualcuno conosce una ricetta diversa? :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma una cattura quando è a norma di legge e viene mangiata, per me è del tutto regolare.

 

:)

Posto che questo deve essere il punto di vista corretto, non capisco che gusto ci sia a rinnegare i propri inizi quando di certo non si andava dietro a dentici e ricciole. Il discorso sulla "sportività" delle catture è sempre più viziato, parziale e di comodo; si fanno sempre i soliti distinguo a proprio uso e consumo che rendono solo ridicoli. ;)

 

Quindi prendete quello che la legge permette e solo se qualcuno lo mangia di gusto! :thumbup:

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma una cattura quando è a norma di legge e viene mangiata, per me è del tutto regolare.

 

:)

Posto che questo deve essere il punto di vista corretto, non capisco che gusto ci sia a rinnegare i propri inizi quando di certo non si andava dietro a dentici e ricciole. Il discorso sulla "sportività" delle catture è sempre più viziato, parziale e di comodo; si fanno sempre i soliti distinguo a proprio uso e consumo che rendono solo ridicoli. ;)

 

Quindi prendete quello che la legge permette e solo se qualcuno lo mangia di gusto! :thumbup:

 

Davide :bye:

 

Premetto che, pur essendo uno scarso pescasub, ORA a 48 anni non sparo a tordi-verdoni, razze-torpedini, murene e gronghi, ma l'essenzialità e la saggezza di questi ultimi due messaggi dovrebbe essere da tutti condivisa.

Quoto in tot. :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Ragazzi.....neanche io gli sparo di solito....ma dato che non girava niente, che ero alla fine della pescata e che sono un golosone (non so se si vede dalle foto) l'ho presa e portata a casa :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi.....neanche io gli sparo di solito....ma dato che non girava niente, che ero alla fine della pescata e che sono un golosone (non so se si vede dalle foto) l'ho presa e portata a casa :D  :D  :D

sì, si vede: ma che bel girovita! :D

 

E la scossa non te l'ha mollata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...