> Squali Bianchi A Portoazzurro - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Squali Bianchi A Portoazzurro


Messaggi raccomandati

:boxing: Prepariamo i fucili seri!!! Stamani sul giornale di Livorno notizia che fa riflettere!!!

Due Bianchi di circa 6 metri sono rimasti in un tramaglio nelle acque adiacenti a PortoAzzurro (isola D'elba)!!!! E' vero che non e' una novita' ma visto che andiamo incontro ad una tropicalizzazione dei mari non e' che tra qualche anno ce li troviamo sotto costa come in Australia?!!!? :eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:boxing: Prepariamo i fucili seri!!! Stamani sul giornale di Livorno notizia che fa riflettere!!!

Due Bianchi di circa 6 metri sono rimasti in un tramaglio nelle acque adiacenti a PortoAzzurro (isola D'elba)!!!! E' vero che non e' una novita' ma visto che andiamo incontro ad una tropicalizzazione dei mari non e' che tra qualche anno ce li troviamo sotto costa come in Australia?!!!? :eek:  :eek:  :eek:

un mese a aiaccio en hanno preso anche un grosso nelle rete, ma la notizia non é uscita nel giornale, forze per non fare paura alla popolazione o i turisti...se io vedo un bianco mentre faccio l'aspetto, sono sicuro ché il mio cuore si ferma :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...se io vedo un bianco mentre  faccio l'aspetto, sono sicuro ché il mio cuore si ferma :eek:

 

meglio così non Ti sente :D:D

I bianchi li avvistano e restano nelle reti da sempre...di attacchi sicuri all'uomo solo quello del Circeo degli anni 60, FORSE nell'89 a Baratti..Stop.

Se il trend è questo dovremmo stare tranquilli...spero :P:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...se io vedo un bianco mentre  faccio l'aspetto, sono sicuro ché il mio cuore si ferma :eek:

 

meglio così non Ti sente :D:D

I bianchi li avvistano e restano nelle reti da sempre...di attacchi sicuri all'uomo solo quello del Circeo degli anni 60, FORSE nell'89 a Baratti..Stop.

Se il trend è questo dovremmo stare tranquilli...spero :P:D:bye:

Alessandro non per cattiveria ma i m cac sott o stess :( .

Trad( io mi caco sotto lo stesso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...se io vedo un bianco mentre  faccio l'aspetto, sono sicuro ché il mio cuore si ferma :eek:

 

meglio così non Ti sente :D:D

I bianchi li avvistano e restano nelle reti da sempre...di attacchi sicuri all'uomo solo quello del Circeo degli anni 60, FORSE nell'89 a Baratti..Stop.

Se il trend è questo dovremmo stare tranquilli...spero :P:D:bye:

Alessandro non per cattiveria ma i m cac sott o stess :( .

Trad( io mi caco sotto lo stesso)

 

:D:D avevo capito anche senza traduzione :D:D ..non credo sarei immune da tale sintomo anche io se lo incontrassi.. :D

La fobia o semplice paura credo sia cosa normale, l'anno scorso ho pescato a Lampedusa nel periodo dell'avvistamento di un "piccolo" bianco di un paio di metri, e quando, causa corrente, voglia di pesce :D e distrazione mi trovavo un po' fuori dalle calette e mi sembrava di essere in mare aperto (sembrava...uno sputo di terra in mezzo al canale di sicilia..ERO in mezzo al mare :D ), mi veniva un po' di "disagio" e mi riattaccavo alla parete.. :P:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe essere vedere comparire la sagoma di uno squalo bianco mentre sei all'aspetto su una risalita o un ciglione che dà sul blu...ti aspetti una ricciola e ti arriva ste bestione...l'adrenalina mi appannerebbe la maschera!!!ma sentivo ed ho visto su sky il filmato di un uomo (esperto e pazzo ) che spingendo avanti coi palmi delle mani,sbattendo pure le braccia sull'acqua e gridando in modo controllato faceva desistere lo squalo dagli attacchi!!! :boxing::boxing::eek:

Se capita chi sa cosa fare?Conviene sparargli x spaventarlo?io quel sangue freddo non penso proprio di averlo in quel frangente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:boxing: Prepariamo i fucili seri!!! Stamani sul giornale di Livorno notizia che fa riflettere!!!

Due Bianchi di circa 6 metri sono rimasti in un tramaglio nelle acque adiacenti a PortoAzzurro (isola D'elba)!!!! E' vero che non e' una novita' ma visto che andiamo incontro ad una tropicalizzazione dei mari non e' che tra qualche anno ce li troviamo sotto costa come in Australia?!!!? :eek:  :eek:  :eek:

 

Semmai è il contrario: i bianchi prediligono acque fredde-temperate. Comincia a preoccuparti se vedi squali tigre (acque calde)! :D:D

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:boxing: Prepariamo i fucili seri!!! Stamani sul giornale di Livorno notizia che fa riflettere!!!

Due Bianchi di circa 6 metri sono rimasti in un tramaglio nelle acque adiacenti a PortoAzzurro (isola D'elba)!!!! E' vero che non e' una novita' ma visto che andiamo incontro ad una tropicalizzazione dei mari non e' che tra qualche anno ce li troviamo sotto costa come in Australia?!!!? :eek::eek::eek:

[/

per favore potresti essere piu' preciso perche' non riesco a trovare la notizia grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che sarà mai? Come sempre noi italiani ci facciamo riconoscere...mammoni e cacasotto. Io ho conosciuto dei pescasub sudafricani e dicono che dalle loro parti è una cosa normale incontrare gli squali bianchi: gli capita in media una volta su due, e dicono di averci fatto l'abitudine.

L'unica cosa, dicono i sudafricani, è la rottura di c@glioni perchè tocca smettere la pescata: infatti il loro consiglio, in caso di incontro col bianco, è di uscire dall'acqua immediatamente. E addio pescata: che palle! :boat:

Modificato da rodolfi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Comunque non c'è da preoccuparsi....lo squalo bianco non vi attaccherà se siete appostati all'aspetto....

 

Lui attacca quasi sempre in un modo:

 

non si fa sentire dalla preda e gli fa l'agguato da sotto, parte come un razzo dalla profondità e vi afferra dal basso ed a volte fa dei salti fuori dall'acqua che fanno impressione...in azione di caccia arriva anche a 25 nodi, immaginate che un treno da 2000 kg a 50 km orari vi investa...che piacere...

 

 

Comunque da domani vado in mare con la muta colorata di bianco sulla pancia,sotto al cappuccio e mi faccio un'altra macchia sulla tempia così il colore e la mia stazza mi faranno sembrare un'orca e magari mi salvo altrimenti mi prende per una foca handicappata e bella succulenta.. e mi fa a pezzetti :D:D:D:D:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...