> Ne Abbiamo Tanti, Ma Qual è Il Nostro Preferito? - Pagina 5 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Ne Abbiamo Tanti, Ma Qual è Il Nostro Preferito?


Con quale dei vostri fucili catturate la maggior parte dei pesci nell'arco dell'anno?  

483 utenti hanno votato

  1. 1. Con quale dei vostri fucili catturate la maggior parte dei pesci nell'arco dell'anno?

    • 40/45
      3
    • 50/55
      10
    • 60/65
      11
    • 70/75
      102
    • 80/83/86
      43
    • 90/100
      260
    • 110
      32
    • extra lunghi
      6


Messaggi raccomandati

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ho votato il 90, ma da l'anno scorso da Maggio in poi se posso scendere con il 106 doppio elastico lo faccio volentieri in tutte le occasioni per la pesca all'aspetto la mia preferita :D

 

Gianni TA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ognuno di noi possiede decine di fucili, ma alla fine ce n'è sempre uno che finiamo per utilizzare più di tutti e che ci dà il maggior numero di soddisfazioni. Qual è e perchè? ;)

 

Sotto con i commenti!  :D

 

ho votato il 75 perchè pescando sempre nel torbido tra Anzio e Latina è la misura ideale, ci puoi pescare all'aspetto, all'agguato e in tana :thumbup:

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato 75 perchè è la misura che meglio si adatta alla morfologia dei fondali in cui pesco e alla torbidità dell'acqua costante in cui mi trovo ad operare.

per l'agguato o l'aspetto in queste condizioni è il massimo.

 

un piccolo aneddoto al riguardo:

stavo pescando in poca acqua(tre metri circa) cefali, quando dalla coltre di fango mi spunta il testone di una leccia in un esplosione di cefali. resto impietrito ed essendo privo del mulinello e con il pallone ancorato ad una trentina di metri da me decido di non sparare, e rimango immobile come se "nulla fosse accaduto"

il bestione fa un giro e torna sui suoi passi per sfilarmi di nuovo a meno di 50 cm dall'asta. SPARO.

lo prendo vicino alla spina paralizzando in parte la sua reazione, metto le mani da una parte e dall' altra dell' asta e lo porto su.... era 13 kg

 

il 75 lo uso però anche in fondali diversi con acque chiare per pescare al razzolo o in tana...

 

un altro piccolo aneddoto:

sono su una bella secca a pesca con elbrusà. il posto non è molto vasto così mentre lui prende il lungo e pesca sul cilio del precipizio alla ricerca di dentici e ricciole, io con il 75 mi tengo sul cappello per correre dietro a qualche fasciato.

mentre mi lascio cadere verso il fondo dritto dritto sul peduncolo caudale di un fasciatello di 4 etti, vedo con la coda dell' occhio una decina di dentici guardarmi come per dire cosa fa questo co :oops: one. mi nascondo dietro un rifugio improvvisato e mi arrivano che è una belleza....tiro senza storia e dentice 3 chili a pagliolo..... il mulinello però dopo l'esperienza della leccia stavolta c'era.

 

W le acque basse e il 75 (con mulinello però :lol: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesco spesso in caduta o nel libero e il 130 è l'arma che preferisco.

 

Ho un omer T20 130 che è una bomba. Una precisione incredibile, e un ottimo brandeggio.

 

Se ci fosse un 150 proverei anche quello.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ognuno di noi possiede decine di fucili, ma alla fine ce n'è sempre uno che finiamo per utilizzare più di tutti e che ci dà il maggior numero di soddisfazioni. Qual è e perchè? ;)

 

Sotto con i commenti!  :D

da alcuni anni utilizzo sempre un arb da 90 anche se alle volte con un medisten e fiocina sarei uscito con parecchi pesci. e siccome non sono un professionista va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

×
×
  • Crea Nuovo...